Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto mi conviene? (passaggio propriet? auto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto mi conviene? (passaggio propriet? auto)

    Ciao a tutti,

    io uso l'auto di mio fratello da un paio di anni, pago il suo bollo, la sua assicurazione, ma a tutti gli effetti sono l'unica utilizzatrice dell'auto.

    pensavo di fare un passaggio di proprietà e anche di assicurazione e, assicurazione a parte, mi sono alquanto spaventata per i costi eccessivi del trapasso.

    qualcuno mi può dare delucidazioni SE esistono dei metodi per il passaggio che possano farmi spendere di meno?

    grazie mille.
    Last edited by Vale_84; 15-01-10, 09:24.

  • Font Size
    #2
    prova a verificare quanto ti costerebbe farlo in motorizzazione evitanto i costi di agenzia... risparmieresti almeno 150/200euro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by prix View Post
      prova a verificare quanto ti costerebbe farlo in motorizzazione evitanto i costi di agenzia... risparmieresti almeno 150/200euro
      facendo tutto da sola in motorizzazione risparmi circa un 120 euro

      Comment


      • Font Size
        #4
        eh, ma si tratta cmq di circa 300 euro di passaggio...senza agenzia...o almeno, è vero? perchè per le moto in motorizzazione costa così tanto di meno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          se non ci sono problemi o motivi di cui non ci hai parlato non vedo perchè regalare 100/200/300 euro in tasse che tanto non ti cambia nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ladyduke View Post
            se non ci sono problemi o motivi di cui non ci hai parlato non vedo perch? regalare 100/200/300 euro in tasse che tanto non ti cambia nulla
            ecco, un consiglio valido. ci stavo arrivando anche io.
            forse l'unica cosa che mi spinge a cambiare propriet? ? l'assicurazione.
            altrimenti, potrei iniziare dalla 14esima classe a 30 anni...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io l'ho fatto al pra proprio ieri per la macchina di mia moglie una daewoo matiz kw 38 ho pagato 284? l' agenzia mi aveva chiesto 350? quindi il risparmio non ? tanto in conpenso ci sono un bel p? di fogli da compilare si perdono 2/3 ore tra file e compilazione onestamente non ne vale la pena l'unico vantaggio che hai subito tutti i documenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vale_84 View Post
                ecco, un consiglio valido. ci stavo arrivando anche io.
                forse l'unica cosa che mi spinge a cambiare propriet? ? l'assicurazione.
                altrimenti, potrei iniziare dalla 14esima classe a 30 anni...
                Ti sposti nello stato famiglia di un parente con classe bassa
                Io uso la macchina del mio vecchio ora... Valore 1000 euro... Passaggio 500... Rimane a nome suo fin che non perde le ruote

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma tra fratelli che problemi ci sono ?

                  Risparmia quei soldi e fai un giorno di equitazione in più o un giorno a sciare in più ... insomma non buttare soldi allo stato !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Ti sposti nello stato famiglia di un parente con classe bassa
                    Io uso la macchina del mio vecchio ora... Valore 1000 euro... Passaggio 500... Rimane a nome suo fin che non perde le ruote
                    eh, ma ho di recente cambiato la residenza.
                    il domicilio vale lo stesso?

                    cmq nel mio stato di famiglia appaio solo io, dato che vivo da sola.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      eh, ma si tratta cmq di circa 300 euro di passaggio...senza agenzia...o almeno, ? vero? perch? per le moto in motorizzazione costa cos? tanto di meno?
                      il passaggio delle moto costa meno in assoluto,sia in agenzia,sia in motorizzazione,fu una legge di qualche anno fa a cambiare le cose...

                      Cmq,ha ragione anche Ladyluke,mio padre per anni ha usato una moto di mio zio,pagando come te bolli ed assicurazioni di sua tasca,ma senza mai fare il passaggio...Non ha mai avuto problemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        eh, ma ho di recente cambiato la residenza.
                        il domicilio vale lo stesso?

                        cmq nel mio stato di famiglia appaio solo io, dato che vivo da sola.
                        Lo so
                        Non so dirti se basta il domicilio... Ma se sei nello stato famiglia puoi chieder la classe di merito di un parente...
                        Certo per il passaggio se la macchina vale qualche cosa ti conviene... ma se no... son soldi regalati per nulla...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma tra fratelli che problemi ci sono ?

                          Risparmia quei soldi e fai un giorno di equitazione in pi? o un giorno a sciare in pi? ... insomma non buttare soldi allo stato !
                          tre me e mio fratello assolutamente nessun problema

                          ? che magari c'era la possibilit? di abbassare la classe dell'assicurazione, o cmq iniziare a pagare l'assicurazione dalla mia vera classe, cos? che nel tempo si abbassi piano piano...altrimenti, come detto prima c'? il rischio che mi ritrovi a 40 anni ad essere in 14esima

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Lo so
                            Non so dirti se basta il domicilio... Ma se sei nello stato famiglia puoi chieder la classe di merito di un parente...
                            Certo per il passaggio se la macchina vale qualche cosa ti conviene... ma se no... son soldi regalati per nulla...
                            ecco, allora la questione cambia.

                            se bastasse il domicilio (anche se non credo...) io sono a posto

                            cmq la macchina non vale quasi nulla...
                            imm. 2001 con 80000 km...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              tre me e mio fratello assolutamente nessun problema

                              ? che magari c'era la possibilit? di abbassare la classe dell'assicurazione, o cmq iniziare a pagare l'assicurazione dalla mia vera classe, cos? che nel tempo si abbassi piano piano...altrimenti, come detto prima c'? il rischio che mi ritrovi a 40 anni ad essere in 14esima
                              Tirati nello stato famiglia uno con classe 1.....
                              Io son sotto.... costo pure poco
                              Matrimonio di comodo??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X