Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disturbi del sonno e... modem ADSL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disturbi del sonno e... modem ADSL

    Ordunque cari "fermoni", chiedo un vostro parere in merito a quanto vi sto per raccontare.
    Un annetto fa ho messo il modem adsl nella stanza da letto perch? purtroppo la presa del telefono sta l?, proprio sotto il letto matrimoniale, praticamente me lo trovo proprio sotto la testa/cuscino.
    Il modem ? sempre acceso ed il segnale per navigare lo prendo dall'impianto elettrico tramite il dispositivo Power-Line (il PC sta sul soppalco, zona soggiorno).
    Tutto funziona regolarmente; l'unica cosa che ho notato ? che da quando lascio il modem sempre acceso, sia io che mia moglie dormiamo spesso male, ci svegliamo 2 o 3 volte per notte, ci si rigira nel letto con crescente incazzatura, e comunque anche quando dormiamo non mi pare di riposare benissimo!
    INSONNIA direte voi, del resto con l'et? che avanza ? anche vero che si dorme sempre meno!
    Ma...secondo voi... potrebbe essere l'impianto del modem adsl che crea qualcosa, chess? qualche strana onda elettromagnetica che potrebbe influire negativamente sul sonno? Io penso di no perch?, ammettendo di non dire cazzate, al massimo potrebbe succedere se avessi il collegamento wireless, ma cos? non ?, perch? di fatto ? tutto collegato tramite cavo.
    Pareri in merito?

  • Font Size
    #2
    bh? qualcosa la produra sicuramente, quindi io proverei a prendere un paio di metri di cavo telefonico ? spostarlo in un'altra stanza lontano dalla zona letto soppratuto dal cuscino vedi se cambia qualcosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by thor74 View Post
      bh? qualcosa la produra sicuramente, quindi io proverei a prendere un paio di metri di cavo telefonico ? spostarlo in un'altra stanza lontano dalla zona letto soppratuto dal cuscino vedi se cambia qualcosa

      Stavo pensando ad una cosa semplicissima: per una settimana, 10 giorni, ogni volta che vado a dormire stacco la spina che alimenta il modem, quindi niente pi? segnale, e pazienza se di notte non scarico nessun divix !
      Vediamo che succede...

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Stavo pensando ad una cosa semplicissima: per una settimana, 10 giorni, ogni volta che vado a dormire stacco la spina che alimenta il modem, quindi niente pi? segnale, e pazienza se di notte non scarico nessun divix !
          Vediamo che succede...
          si potrebbe essere se vedi che la causa ? lui allora lo sposti in un'altra stanza.
          pero l'esperimento lo tirerei per una ventina di giorni, perch? una settimana ? troppo poco, metti che becchi la settimana che sei stressato per lavoro o altro e dormi male comunque poi pensi che lui nn centri nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai un semplice esperimento a...singolo cieco...

            lo stacchi senza dirlo a tua moglie...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Paranoie x me...

              vero che il segnale è un po piu forte ma tutti abbiamo la wifi in casa e normalmente il modem copre tutta casa e avvolte noi riceviamo anche le onde dei vicini...

              ora spostarla di qualche metro.. nn credo influisca poi molto...
              Last edited by R3DUC3; 16-01-10, 11:49.

              Comment


              • Font Size
                #8
                SE PARTI CON UNA PROGRAMMAZIOEN DI ESPERIMENTI DI SICURO TI FAI CONDIZIONARE.... fallo una massimo 2 volte magari vicine..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Boh, io dormo assieme al modem ormai da un anno, sempre acceso, enon ho certamente problemi di sonno, anzi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    comunque più del router wifi.. fa la presa elettrica vicino alla testa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      comunque pi? del router wifi.. fa la presa elettrica vicino alla testa.

                      AH!
                      Cmq hai ragione, l'esperimento va fatto all'insaputa di mia moglie, senn? parte il "condizionamento" pissicologgico!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        comunque pi? del router wifi.. fa la presa elettrica vicino alla testa.
                        Dubito ...

                        Comunque la risposta ? SI ... il router wifi peggiora la qaulit? del sonno!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non è "il router" ma i campi elettromagnetici.. anche una semplice multipla vicino alla testa potrebbe dare disturbi del sonno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            non ? "il router" ma i campi elettromagnetici.. anche una semplice multipla vicino alla testa potrebbe dare disturbi del sonno.
                            Andrea lo so ...
                            router->emissioni elettromagnetiche a 2.4Ghz a 50mW -> con antenna a parit? di distanza sono di pi? ...

                            Maggiore ? la frequenza delle onde ... minore ? la loro capacit? di penetrazione ... pi? "danni" fanno ... se i mW non fossero 50 ma 1000...10000 mW farebbero dei bei danni ... altroche ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In pratica la notte non dovremmo dormire tra forni a microonde, wifi, cellulari, dispositivi collegati in bluetooth, telefoni cordless, tostapane, trick track, bombe a mano, mortaretti, gelati, frullati, frappè....Bè, insomma, avete capito!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X