Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maddalena ed il comunicare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

maddalena ed il comunicare

il post di maddalena in ?commodus discessus? mi ? piaciuto cos? tanto da decidere di farne un thread (ho detto bene?)
    ?cominciando dal ?comunicare??..
    paradossalmente quando si parlano lingue diverse si comunica alla perfezione
    in caso di dubbio tiriamo fuori i dizionari o ci rivolgiamo ad un traduttore superando cos? ogni difficolt?
    i problemi veri sorgono quando si parla la stessa lingua e quando a parlare sono un uomo ed una donna
    perch? pur usando le stesse parole raramente intendiamo la stessa cosa
    ovviamente le incomprensioni esistono da sempre
    per dirla alla nan robertson fin da quando eva diede ad adamo la mela c?? stato un fraintendimento tra i sessi in fatto di regali
    ma tornando a noi il perch? ? presto detto: le donne normalmente comunicano sentimenti mentre gli uomini comunicano informazioni
    tutti noi (uomini) siamo stati destinatari, almeno una volta, della fatidica frase: ?tu non mi ascolti mai?
    ma da bravi organismi unicellulari abbiamo pensato fosse una critica ingiusta essendo in grado, quasi sempre, di ripetere esattamente quanto appena ascoltato
    in verit? la corretta traduzione di ci? che intendono le donne quando dicono che non le ascoltiamo ? che non capiamo ci? che loro intendono veramente dire
    o non ci interessiamo di ci? che provano
    boris makaresko ha liquidato la questione sulla comprensione con una battuta: ?chi non ? sposato non sa cosa significhi tornare a casa e trovare calore umano, affetto e comprensione. io lo so: significa che ho sbagliato casa?
    ma in certi contesti l?umorismo non ? apprezzato e quindi parliamone fra di noi....
    Last edited by I'm a legend; 15-01-10, 16:57. Reason: .

• Font Size
    Ti rispondo con una storiella:

Le annotazioni sul diario di LEI:
    Domenica sera l'ho trovato un po' strano. Ci eravamo accordati per un drink in un bar. Siccome sono stata tutto il pomeriggio con le mie amiche a far shopping, ho pensato che fosse colpa mia.... sono arrivata con un po' di ritardo; ma lui non mi ha detto nulla. Nessun commento. La conversazione non ? stata un granch?, allora gli ho proposto di andare in un luogo piu tranquillo ed intimo.
    Siamo partiti verso un bel ristorante, ma lui continuava ad essere strano. Era come assente. Ho cercato di rallegrarlo, ed ho iniziato a chiedermi se poteva essere colpa mia oppure no. Gli ho chiesto se era a causa mia e lui mi ha risposto che io non c'entravo, ma non mi ha convinta. Quando tornavamo a casa, in macchina, gli ho detto che lo amavo tanto, ma lui si ? limitato ad abbracciarmi senza dire parola. Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla... non mi ha detto che anche lui mi amava... sono preoccupata di brutto! Finalmente siamo arrivati a casa; in quel momento ero convinta che lui mi volesse mollare. Ho provato a parlare, ma lui ha acceso la TV ed ha iniziato a guardarla assorto nei suoi pensieri, come cercando di annunciarmi che tutto era finito. Alla fine mi sono arresa e sono andata a letto. Ma pi? o meno dopo dieci minuti anche lui ? venuto a letto e, con mia grande sorpresa, ha risposto alle mie carezze, e abbiamo fatto l'amore, anche se continuava ad essere distaccato, lontano da me. Ho cercato di parlare della nostra situazione un'altra volta, di quanto accaduto, ma lui si ? addormentato subito. Mi sono messa a piangere, ed ho pianto per tutta la notte fino a quando mi sono addormentata anch'io. Sono quasi convinta che lui stesse pensando ad un'altra.
    La mia vita ? un vero disastro.

Le annotazioni sul diario di LUI:
    L'inter ha perso... meno male che almeno ho trombato.

A mio modo di vedere le cose, le donne tendono maggiormente ad ingigantire gli eventi...quindi la nostra superficialit? altro non ? che l'incarnazione del perfetto stile di vita TAKE IT EASY

Comment

• Font Size
      Quando le donne parlano è normale non capirle perchè neanche loro sanno quello che volgiono dire quindi quando tu capisci quello che dicono loro dicono che non le ascolti perchè la tua reale comprensione corrisponde a una cosa che loro hanno detto ma che non volevano dire, perchè ne volevano dire un altra, ma non sanno qual'è.

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Quando le donne parlano ? normale non capirle perch? neanche loro sanno quello che volgiono dire quindi quando tu capisci quello che dicono loro dicono che non le ascolti perch? la tua reale comprensione corrisponde a una cosa che loro hanno detto ma che non volevano dire, perch? ne volevano dire un altra, ma non sanno qual'?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ataddei View Post
          tranquillo, non ho capito neanche io cosa ho scritto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by I'm a legend View Post
            il post di maddalena in ?commodus discessus? mi ? piaciuto cos? tanto da decidere di farne un thread (ho detto bene?)
            noto con piacere che hai fatto i compiti a casa

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post

Domenica sera l'ho trovato un po' strano. Ci eravamo accordati per un drink in un bar. Siccome sono stata tutto il pomeriggio con le mie amiche a far shopping, ho pensato che fosse colpa mia.... sono arrivata con un po' di ritardo; ma lui non mi ha detto nulla. Nessun commento. La conversazione non ? stata un granch?, allora gli ho proposto di andare in un luogo piu tranquillo ed intimo.
              Siamo partiti verso un bel ristorante, ma lui continuava ad essere strano. Era come assente. Ho cercato di rallegrarlo, ed ho iniziato a chiedermi se poteva essere colpa mia oppure no. Gli ho chiesto se era a causa mia e lui mi ha risposto che io non c'entravo, ma non mi ha convinta. Quando tornavamo a casa, in macchina, gli ho detto che lo amavo tanto, ma lui si ? limitato ad abbracciarmi senza dire parola. Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla... non mi ha detto che anche lui mi amava... sono preoccupata di brutto! Finalmente siamo arrivati a casa; in quel momento ero convinta che lui mi volesse mollare. Ho provato a parlare, ma lui ha acceso la TV ed ha iniziato a guardarla assorto nei suoi pensieri, come cercando di annunciarmi che tutto era finito. Alla fine mi sono arresa e sono andata a letto. Ma pi? o meno dopo dieci minuti anche lui ? venuto a letto e, con mia grande sorpresa, ha risposto alle mie carezze, e abbiamo fatto l'amore, anche se continuava ad essere distaccato, lontano da me. Ho cercato di parlare della nostra situazione un'altra volta, di quanto accaduto, ma lui si ? addormentato subito. Mi sono messa a piangere, ed ho pianto per tutta la notte fino a quando mi sono addormentata anch'io. Sono quasi convinta che lui stesse pensando ad un'altra.

A mio modo di vedere le cose, le donne tendono maggiormente ad ingigantire gli eventi...quindi la nostra superficialit? altro non ? che l'incarnazione del perfetto stile di vita TAKE IT EASY
              spettacolare la barzelletta

Comment

• Font Size
                è scientificamente dimostrato che siamo 2 razze differenti,pertanto ogni relazione tra le 2 razze e' frutto semplicemente delle convenzioni,naturali o create che sia...

e cmq sono anche io per il take it easy,da questo punto di vista le donne dovrebbero davvero apprendere....

poi certo,le incomprensioni sono una brutta cosa...e in merito al "non le ascoltiamo",la mia personale opinione/esperienza e' che in realta,il problema,dopo averle ascoltate,e che le diamo le risposte che non vorrebbero sentire......

Comment

• Font Size
                  babbabia tu sei matto
                  mi prendo il tempo per deliberare
                  (no non devo andare in bagno)
                  e rispondo con calma domani mattina
                  quando sar? qui in comune sola come un cane
                  e nessun utente entrer? a interrompere le mie elucubrazioni mentali

Comment

• Font Size
                    bella ricky
                    sono luoghi comuni..
                    non siamo poi cos? tanto diversi..e ne ho le prove in vita

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post

minghia bella storia

Comment

• Font Size
                        DONNE
                        Si = No

No = Si Forse = No

Mi dispiace = Ti dispiacera'

Abbiamo bisogno = Voglio

Decidi tu = La decisione giusta dovrebbe essere ovvia

Fai come ti pare = La pagherai in seguito

Dobbiamo parlare = Ho bisogno di lamentarmi di qualcosa

Certo, fallo pure se vuoi = Non voglio che tu lo faccia

ma certo... continua = piantala

Non sono arrabbiata = Certo che sono arrabbiata, stronzo !

Sei cosi mascolino = Hai bisogno di raderti

Certo che stasera sei proprio carino con me = Possibile che pensi sempre al sesso ?

Spegni la luce = Ho la cellulite

Saro' pronta tra un minuto = togliti le scarpe e trova qualcosa di buono alla TV

Questa cucina e' cosi' poco pratica = Voglio una casa nuova

Voglio delle nuove tendine = e tappeti, e mobili, e carta da parati

Ho sentito un rumore = Mi ero accorta che stavi per addormentarti

Mi ami? = Sto per chiederti qualcosa di costoso

Quanto mi ami? = Ho fatto qualcosa che non ti piacera' sentire

Ho il sedere grosso? = Dimmi che sono stupenda

Devi imparare a comunicare = Devi solo essere d'accordo con me

Non ho niente = eccome se ho qualcosa

Niente, davvero = E' solo che sei un tale stronzo.

pensavo, potremmo andare a fare due passi oggi = oggi sicuramente niente sesso, per domani vedremo

ti preferisco come amico = mi fai proprio schifo

che lavoro fai ? = quanto guadagni ?

la mia amica non ti piacerebbe = non te la presento perch? ? meglio di me

hai una faccia insolita = sei orrendo

ho bisogno di un po di tempo = mi voglio fare il tuo amico

fai pure! = e dai fallo

non sei tu, sono io... = sei tu !

quel tuo amico ? proprio uno stronzo = interessante quel tuo amico

con te posso parlare = non te la dar? mai

stasera mi devo lavare i capelli = per stasera fatti una doccia gelata

hai visto cosa ha regalato alla mia amica il suo ragazzo? = cosa aspetti a prendermi qualcosa di pi? costoso?

ma certo che voglio farti conoscere i miei amici = ti vuoi scollare o no?

ho bisogno di stare un po da sola = sparisci

al momento non ho voglia di mettermi con nessuno = non riuscirei a farci stare anche te tra i miei altri

non ti preoccupare pu? accadere! = ma doveva capitare proprio a me un imbranato del genere... ?!

non sono ancora pronta per uscire insieme a te = scordatelo che mi faccio vedere in giro con uno come te

magari ci rivediamo.. = aspetta la mia telefonata domani pomeriggio alle 4!

per? solo per stanotte = l'effetto dell'alcool sta calando, e sto cominciando a mettere a fuoco la tua faccia.

vieni al mare domani? = il mio ragazzo studia non so che cavolo fare (sesso non se ne parla)

abbassi la tapparella? mi da fastidio la luce... = se non mi do una mossa io, col ***** che ti stacchi dal computer...

tesoro! amore mio bello! lo sai che ti amo! = vai a comprarmi le sigarette, subito!

sei un tipo molto interessante, invece il mio moroso ? un pacco e litighiamo sempre = non lo lascero' mai!!!

non mi sento tanto bene! = vai via che voglio dormire!

io ti voglio solo come amico... = mi fai schifo e non ne voglio mezza

sono stanca = ti puzza il fiato

e' un tipo = dotato di una certa simpatia, ma orrendo

fammi una coccola = grattami la schiena

mi sto' godendo la vita da single = al momento nessuno mi fila

no dai = ancora

sei un tipo = cozza!

ti faro' sapere = se trovo di meglio ti scarto in 0,1 secondi

ok sabato ti telefono per andare alla disco = organizzati pure con i tuoi amici !

si, ? carina quella ragazza = ? bellissima, ma lo posso pensare soltanto

? brutta = ? carina

? carina = ? bellissima

il tuo accento romano e' proprio particolare = tutte queste frasi in romanesco mi hanno proprio scassato l'anima!

tu s? che sei un vero amico = scordatela

non vorrei rovinare la nostra amicizia... = mi fai proprio caa'!

di che segno sei? = ti amo

UOMINI

Ho fame = Ho fame

Ho sonno = Ho sonno

Sono stanco = Sono stanco

Andiamo al cinema? = Mi piacerebbe fare sesso con te

Posso portarti fuori a cena? = Mi piacerebbe fare sesso con te

Posso chiamarti qualche volta? = Mi piacerebbe fare sesso con te

Posso avere l'onore di un ballo? = Mi piacerebbe fare sesso con te

Bel vestito! = Bella gnocca!

Sembri tesa, ti faccio un massaggio? = Ti voglio accarezzare

Cosa c'e' che non va? = Non vedo perche' ne stai facendo una tragedia

Cosa c'e' che non va? = Attraverso quale insignificante trauma psicologico auto-inventato stai combattendo ?

Cosa c'e' che non va? = Immagino che di fare sesso stanotte non se ne parla...

ma cos'hai ? = non capisco perche' me la meni tanto

ma cos'hai ? = che altro stupido motivo hai trovato per continuare a farti del male ?

ma cos'hai ? = suppongo che per stasera di sesso non se ne parli, eh ?

Sono annoiato = Vuoi fare sesso con me?

Ti amo = Facciamo sesso, ora!

Ti amo anch'io = Va bene, l'ho detto, ma ora facciamo del sesso

Si, mi piace il tuo taglio di capelli = Mi piacevano di piu' prima

Si, mi piace il tuo taglio di capelli = Cinquantamila lire e non e' cambiato nulla!

Parliamo = Sto cercando di fare una buona impressione su di te in modo che tu creda che sono una persona profonda e forse allora acconsentirai a fare sesso con me.

Mi sposerai? = Voglio che diventi illegale per te andare a letto con altri uomini.

(mentre si fanno compere) Mi piace di piu' quell'altro = Prendi uno qualunque di questi ***** di vestiti ed andiamocene a casa!

simpatica la tua amica = e' un cesso

ho affittato un bel film per stasera = non lo guarderemo mai, se tutto andr? bene

non ti merito = non mi tiri pi?

domani andiamo al mare? = voglio fare del sesso con te sulla spiaggia

sei una T**ia = perch? la dai via agli altri e a me no?

Last edited by pierry; 15-01-10, 12:14.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by I'm a legend View Post
                          ?cominciando dal ?comunicare??..
                          paradossalmente quando si parlano lingue diverse si comunica alla perfezione
                          in caso di dubbio tiriamo fuori i dizionari o ci rivolgiamo ad un traduttore superando cos? ogni difficolt?
                          i problemi veri sorgono quando si parla la stessa lingua e quando a parlare sono un uomo ed una donna
                          perch? pur usando le stesse parole raramente intendiamo la stessa cosa
                          ovviamente le incomprensioni esistono da sempre
                          per dirla alla nan robertson fin da quando eva diede ad adamo la mela c?? stato un fraintendimento tra i sessi in fatto di regali
                          ma tornando a noi il perch? ? presto detto: le donne normalmente comunicano sentimenti mentre gli uomini comunicano informazioni
                          tutti noi (uomini) siamo stati destinatari, almeno una volta, della fatidica frase: ?tu non mi ascolti mai?
                          ma da bravi organismi unicellulari abbiamo pensato fosse una critica ingiusta essendo in grado, quasi sempre, di ripetere esattamente quanto appena ascoltato
                          in verit? la corretta traduzione di ci? che intendono le donne quando dicono che non le ascoltiamo ? che non capiamo ci? che loro intendo veramente dire
                          o non ci interessiamo di ci? che provano
                          boris makaresko ha liquidato la questione sulla comprensione con una battuta: ?chi non ? sposato non sa cosa significhi tornare a casa e trovare calore umano, affetto e comprensione. io lo so: significa che ho sbagliato casa?. ma in certi contesti l?umorismo non ? apprezzato e quindi parliamone fra di noi....
                          nn ? quel che dicono qui sul forum
                          buahahahahahaha

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            Quando le donne parlano ? normale non capirle perch? neanche loro sanno quello che volgiono dire quindi quando tu capisci quello che dicono loro dicono che non le ascolti perch? la tua reale comprensione corrisponde a una cosa che loro hanno detto ma che non volevano dire, perch? ne volevano dire un altra, ma non sanno qual'?.
                            nn fa una piega

Comment

• Font Size
                              Originally posted by danystoner View Post
                              bella ricky
                              sono luoghi comuni..
                              non siamo poi cos? tanto diversi..e ne ho le prove in vita
                              sulle cose materiali?

senza dubbio!

Comment

X
                              Working...
                              X