Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disturbi del sonno e... modem ADSL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Litlo
    Io non terrei nulla acceso sotto il cul0 mentre dormo
    ...a prescindere
    Se si incendia (cosa possibilissima) ?
    Io di notte stacco tutto.....non tengo nulla neppure in stand-by
    Elettrosmog o meno.......quando si "accendono" fanno molto caldo.....troppo caldo
    Avendo un parente che ha avuto una bruttissima esperienza...preferisco evitare.

Se prima non dormivo bene, ora non dormir? affatto!
    Cmq hai ragione, penso anch'io che sarebbe opportuno SPEGNERE tutto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ninja10 View Post
      Ce l'ho anch'io un bambino in casa,e nemmeno tanto piccolo visto che ha 14 anni!! Fortunatamente esce spesso

Il mio ne ha 9, quando ci ha sorpreso ne aveva 7 mi pare, da quella volta non mi tira pi? finch? non ? fuori di casa!
      Certo che a 14 anni, come il tuo, i problemi sono altri, ? lui che cerca la topolina!

Comment

• Font Size
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Il mio ne ha 9, quando ci ha sorpreso ne aveva 7 mi pare, da quella volta non mi tira pi? finch? non ? fuori di casa!
        Certo che a 14 anni, come il tuo, i problemi sono altri, ? lui che cerca la topolina!
        Chiamalo problema!

Comment

• Font Size
          eh fi ga! il problema sarebbe se cerca il "topolino" ci sarebbe qlcs che nn quadra!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by tex View Post
            eh fi ga! il problema sarebbe se cerca il "topolino" ci sarebbe qlcs che nn quadra!!

No no, aspè... Beati loro ovviamente!
            PROBLEMA nel senso che non sia mai che sti figli adolescenti facciano le "cazzate" che tutti noi genitori non vorremmo che facessero con le loro coetanee, mi spiego?
            Il mio itagliano l'asciatelo per dere...!
            Last edited by LITLOPANG; 17-01-10, 14:17.

Comment

• Font Size
              Ma scusate, il mio ? un normalissimo modem NON wireless, crea cmq campi elettomagnetici?
              Si ma non tali da causare disturbi del sonno.
              Il modem ? un dispositivo scatolato che funziona ad alta frequenza e che rispetta i limiti imposti dalla CE in merito a emissioni e suscettibilit? elettromagnetica.
              E le emissioni di un modem ADSL sono circa e stesse di un PC, di uno switch di rete, di un DVD recorder ... perch? legate al solo dispositivo E perch? la comunicazione avviene via cavo ethernet. Senza contare che ? un dispositivo che consuma COMPLESSIVAMENTE potenze entro pochi W.

Discorso diverso ? quello dei cellulari o del wifi in cui la comunicazione non avviene via cavo ma mediante onde radiate. Anche queste sono comunemente chiamate campo elettromagnetico MA servono proprio per comunicare quindi non sono legate in senso stretto al funzionamento del dispositivo, quindi mentre le emissioni di un dispositivo si possono schermare, queste emissioni non si possono schermare perch? servono per comunicare.
              Anche per le onde radiate esiste una precisa normativa comunque ...

Maggiore ? la potenza d'uscita del segnale , maggiore ? la frequenza (minore ? la lunghezza d'onda), maggiore ? il guadagno dell'antenna, minore ? la distanza dalla fonte e peggiori sono le conseguenze.

Per chiudere tutta sta menata che ti ho fatto ... una sveglia se la tieni vicino al comodino non succede niente ... anche un modem in linea di principio ma se ce l'hai attaccato alla testa pu? darsi che qualcosa senti ... se si trattasse di un router, un cellulare, un trasmettitore di quelli per vedere sky su pi? tv ti direi che sicuramente ? quello.
              Una regola ? comunque di tenere gli oggetti (anche se non comunicano via etere) che funzionano ad alta frequenza come il tuo modem non appicciacati alla testa ma un po' lontani. Un router anche se a un paio di metri e con antenna esterna si fa comunque sentire ...

Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Si Una regola è comunque di tenere gli oggetti (anche se non comunicano via etere) che funzionano ad alta frequenza come il tuo modem non appicciacati alla testa ma un po' lontani.

Una distanza ottimale quanto sarebbe?
                1 metro, 5 metri...??
                Last edited by LITLOPANG; 17-01-10, 14:17.

Comment

• Font Size
                  min 40 cm lontano dal letto..

Comment

X
                  Working...
                  X