Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Bamboccioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by thor74 View Post
    che sinifica esamifici???
    luoghi dove vengono fatti gli esami.

Panificio
    Esamificio

Solo che non capisco che intendi Andr?, inteso che regalano gli esami o che non fanno nulla se non fare esami?

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post

Panificio
      Esamificio

Solo che non capisco che intendi Andr?, inteso che regalano gli esami o che non fanno nulla se non fare esami?
      ha OK grazie
      penso lui intenda che non fanno nulla se non fare esami
      poi sentiamo lui

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Gi? al secondo anno fuori corso dovrebbe venire preclusa la possibilit di studiare secondo me
        non diciamo banalit? Lele....prima fatela l'universit? e poi ne riparliamo....

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post

Panificio
          Esamificio

intendo dire che l'universit? cos? come ? fatta.. almeno per quanto mi riguarda.. ? un luogo dove si pretende una sola cosa

pagamento delle tasse (altissime) e esami.. a volte assurdi.

Messe cos? non ? possibile fare un lavoro per pagare almeno le tasse.. o se si fa.. si va inevitabilmente fuori corso.

L'universit?, per me, dovrebbe essere uno step fondamentale.. perch? ? quel che viene prima del lavoro.. invece spesso sembra un semplice upgrade del liceo.

Comment

• Font Size
            ah.. ovviamente per valutare i motivi di un fuori corso, andrebbe analizzata la situazione del singolo.. ci sono molti culi al caldo.. ma anche gente che si fa il culo e non può seguire... certo che 8 anni fuori corso.. se questa ha comunque fatto esami, appelli, lezioni durante gli 8 anni.. sono tantini...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              beh dai Lele, considera che c'? chi studia e lavora, c'? chi lavora e studia per passione (non ? una ripetizione)
              e ci sono molti programmi ministeriali fatti ad hic, tra riforme, riformine, dm 270 e 509...fatti ad hoc per mandare fuori corso discrete fette di studenti...e sai perch??

pi? rimani = pi? paghi.......in Italia c'? sempre l'interesse di qualcuno dietro!!

ah, per non fraintendere: chi scrive ? totalmente a favore del sistema (non dei programmi, quelli in alcuni settori umanistici fa quasi ridere perfino Harward e la COlumbia, ho potuto appurare )

dicevo, chi scrive ? totalmente a favore del sistema Usa, merito, borse di studio e alta qualit?, stop
              lo Stato non deve essere condizionato da ca.zzate (a livello universitario) come quello schifo di 68 ecc ecc
              Osti sai che hai ragione anche tu ! Per? occorrerebbe trovare un modo per punire e scoraggiare coloro che non mettono il MASSIMO impegno nel beneficiare dell'universit? ... eccheccaspio !

Comment

• Font Size
                Osti sai che hai ragione anche tu ! Per? occorrerebbe trovare un modo per punire e scoraggiare coloro che non mettono il MASSIMO impegno nel beneficiare dell'universit? ... eccheccaspio !
                questo in uno Stato che punti al proprio miglioramento collettivo, dovrebbe essere la base inoppugnabile e insindacabile!!

e invece guarda che situazione

Comment

• Font Size
                  A dir poco vergognoso,sia il fatto che lei a quell'et? sia andata ad elemosinare soldi per "evitare di andare di andare a lavorare",sia il verdetto del giudice...Povera italia...

Originally posted by Ryback View Post
                  ma gli alimenti non erano obbligatori solo fino al raggiungimento della maggiore et?? mah.. forse mi sbaglio..
                  Ero rimasto anch'io a questa cosa

Fosse per me la manderei a lavorare con picco e badila,altro che

Io ho provato ad andare avanti con gli studi,ma a 18 anni ho deciso di andare a lavorare,primo perch? volevo farmi la patente e volevo un macchina senza chiedere nulla a nessuno (visto che non vivo in una famiglia benestante e anche perch? probabilmente mi avrebbero dato una UNO 60 di merda ,mentre io volevo una GOLF 1800 GTI ),secondo perch? ho sempre detestato studiare...Non rimpiango la mia scelta,anzi rimpiango di non essere andato a lavorare prima ,anche perch? non mi andava di trovarmi a 30 anni ancora con i libri in mano e senza un soldo in tasca...Via via,con la carta mi ci pulisco,attaccata al muro non serva a nulla

P.S.Nulla contro chi studia,sia chiaro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ah.. ovviamente per valutare i motivi di un fuori corso, andrebbe analizzata la situazione del singolo.. ci sono molti culi al caldo.. ma anche gente che si fa il culo e non pu? seguire... certo che 8 anni fuori corso.. se questa ha comunque fatto esami, appelli, lezioni durante gli 8 anni.. sono tantini...
                    Io nel piccolo della mia cerchia noto che chi tira per le lunghe, per cos? dire, o ? perch? lavora (la mia ragazza ? in ritardo di 1 anno al momento... facilmente arriver? a due visto che ora ha dovuto cambiar appartamento e ha dovuto mettersi full time per i soldi della caparra) e si sbatte o, secondo caso, ha le spalle ben coperte e se la prende, giustamente o meno non sta a me dirlo, con calma.
                    Ho, invece, notato una gran voglia di riscatto in quelli che, arrivando da realt? o famiglie magari + di basso profilo hanno voglia di finire al + presto per non esser di peso...
                    Seguendo questa suddivisione (fatta a carlona ovviamente... non son mica lo statistico di turno) io ammiro profondamente il ragazzo in fondo alla mia via che dopo 10 anni da muratore ha fatto le serali e ora ? ingegnere.... mentre disprezzo profondamente un altro che, casualmente abitan pure vicini, a 33anni suonati non ha mai provato a piegar la schiena e ancora ? parcheggiato in ateneo fingendo di combinare qualche cosa della propria vita.
                    Direi che se uno ? fuori corso da 8 anni (no 1 o 2 o 3 che ci posson stare tra minchiate varie) e ancora chiede i soldi a pap?.... Se non si vergogna di suo c'? poco da fare!

Comment

• Font Size
                      C'era un ragazzo di 28 anni che veniva alle superiori nella scuola dove ero io...Si era preso un momento di riflessione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        C'era un ragazzo di 28 anni che veniva alle superiori nella scuola dove ero io...Si era preso un momento di riflessione
                        Con me in quarta e quinta avevan due 30enni.... Uno era turnista in fabbrica (e quando i turni li ho fatti io ho capito la sua faccia al mattino dopo la notte) e l'altro aveva una officina col padre e voleva mettersi in proprio...
                        Rispetto a me e altri si vedeva che avevan motivazioni maggiori

Comment

• Font Size
                          Gi? al secondo anno fuori corso dovrebbe venire preclusa la possibilit di studiare secondo me
                          Sono abbastanza d'accordo con te.
                          Oramai l'universit? ? aperta un po' a tutti.... In molti casi diventa un luogo di perdizione per gente inutile.......
                          Non deve essere assolutamente cos?.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Mettici pure la riforma 3+2 che è stata la cosa più schifosa mai fatta a livello universitario in Italia: adesso mi ritrovo a dare 42 materie in 3 anni per avere una schifosa laurea triennale che non mi serve ad un caXXo, mentre da quest'anno hanno rimediato (in maniera autonoma le varie facolt&#224 alla grandissima caXXata fatta in precedenza ed hanno ristabilito la laurea quinquennale....Ma sempre con lo stesso numero di materie!
                            In pratica ora mi ritroverei con la laurea "completa" in tasca e non con una che non mi serve ad un caXXo, oltre a dover andare a fare un altro tirocinio, un'altra tesi e perdere ancora un sacco di tempo!
                            Stesso mio percorso Una 60ina di esami in totale....
                            Due tirocinii, due tesi, due discussioni davanti alle giurie.....
                            Ma laurea quinquennale presa alla fine
                            Last edited by max83m; 16-01-10, 14:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              non diciamo banalit? Lele....prima fatela l'universit? e poi ne riparliamo....
                              Mmh no non sono banalit? . Io lo chiamo anti slandronismo .

Io sono dell'idea che l'universit? debba poter frequentarla SOLO chi ci mette anima e corpo . Deve essere rigorosissima la selezione durante i corsi universitari in modo da premiare coloro che si impegnano e riescono e penalizzare coloro che si parcheggiano o che comunque non dedicano il loro massimo e costante impegno allo studio .

Io non ho fatto l'universit? ma mi ritengo perfettamente in diritto di poter criticare i risultati attuali del sistema come ? attualmente . Maggior rigore !

Non ? giusto che chi si sbatte seriamente venga considerato con los tesso titolo di colui che ? uscito dal buco della serratura concedendosi divertimenti , svaghi e cazzate nel frattempo .

E' un punto di vista , irremovibile ma punto di vista rimane

Comment

• Font Size
                                Originally posted by max83m View Post
                                Sono abbastanza d'accordo con te.
                                Oramai l'universit? ? aperta un po' a tutti.... In molti casi diventa un luogo di perdizione per gente inutile.......
                                Non deve essere assolutamente cos?.
                                Esatto ! E non accetto commenti come quelli di Neeko .

Anche se magari , se motivasse meglio , sono sicuro che intendeva sott'intendere qualcosa di pi? costruttivo

Comment

X
                                Working...
                                X