Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Bamboccioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Osti sai che hai ragione anche tu ! Per? occorrerebbe trovare un modo per punire e scoraggiare coloro che non mettono il MASSIMO impegno nel beneficiare dell'universit? ... eccheccaspio !
    questo lo accetterei pure...ma se fosse GRATIS...siccome l'universit? si paga salata ogni anno, per non parlare del costo dei libri e di tutto il resto, allora sono cavoli di chi la frequenta se vuole andare fuori corso...

Comment

• Font Size
      Mmh no non sono banalit? . Io lo chiamo anti slandronismo .

Io sono dell'idea che l'universit? debba poter frequentarla SOLO chi ci mette anima e corpo . Deve essere rigorosissima la selezione durante i corsi universitari in modo da premiare coloro che si impegnano e riescono e penalizzare coloro che si parcheggiano o che comunque non dedicano il loro massimo e costante impegno allo studio .

Io non ho fatto l'universit? ma mi ritengo perfettamente in diritto di poter criticare i risultati attuali del sistema come ? attualmente . Maggior rigore !

Non ? giusto che chi si sbatte seriamente venga considerato con los tesso titolo di colui che ? uscito dal buco della serratura concedendosi divertimenti , svaghi e cazzate nel frattempo .

E' un punto di vista , irremovibile ma punto di vista rimane
      non posso essere d'accordo per un motivo molto semplice:c'? tanta gente che va fuoricorso di anni. molti seguono i corsi solo per passione, molti lo fanno perch? non hanno bisogno di lavorare, diversi tra coloro che rimangono per anni lo fanno per problemi personali. da quello che ho visto in genere ? una minoranza la componente di quelli che rimangono giusto per perdere tempo e per prendersela con calma, perch? se una volta fuori qualsiasi azienda la selezione la fa ed ? anche dura ,gi? all'interno della facolt? stesse non credere che non vi sia una prima scrematura (gi? i test di ingresso sono piuttosto selettivi, e sopratutto nei primi due anni di corso la selezione interna ? decisamente rilevante). il problema fondamentalmente sono le facolt? inutili. spesso sono umanistiche ma non mancano quelle in settori tecnico scientifiche. migliaia di iscritti a facolt? di cui assolutamente non si capisce il senso e di cui non si intuisce l'utilit? che portano aggravi di costi non indifferenti. ecco dove si dovrebbe tagliare veramente. per il resto sta sicuro che selezione sia all'interno che all'esterno se ne fa(nei corsi di laurea che contano davvero) e quindi li il problema dei "perditempo" credo sia davvero marginale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fajan 999s View Post
        A dir poco vergognoso,sia il fatto che lei a quell'et? sia andata ad elemosinare soldi per "evitare di andare di andare a lavorare",sia il verdetto del giudice...Povera italia...

Ero rimasto anch'io a questa cosa

Fosse per me la manderei a lavorare con picco e badila,altro che

Io ho provato ad andare avanti con gli studi,ma a 18 anni ho deciso di andare a lavorare,primo perch? volevo farmi la patente e volevo un macchina senza chiedere nulla a nessuno (visto che non vivo in una famiglia benestante e anche perch? probabilmente mi avrebbero dato una UNO 60 di merda ,mentre io volevo una GOLF 1800 GTI ),secondo perch? ho sempre detestato studiare...Non rimpiango la mia scelta,anzi rimpiango di non essere andato a lavorare prima ,anche perch? non mi andava di trovarmi a 30 anni ancora con i libri in mano e senza un soldo in tasca...Via via,con la carta mi ci pulisco,attaccata al muro non serva a nulla

P.S.Nulla contro chi studia,sia chiaro
        il mantenimento del figlio si paga finch? non ? autonomo economicamente

Comment

• Font Size
          Eh ragazzi non insisto perchè non vorrei rischiare di dire qualche parola fuori posto o rischiare di sminuire in un qualsiasi modo la fatica che fa qualcuno di voi che frequenta l'università .

Il sistema è questo , i risultati sono scadenti in quanto per colpa di pochi ci hanno rimesso tutti i alureati vedendosi deprezzare il titolo di laurea pertanto se nulla cambia e nulla occorre cambiare è anche inutile che se ne parli

Ognuno ha la propria coscienza e sa bene se e quali sacrifici fa

Comment

• Font Size
            non capisco onestamente perchè questa presa di posizione. i problemi ci sono e c'è tanto da cambiare qua nessuno dice il contrario, anzi. che il sistema sia scadente è un'inesattezza perchè i laureati validi ci sono e non sono nemmeno pochi, certo se riescono è sicuramente merito dell'impegno profuso piu che dell'istituzione stessa.il deprezzamento del valore della laurea non è certo dovuto a quelli che ci mettono anni a laurearsi, non vedo sinceramente il collegamento. sicuramente si può avere una propria opinione su ciò che ci sia o meno da modificare, e lo starci all'ìinterno sicuramente aiuta a capire cosa effettivamente sia un problema e cosa meno. non perquesto( anche se credo che l'opinione di chi certe cose non le vive difficilmente può essere realmente obbiettiva) preferisco non parlarne. m'ha lasciato un po di stucco questo tuo post..
            Last edited by syd87; 16-01-10, 15:41.

Comment

• Font Size
              Gi? al secondo anno fuori corso dovrebbe venire preclusa la possibilit di studiare secondo me

esatto!

altro che te mantengo a vita!

Comment

• Font Size
                Il padre ha ragione e quel giudice ? un coglione.
                IMHO.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Il padre ha ragione e quel giudice ? un coglione.
                  IMHO.
                  in linea di massima ti quoto,
                  vorrei per? ricordare a tutti che la legge impone che il genitore si prenda cura del figlio non autosufficente, ma impone anche che il figlio si prenda cura del genitore non autosufficente!
                  quindi consiglio a quella brava persona di pagare per benino alla figlia, l'universit? e i vizi, poi appena questa trova un lavoro di farsi licenziare e farsi mantenere a sua volta!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    in linea di massima ti quoto,
                    vorrei per? ricordare a tutti che la legge impone che il genitore si prenda cura del figlio non autosufficente, ma impone anche che il figlio si prenda cura del genitore non autosufficente!
                    quindi consiglio a quella brava persona di pagare per benino alla figlia, l'universit? e i vizi, poi appena questa trova un lavoro di farsi licenziare e farsi mantenere a sua volta!!!!
                    Si cos? va in tribunale e si trova la figlia come tutrice e lo mette pure allo spizzio
                    Lasciamo stare il discorso universit?.... Ma a 32 anni ? ora ? tempo che te cerchi un lavoro e non rompi er *****

Comment

• Font Size
                      Gi? al secondo anno fuori corso dovrebbe venire preclusa la possibilit di studiare secondo me
                      dici sul serio o postavi distrattamente mentre mangiavi un panino ?

Sii serio dai

Sai quanta gente manda avanti li studi mentre lavora ?

Almeno farei questo genere di distinzione diamine

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Si cos? va in tribunale e si trova la figlia come tutrice e lo mette pure allo spizzio
                        Lasciamo stare il discorso universit?.... Ma a 32 anni ? ora ? tempo che te cerchi un lavoro e non rompi er *****
                        bh? io un lavoretto che potrebbe fare senza comprometttere le preziose ore di studio ce l'ho in mento

cmq lo spizzio costa un botto, meglio che gli passi 800neuri al mese!!!!

Comment

• Font Size
                          Mmh no non sono banalit? . Io lo chiamo anti slandronismo .

Io sono dell'idea che l'universit? debba poter frequentarla SOLO chi ci mette anima e corpo . Deve essere rigorosissima la selezione durante i corsi universitari in modo da premiare coloro che si impegnano e riescono e penalizzare coloro che si parcheggiano o che comunque non dedicano il loro massimo e costante impegno allo studio .

Io non ho fatto l'universit? ma mi ritengo perfettamente in diritto di poter criticare i risultati attuali del sistema come ? attualmente . Maggior rigore !

Non ? giusto che chi si sbatte seriamente venga considerato con los tesso titolo di colui che ? uscito dal buco della serratura concedendosi divertimenti , svaghi e cazzate nel frattempo .

E' un punto di vista , irremovibile ma punto di vista rimane

Originally posted by bratz View Post
                          esatto!

altro che te mantengo a vita!
                          credo che quello sia un compito di un genitore.. figuriamoci se uno che magari ha difficolt? nello studio, ma ci mette anima e corpo e non passa gli esami alla prima, magari mettendoci un anno in pi? a finirla, non deve avere il diritto a studiare!

prima, provate a fare un'universit? cazzuta, poi semmai provate a dare un giudizio.

troppo facile "beh, se non sono in grado non lo faccio e basta"

ti pongo un caso.. se un ragazzo ha avuto magari nel liceo degli insegnanti che anzich? insegnare un metodo di studio valido, hanno sempre e solo preteso di sentirsi ripetere la propria materia a memoria (in ogni liceo ce ne sono, poniamo per ipotesi che in una classe siano tutti cos?), ovviamente uno studente appassionato di una certa materia, e sempre per ipotesi poniamo che sia difficile, come ingegneria aerospaziale (una delle tante, ma non tutte), arriver? all'universit? e faticher? ad ingranare subito la marcia (ossia il ritmo di studio e soprattutto il metodo, che ? la cosa pi? importante). quindi ci metter? un anno in pi?. secondo voi, visto che avete esageratamente generalizzato, questo non dovrebbe avere la possibilit? di proseguire gli studi, gi? alla fine del primo anno.

questo ? solo un caso ipotetico, e so benissimo che ci sono anche molti che considerano l'universit? come un "mi iscrivo e non faccio un caxxo tanto pap? e mamma mi mantengono". ma questo non ? un problema dell'universit?, ma dei genitori che evidentemente sono un po' troppo poco esigenti nei confronti dei figli.

e un altro aspetto! quello ECONOMICO. se le universit? fossero strutturate secondo la vostra opinione.. sarebbero tutte chiuse! pochi iscritti, volenterosi e magari geniali ma.. gli insegnati, i laboratori di ricerca.. come azzo li pagano senza le quote di iscrizione (che ricordo sono sopra i 1000? semestrali) degli studenti, magari anche fuoricorso?

lele anche a me piacerebbe il mondo se piovessero soldi e tutti si volessero bene ma.. questa volta imho, l'hai detta senza nemmeno pensarci troppo su.

Comment

• Font Size
                            scusate se mi intrometto....

x me lele voleva solo dire che i lazzaroni quelli veri ? meglio che vadano a lavorare... poi certo ci son certi studenti che fan + fatica per? penso che anche i genitori se hanno un po' di buon senso capiscano anche loro se i figli li stanno prendendo x i fondelli o no
                            poi ci sono quelli che devono lavorare x potersi pagare gli studi e ci mettono un po' di + tempo. per? credo (sottolineo credo) che chi si impegna veramente e nn vuole buttar via soldi e tempo a GRATIS X PAGARE GLI ALTRI LAZZARONI, che hanno tutto l' interesse di tenerti a studiare, in 2-3 anni al max ce la possono fare a laurearsi

ora chi studia e lavora onestamente pu? darmi ragione o sbaglio?

grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              ovviamente ci dovr? essere qualche norma che consente al giudice di emettere una sentenza del genere altrimenti penso che il padre potr? fare ricorso in appello con una discreta certezza di vincerlo.
                              Se invece la norma esiste non ? tanto il giudice a doversi verognare quanto chi quella norma l'ha scritta.

infatti ...

a parte per? l'utilizzo equino della norma da parte del giudice attuale, l'errore VERO ? stato fatto dal giudice di pace che aveva imposto nella sentenza di divorzio dalla moglie, ?fino a quando la figlia non sarebbe diventata autosufficiente?.

come sappiamo il giudice di pace ha spesso competenze giuridiche NULLE o quasi e nei sui giudizi sbanda dal NON decisionismo sulle cose scottanti a sentenze SALOMONICHE su quelle che ritiene pi? o meno banali, facendo dei danni non indifferenti...

Last edited by ace; 17-01-10, 02:15.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tex View Post
                                scusate se mi intrometto....

x me lele voleva solo dire che i lazzaroni quelli veri ? meglio che vadano a lavorare... poi certo ci son certi studenti che fan + fatica per? penso che anche i genitori se hanno un po' di buon senso capiscano anche loro se i figli li stanno prendendo x i fondelli o no
                                poi ci sono quelli che devono lavorare x potersi pagare gli studi e ci mettono un po' di + tempo. per? credo (sottolineo credo) che chi si impegna veramente e nn vuole buttar via soldi e tempo a GRATIS X PAGARE GLI ALTRI LAZZARONI, che hanno tutto l' interesse di tenerti a studiare, in 2-3 anni al max ce la possono fare a laurearsi

ora chi studia e lavora onestamente pu? darmi ragione o sbaglio?

grazie
                                ma su quello siamo tutti d'accordo!!!

e un altro punto fermo ? che una che a 32 anni denuncia il padre perch? non la mantiene pi? dovrebbe solo vergognarsi di mettere il muso fuori di casa!

ma tornando al discorso... il "progetto" cos? come lo ha messo gi? lele, non regge!

Comment

X
                                Working...
                                X