Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto dura un indumento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto dura un indumento?

    Che sian scarpe, pantaloni, magliette o altro... Quanto vi duran?
    Tralasciando le donnine che, per definizione, pare sian fatte per comperare .
    Ieri discutevo con un p? di gente e, io e altri, ci siam presi dei "pidocchi" perch? non comperiamo vestiario ogni mese (zio si discuteva delle spese del sabato in realt?) e oggi aprendo l'armadio ho, effettivamente, verificato che gli ultimi pantaloni li ho presi 2 anni fa a Bkk e ancora son ottimi .

    Si insomma... Son solo io che non seguo sta storia del forzato consumismo? (almeno nell'ambito vestiario? )

  • Font Size
    #2
    Dipende, ci sono capi che si deteriorano e van comprati piu' spesso (vedi mutande, calze, magliette intime, che sono fondamentali...e non puoi comprare ogni 2 anni
    Poi ci sono altri modi, c'e' chi spende TANTO e tiene a lungo le cose, e chi spende Poco e le cambia piu' spesso.

    Anche le polo et similia, io ho delle fred perry da 7/8 anni, sono un pò scolorite, e magari leggermente rovinate.... ma ancora ottime.
    Una soluzione, tipo con le lacoste, io le uso per 2/3 anni, poi quando si sdbiadiscono, ma sono ancora perfette, cambio loro colore...e mi sembran nuove!

    Ho maglioni da 7/8 anni, idem per cinture, giacche, scarpe.. se tutto curato bene, e di buona fattura... durano una vita...
    Se penso che il mio Woolrich l'ho pagato in lire e preso nel 99...e lo uso tutt'ora ed è perfetto... un motivo perchè l'ho pagato una salassata ci sarà

    Ora va di moda HM, o comunque spender poco e cambiare spesso
    Last edited by Virgo; 16-01-10, 12:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Virgo View Post
      Dipende, ci sono capi che si deteriorano e van comprati piu' spesso (vedi mutande, calze, magliette intime, che sono fondamentali...e non puoi comprare ogni 2 anni
      Poi ci sono altri modi, c'e' chi spende TANTO e tiene a lungo le cose, e chi spende Poco e le cambia piu' spesso.

      Anche le polo et similia, io ho delle fred perry da 7/8 anni, sono un p? scolorite, e magari leggermente rovinate.... ma ancora ottime.
      Una soluzione, tipo con le lacoste, io le uso per 2/3 anni, poi quando si sdbiadiscono, ma sono ancora perfette, cambio loro colore...e mi sembran nuove!

      Ho maglioni da 7/8 anni, idem per cinture, giacche, scarpe.. se tutto curato bene, e di buona fattura... durano una vita...
      Se penso che il mio Woolrich l'ho pagato in lire e preso nel 99...e lo uso tutt'ora ed ? perfetto... un motivo perch? l'ho pagato una salassata ci sar?

      Ora va di moda HM, o comunque spender poco e cambiare spesso
      Giusto ragionamento... Ovviamente se guardo le magliette che ho preso 2 anni fa in laos pagandole, entrambe, 1$ vedo che stan per lasciarmi a piedi...
      Ma ho anche roba di marca che mi ha lasciato per strada prima...
      Quello che pare "dia fastidio" ? che fregandomene altamente delle "mode" pare io tenga bene la mia roba (quantomeno quella da "uscita"... lavorando in una officina e in mezzo all'olio certi capi evito di metterli al lavoro) e mi trovi con roba che usavo ancora ai tempi della scuola (preistoria ).
      Da ci? ? emerso che son un spilorcio di merda secondo i miei interlocutori

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io vesto spesso e volentieri con benetton, quindi ogni 3 o 4 mesi cambio parte dei maglioni, perchè in poche parole i materiali fanno letteralmente cagare.Altri maglioni che costano il triplo invece mi stanno durando 3 stagioni.
        Per i boxer, magliette intime e calze ho il rifornitore ufficiale: la morosa.
        Per i jeans fino a che non si aprono li uso (normalmente 2 stagioni), anche perchè comunque ho sempre vestito con jeans stretti e non vanno mai fuori moda. ehehe
        Però io comunque ogni tanto sento l'esigenza di comprare un capo nuovo.Che sia una semplice camicia, un maglione o un jeans particolare, con certi limiti di spesa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          be per me dipende, ci sono cose che cambio spesso tipo polo magliette e cose prettamente estive, mentre l'abbigliamento invernale mi dura tanto perchè nell'arco dei 12 mesi potrò usarli si e no per 3 mesi massimo 4.....poi ripiego felpone e maglioni nel comò e riesco le magliette

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi mi sa che han ragione....
            Son tirchio nel comprar vestiario.. che fin che non mi lascia a piedi non cambio
            Fortuna che sputtano altrove

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io c'ho ancora il vestito della comunione dell'armadio

              Comment


              • Font Size
                #8
                fin che non ha i buchi!

                sfortunatamente certi jeans mi durano davvero poco, l'ultimo paio, comprato da h&m a fine ottobre, si sono sbregati l'altra settimana.. si sbregano in zona cavallo. Cinesi.. Premetto che tendo a usarli tutti i giorni.
                Last edited by AndreaRS250; 16-01-10, 12:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Quindi mi sa che han ragione....
                  Son tirchio nel comprar vestiario.. che fin che non mi lascia a piedi non cambio
                  Fortuna che sputtano altrove
                  io son come te.. vestendo abbastanza "fighettoclassico" non seguo troppo le mode.. quindi la roba che ho la tengo finch? non esplode.. solo che puntualmente se mi piacciono un paio di scarpe.. ? sempre il paio pi? costoso di quelle simili che si vedono.. eccheccazz!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche a me sta altamente sul c il consumismo sfrenato...

                    oltretutto (aggiungo FORTUNATAMENTE) i miei mi hanno sempre insegnato il valore delle cose...e il sacrificio....

                    maglie, magliette, giacchetti....mi durano tantissimo....

                    i jeans mi durano purtroppo moooolto poco... (anche perch? porto solo lavaggi chiari...sono uno dei pochi a non avere un jeans scuro) e dopo un annetto e mezzo...due....cominciano a bucarsi di brutto....
                    (un amica per prendermi in giro mi dice "cavolo Ale, c'? gente che spende 200 euro per dei jeans nuovi bucati, te almeno te li fai da solo...)

                    le scarpe purtoppo....uso il termine giusto....le stupro.. non so perch?.. (porto quasi sempre scarpe sportive)




                    a proposito, per Devilman: se hai qualche buona news per delle Air Max 97...sono tutto orecchie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      a proposito, per Devilman: se hai qualche buona news per delle Air Max 97...sono tutto orecchie
                      Quelle che ho beccato via eran qualitativamente pessime...
                      Ho conosciuto un paio di simpatici addeti alle verifiche... Stiamo contrattando altre visite e o campionature
                      Mi ricordo che volevi info non temere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        personalmente vestendo piuttosto "classico" sia sul lavoro che nel tempo libero, e facendomi influenzare poco delle mode, cerco di puntare su indumenti di qualità che durino nel tempo.
                        Per gilet/maglioncini in media 4/5 anni, giacche e cappotti anche qualcosa in più: al momento indosso una camicia Carrel e un maglioncino cashmere Ferrante che sembrano appena usciti dal negozio, anche se risalgono al 2005
                        Le uniche cose che consumo sono le scarpe, ma le prendo buone uguale per prevenire mal di schiena e mal di piedi diciamo in media un paio di Prada sport/Hogan mi durano un paio di anni.

                        E l'abbigliamento moto? Ogni quanto lo cambiate? Personalmente tuta e casco risalgono al 2004, mentre gli stivali li ho cambiati questo Natale pensionando i miei Alpinestars del 1997

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Quelle che ho beccato via eran qualitativamente pessime...
                          Ho conosciuto un paio di simpatici addeti alle verifiche... Stiamo contrattando altre visite e o campionature
                          Mi ricordo che volevi info non temere
                          danke!!!

                          se posto una foto delle mie attuali...sembra di averle usate in cava per salire e scendere da un 385C..... gli amici mi prendono per barbone...ma sono le uniche che mi piacciono, che non fanno sentire freddo (perch? sono alte) e che le metti con tutto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in compenso, nonostante i jeans che mi si autodistruggono e le scarpe vedi sopra....

                            ho la barba tosta ma le camicie non mi si rovinano (fortunatamente!) sul collo come capita a molti....

                            misteri...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per le scarpe basta fare un piccolo sforzo e comprarsene due paia (mica lo stesso modello) e alternarle...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X