ho appena visto (o meglio, ho visionato per lavoro) Avatar in pellicola e devo dire che la qualità è ottima sia come stampa che come produzione (effetti speciali e audio sorround fantastici)...mia opinione è che rende benissimo anche in 2D, non vedo tutta questa necessità di buttarsi nella ressa per vederlo in 3D!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
arcadia, sala energia, 3d! [appassionati cinema]
Collapse
X
-
Originally posted by TheKing View PostMi spieghi meglio sta cosa?
Io vorrei andare a vederlo, ma di sale cinema decenti qui vicino mi sa che non ce c'?!
Comment
-
Originally posted by TheBlueMask View PostLe specifiche che sono state distribuite per Avatar sono legate alla luminosit? del proiettore, allineamento dello schermo e altri dettagli comuni in ogni sala 3D...? la prima volta che vedo delle richieste cos? stringenti per un singolo film, ma non c'? nulla di trascendentale.
PS: Che lavoro fai, se posso chiedere?
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostChi mi spiega la storia degli occhiali attivi e passivi ?
gli occhialini attivi contengono due otturatori(uno per lente) che si chiudono alternativamente comandati da un segnale collegato al proiettore, il quale proietta le immagini a frequenza doppia rispetto ad un film normale.
il metodo attivo ? quello pi? raffinato, per? ? pi? complicato da gestire (cauzione, lavaggio occhiali ecc.)...per cui la maggior parte dei cinema sceglie quello passivo(che comunque d? ottimi risultati).
Comment
-
Originally posted by ace View Posttenendo conto che lo schermo della sala energia lo guardi da circa 30 mt o pi? diciamo che il rapporto distanza/dimensione ? 1:1 che ? un po meno di quanto considerato ottimale, ovvero 1:1.2
io mi sono ricreato una situazione simile a casa: schermo da 3 mt, proiettore HD tosto ed impianto audio di conseguenza....
non ti dico come sono contenti i miei vicini !!!!
Comment
X
Comment