Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non parlo da diretto interessato, ma da persona che ha come ragazza una laureata in medicina all'uni di Ferrara. La mia morosa si ? laureata 1 anno fuori corso studiando in media dalle 12 alle 14 ore al giorno (spesso fino alle 3 di notte) con una media del 29 ed ? uscita con 110 e la lode.
A mio avviso spesso succede che le facolt? pi? blasonate, tipo Milano ecc..., vivono sul nome che si sono fatte in passato. Sempre la mia ragazza mi raccontava che aveva delle amiche che hanno fatto medicina a Milano e gli esami di anatomia erano a crocette...
e da quando in qua danno la lode anche ai fuori corso?
Ma mi pare una presa per i fondelli ... boh non entro nel merito
forse non puoi uscire col bacio accademico... cmq ? meglio che non entri nel merito perch? ? abbastanza opinabile come discorso. Della serie: sono un mostro nello studiare a memoria -> riesco a finire nei termini previsti -> esco dall'universit? -> dopo 3 anni non mi ricordo neanche che materie ho studiato...
forse non puoi uscire col bacio accademico... cmq ? meglio che non entri nel merito perch? ? abbastanza opinabile come discorso. Della serie: sono un mostro nello studiare a memoria -> riesco a finire nei termini previsti -> esco dall'universit? -> dopo 3 anni non mi ricordo neanche che materie ho studiato...
e ne conosco di gente cos?
No ... te minga cap? ! Intendevo dire ceh la "lode" la interpreto coem un qualcosa in pi? ... come dire "hai fatto il massimo (110) ma sei riuscito anche a fare qualcsoa in pi? .
Il che applicato ad uno studente che ha fatto tutto perfetto ma in ritardo di un anno non lo concilio .
RESTA PER? CHE LA LODE NON LA REGALANO QUINDI SE LE ? ARRIVATA ? SICURAMENTE SUPERMERITATA !
No ... te minga cap? ! Intendevo dire ceh la "lode" la interpreto coem un qualcosa in pi? ... come dire "hai fatto il massimo (110) ma sei riuscito anche a fare qualcsoa in pi? .
Il che applicato ad uno studente che ha fatto tutto perfetto ma in ritardo di un anno non lo concilio .
RESTA PER? CHE LA LODE NON LA REGALANO QUINDI SE LE ? ARRIVATA ? SICURAMENTE SUPERMERITATA !
Non l'avevo mica presa sul personale, tranquillo
Alla fine il punteggio finale ? solamente un calcolo matematico della media dei voti + punti della tesi con esposizione... Se parti gi? con un ottimo punteggio base e fai una buona tesi ? praticamente fatta
Io sono sicuro che dj ce la possa fare ... in nac nac con 1 anno di anticipo e con l'encomio
in fin dei conti dj si è laureato con 6 mesi di anrticipo, con 105 ed una tesi fatta con il preside, dopo una settimana ha trovato lavoro e, pur essendo un praticante, viene retribuito.
oltretutto, gli è già stata proposto un futuro professionale dove si trova....e tramite almalaurea riceve email di proposte di colloqui verso varie assicurazioni ed aziende...
dj non ce la potrebbe fare....l'ha già fatto
dj fa fatti....tu continua con le parole!
PS: non sono un tipo sborone...ma se mi si prende per il c.... vuoto il sacco!
Alla fine il punteggio finale ? solamente un calcolo matematico della media dei voti + punti della tesi con esposizione... Se parti gi? con un ottimo punteggio base e fai una buona tesi ? praticamente fatta
tenendo poi presente che negli ultimi tempi, se non mi sbaglio, hanno ridotto la quantit? di punteggio che si pu? ottenere con la tesi.
Quando mi sono laureato io, sono arrivato alla discussione della tesi con 87 di media (bassa sicuramente) e due anni fuori corso ma con la votazione sulla tesi sono arrivato a 102.
Non era cos? semplice neanche allora ottenere 15 punti in pi? per la tesi ma adesso mi pare che al massimo ne puoi ottenere solo cinque
tenendo poi presente che negli ultimi tempi, se non mi sbaglio, hanno ridotto la quantit? di punteggio che si pu? ottenere con la tesi.
Quando mi sono laureato io, sono arrivato alla discussione della tesi con 87 di media (bassa sicuramente) e due anni fuori corso ma con la votazione sulla tesi sono arrivato a 102.
Non era cos? semplice neanche allora ottenere 15 punti in pi? per la tesi ma adesso mi pare che al massimo ne puoi ottenere solo cinque
Dovrei chiedere Enio, sinceramente non lo so, ma sono abbastanaz sicuro che 15 non sono
Dovrei chiedere Enio, sinceramente non lo so, ma sono abbastanaz sicuro che 15 non sono
Infatti. Per? io quella volta fui un vero incosciente perch? dopo una chiacchierata discretamente lunga con il titolare della cattedra di inglese mi rassegnai a proporgli una tesi su Kerouac che era la mia ultimissima scelta e lui fu entusiasta. Poi mi sono reso conto di essere stato il primo in Italia a fare una tesi su di lui.
Comment