Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Bamboccioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    ovviamente ci dovr? essere qualche norma che consente al giudice di emettere una sentenza del genere altrimenti penso che il padre potr? fare ricorso in appello con una discreta certezza di vincerlo.
    Se invece la norma esiste non ? tanto il giudice a doversi verognare quanto chi quella norma l'ha scritta.
    Mi hai tolto le parole di bocca.
    E' per questo e altri motivi simili che secondo me il codice civile/penale Italiano andrebbe riscritto da cima a fondo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      ovviamente ci dovr? essere qualche norma che consente al giudice di emettere una sentenza del genere altrimenti penso che il padre potr? fare ricorso in appello con una discreta certezza di vincerlo.
      Se invece la norma esiste non ? tanto il giudice a doversi verognare quanto chi quella norma l'ha scritta.
      sono d'accordo... ma troppo spesso la legge ? "poco chiara" e a libera interpretazione del giudice

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        beh dai Lele, considera che c'è chi studia e lavora, c'è chi lavora e studia per passione (non è una ripetizione)
        e ci sono molti programmi ministeriali fatti ad hic, tra riforme, riformine, dm 270 e 509...fatti ad hoc per mandare fuori corso discrete fette di studenti...e sai perchè?

più rimani = più paghi.......in Italia c'è sempre l'interesse di qualcuno dietro!!

ah, per non fraintendere: chi scrive è totalmente a favore del sistema (non dei programmi, quelli in alcuni settori umanistici fa quasi ridere perfino Harward e la COlumbia, ho potuto appurare )

dicevo, chi scrive è totalmente a favore del sistema Usa, merito, borse di studio e alta qualità, stop
        lo Stato non deve essere condizionato da ca.zzate (a livello universitario) come quello schifo di 68 ecc ecc
        Mettici pure la riforma 3+2 che è stata la cosa più schifosa mai fatta a livello universitario in Italia: adesso mi ritrovo a dare 42 materie in 3 anni per avere una schifosa laurea triennale che non mi serve ad un caXXo, mentre da quest'anno hanno rimediato (in maniera autonoma le varie facolt&#224 alla grandissima caXXata fatta in precedenza ed hanno ristabilito la laurea quinquennale....Ma sempre con lo stesso numero di materie!
        In pratica ora mi ritroverei con la laurea "completa" in tasca e non con una che non mi serve ad un caXXo, oltre a dover andare a fare un altro tirocinio, un'altra tesi e perdere ancora un sacco di tempo!
        Last edited by TheKing; 16-01-10, 10:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          sono d'accordo... ma troppo spesso la legge ? "poco chiara" e a libera interpretazione del giudice
          pi? che poca chiara direi che si contradisce e si sovropone in vari modo, da l? la libera interpretazione del Giudice

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            A volte ? vero, ma spesso gli avvocati difensori sanno a quale codicillo aggrapparsi per mettere il giudice spalle al muro. non ci scordiamo che esistono anche gli avvocati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TheKing View Post
              Mettici pure la riforma 3+2 che ? stata la cosa pi? schifosa mai fatta a livello universitario in Italia: adesso mi ritrovo a dare 42 materie in 3 anni per avere una schifosa laurea triennale che non mi serve ad un caXXo, mentre da quest'anno hanno rimediato (in maniera autonoma le varie facolt?) alla grandissima caXXata fatta in precedenza ed hanno ristabilito la laurea quinquennale....Ma sempre con lo stesso numero di materie!
              In pratica ora mi ritroverei con la laurea "completa" in tasca e non con una che non mi serve ad un caXXo, oltre a dover andare a fare un altro tirocinio, un'altra tesi e perdere ancora un sacco di tempo!
              lasciamo proprio perdere quest'argomento che sto incazzato nero..solo tempo ti fanno perdere,vorrei vedere quelli che parlano di tagliare i fuoricorso..a dover ragionare con quelle teste di vitello nell'universit?.roba che il migliore del nostro corso si ? laureato il mese scorso..e io per colpa di un coionazzo non riuscir? per marzo..bha

Comment

• Font Size
                Originally posted by syd87 View Post
                lasciamo proprio perdere quest'argomento che sto incazzato nero..solo tempo ti fanno perdere,vorrei vedere quelli che parlano di tagliare i fuoricorso..a dover ragionare con quelle teste di vitello nell'universit?.roba che il migliore del nostro corso si ? laureato il mese scorso..e io per colpa di un coionazzo non riuscir? per marzo..bha
                se pu? consolare le porcate le facevano anche prima.

corso di ingegenria, ufficialmente erano 28 esami, ergo corso da 5 anni, praticamente erano 30 esami, considerando le semiannualit?, quindi corso da sei anni.

Comment

• Font Size
                  io non ci capisco piu niente veramente...uno ci mette tutta la buona volont? e l'impegno di questo mondo, va bene che gli intoppi in un percorso di anni possono capitare (e vorrei pure vedere) ma ? assurdo che il sistema si prodighi al fine di farti perdere tempo! ma ? normale che per una tesi da triennale il prof. m'abbia prospettato almeno 3-4 mesi? e neanche si tratta di sperimentale! io non lo so veramente cosa c'hanno in testa questi..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    A volte ? vero, ma spesso gli avvocati difensori sanno a quale codicillo aggrapparsi per mettere il giudice spalle al muro. non ci scordiamo che esistono anche gli avvocati.
                    infatti se hai un buon avvocato ? sei colpevole lui sa come tiratene fuori o farsi che tu abbia il minimo possibile su un caso come il tuo

Comment

• Font Size
                      io non ci capisco piu niente veramente...uno ci mette tutta la buona volont? e l'impegno di questo mondo, va bene che gli intoppi in un percorso di anni possono capitare (e vorrei pure vedere) ma ? assurdo che il sistema si prodighi al fine di farti perdere tempo! ma ? normale che per una tesi da triennale il prof. m'abbia prospettato almeno 3-4 mesi? e neanche si tratta di sperimentale! io non lo so veramente cosa c'hanno in testa questi..
                      Voi fate tirocinio?
                      Da noi tocca fare tirocino in un laboratorio (privato opppure in una struttura pubblica) dove in pratica lavori gratis, senza apprendere veramente nulla per svariati mesi e senza di questo non puoi fare la tesi. Moltiplica il tutto per due.....
                      Lasciamo perdere che gi? mi sto mangiando il fegato pi? del dovuto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TheKing View Post
                        Voi fate tirocinio?
                        Da noi tocca fare tirocino in un laboratorio (privato opppure in una struttura pubblica) dove in pratica lavori gratis, senza apprendere veramente nulla per svariati mesi e senza di questo non puoi fare la tesi. Moltiplica il tutto per due.....
                        Lasciamo perdere che gi? mi sto mangiando il fegato pi? del dovuto...
                        no da noi ad ignegneria non si usa..e meno male almeno quello! io cmq mi pento ogni singolo giorno di essermi iscritto. tanti sforzi e sacrifici per poi avere ben poco in mano.speriamo in un futuro pi? roseo v?

Comment

• Font Size
                          La Cassazione emette sempre lo stesso verdetto in queste fattispecie, dando ragione al figlio non autosufficiente.

Comment

• Font Size
                            Syd come scrivevo sopra....? interesse dell'intero mondo accademico (Baroni in primis, poi lo Stato) farti stare il pi? possibile....per loro sono SOLDI IN PI? che entrano..tramite finanziamenti (perch? in Italia il costo di uno studente ? in parte pagato ANCHE dallo Stato) e tramite tasse degli studenti....

e quella che dovrebbe essere la FUC?NA della CLASSE DIRIGENTE....ecco in cosa si sta continuamente trasformando....

Comment

• Font Size
                              problema n.1

ti fan credere che se non hai la laurea non sei nessuno (e spesso ? vero)

problema n.2

le universit? sono spesso esamifici...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                problema n.1

ti fan credere che se non hai la laurea non sei nessuno (e spesso ? vero)

problema n.2

le universit? sono spesso esamifici...
                                che sinifica esamifici???

Comment

X
                                Working...
                                X