Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notifica atto giudiziario...brutta sorpresa stamattina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Notifica atto giudiziario...brutta sorpresa stamattina

Ieri mi arriva la cartolina verde...atti giudiziari...

Subito penso alla multa magari un velox con l'R1 preso quest'estate...

Ma stamattina dopo il ritiro apro, in attesa del balzello!

E invece no, atto del tribunale...chiamato da mia nonna, mio nonno, mio zio e la sorella di mio nonno in tribunale

Premessa:

Ho quasi 22 anni, e in 22 anni non hanno fatto nulla per me Non che io volessi qualcosa da loro Sono sempre e solo stati buoni a piangermi addosso, perch? gli era morto un figlio (piacere dico io, a me ? morto un padre ), e addirittura hanno cercato di togliermi a mia mamma tramite vie legali (giustificazione: noi abbiamo perso un figlio e ora vogliamo nostro nipote...)

Potete ben pensare quanto ne possa avere a cuore io di certe persone...

Ora, passata l'incazzatura iniziale e tutto il resto, leggo e scopro che la mia cara nonnina ? da considerarsi invalida al 100%, e che deve essere seguita da una badante, praticamente chiedono che la sorella di mio nonno (che a quanto sembra ? l'unica che si ? proposta) diventi a tutti gli effetti amministratrice per ci? che concerne mia nonna.

Ora, a me interessa ben poco...ma qualcuno di voi ha esperienze in merito??

Cosa mi posso aspettare?

Mi preoccupo poich? dentro quella casa (nella quale io NON voglio mettere pi? piede) sono conservati alcuni oggetti di mio padre (cio?...tutti...) e io - ovviamente - vorrei poterli avere...poich? di lui non ho quasi nulla, tranne qualche vago ricordo e 2 foto...

Premetto che ? solo di questo che mi curo, perch? ? l'unica cosa a cui tengo...e ho paura che diventando amministratrice, la vipera possa vendere o cacciare via tutto...

• Font Size
    Mi spiace per la situazione...

... se ho ben capito comunque l'unica tua preoccupazione e di poter avere i beni di tuo padre...

... beh, non vedo questo come possa legalmente essere connesso col fatto che la sorella di tuo nonno possa diventare badante di tua nonna...

... un notaio dovrebbe avere gi? disposto la legittima propriet? di tutti i beni di tuo padre, no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Mi spiace per la situazione...

... se ho ben capito comunque l'unica tua preoccupazione e di poter avere i beni di tuo padre...

... beh, non vedo questo come possa legalmente essere connesso col fatto che la sorella di tuo nonno possa diventare badante di tua nonna...

... un notaio dovrebbe avere gi? disposto la legittima propriet? di tutti i beni di tuo padre, no?

no hanno preso una badante...e vogliono che la sorella di mio nonno amministri le finanze di mia nonna

Comment

• Font Size
        Tranquillo...non è un procedimento contenzioso poiché volto alla nomina di un ammonistratore di sostengo...di solito, in questi casi, figura che assume (uso termini impropri) le vesti di un pre tutore nell'ambito di un procedimento di interdizione!!!
        Tu comunque, in quanto nipote, sei un soggetto interessato (almeno per la legge) e quindi ti hanno chiamato dinanzi al Tribunale, così da assumere il provvedimento di nomina dell'amministratore nei confronti di tutti i soggetti che, seppur potenzialmente, possono dire la loro.
        Per quanto riguarda la restituzione dei beni di tuo papà...non sarà quella la sede...proprio perché nell'ambito di un procedimento non contenzioso!
        Chiedi informalmente la restituzione alla futura amministratrice e, in mancanza, dovrai necessariamente promuovere una causa!
        Last edited by stradivari; 14-01-10, 11:06.

Comment

• Font Size
          C'è anche chi passa e ha passato di peggio cmq. Maicol.. tieni duro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Tranquillo...non ? un procedimento contenzioso poich? volto alla nomina di un ammonistratore di sostengo...di solito, in questi casi, figura che assume (uso termini impropri) le vesti di un pre tutore nell'ambito di un procedimento di interdizione!!!
            Tu comunque, in quanto nipote, sei un soggetto interessato (almeno per la legge) e quindi ti hanno chiamato dinanzi al Tribunale, cos? da assumere il provvedimento di nomina dell'amministratore nei confronti di tutti i soggetti che, seppur potenzialmente, possono dire la loro.
            Per quanto riguarda la restituzione dei beni di tuo pap?...non sar? quella la sede...proprio perch? nell'ambito di un procedimento non contenzioso!
            Chiedi informalmente la restituzione alla futura amministratrice e, in mancanza, dovrai necessariamente promuovere una causa!
            quindi ora gestisce a conti fatti solo la pensione giusto??

Originally posted by mito22 View Post
            C'? anche chi passa e ha passato di peggio cmq. Maicol.. tieni duro.
            Lo so bene, infatti non son preoccupato quasi per nulla...se non per la roba di mio pap?, che mi farebbe molto dispiacere perdere...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz! View Post
              quindi ora gestisce a conti fatti solo la pensione giusto??

Lo so bene, infatti non son preoccupato quasi per nulla...se non per la roba di mio pap?, che mi farebbe molto dispiacere perdere...
              Gestir?, qundo sar? nominata, tutte le questioni attinenti a tua nonna.
              Dalla pensione al ritiro delle raccomandate non recapitate in giacenza presso gli uffici postali...

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Gestir?, qundo sar? nominata, tutte le questioni attinenti a tua nonna.
                Dalla pensione al ritiro delle raccomandate non recapitate in giacenza presso gli uffici postali...
                Ok...quindi niente roba tipo vendita di immobili, beni dentro la casa e via dicendo giusto?

Comment

• Font Size
                  cazz mitoz mi spiace per i tuoi trascorsi...

dai retta a stradivari...

Comment

• Font Size
                    Continuo a non capire perchè non vi sia o sia stata una distinzione netta dei beni tuoi da quelli dei tuoi nonni...

... se esiste questa distinzione il fatto in oggetto non dovrebbe cambiare alcunchè...

... altrimenti fai bene a preoccuparti perchè la nuova amministratice in quanto tale può gestire il tutto esattamente come se fosse tua nonna...

... con i beni o i quattrini realizzati dalla loro vendita che resterebbero comunque di proprietà di tua nonna ma amministrati dall'altra.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Continuo a non capire perch? non vi sia o sia stata una distinzione netta dei beni tuoi da quelli dei tuoi nonni...

... se esiste questa distinzione il fatto in oggetto non dovrebbe cambiare alcunch?...

... altrimenti fai bene a preoccuparti perch? la nuova amministratice in quanto tale pu? gestire il tutto esattamente come se fosse tua nonna...

... con i beni o i quattrini realizzati dalla loro vendita che resterebbero comunque di propriet? di tua nonna ma amministrati dall'altra.

Ti spiego, quando mia mamma e mio pap? si sono sposati hanno vissuto per un periodo vicino a casa di mio pap?, che ? in collina...

praticamente mio pap? prima di venire ad abitare a reggio citt?, aveva lasciato quasi tutto nella sua camera a casa di mia nonna...

a conti fatti, prima di poter portare la roba a reggio si ? ammalato ed ? morto ed ? rimasto tutto li, in camera sua...ovviamente i miei nonni all'epoca han voluto tenere tutto...e la mia paura ? che ora quella vipera dia via tutto e io rimanga con niente...

Comment

• Font Size
                        Ti spiego, quando mia mamma e mio pap? si sono sposati hanno vissuto per un periodo vicino a casa di mio pap?, che ? in collina...

praticamente mio pap? prima di venire ad abitare a reggio citt?, aveva lasciato quasi tutto nella sua camera a casa di mia nonna...

a conti fatti, prima di poter portare la roba a reggio si ? ammalato ed ? morto ed ? rimasto tutto li, in camera sua...ovviamente i miei nonni all'epoca han voluto tenere tutto...e la mia paura ? che ora quella vipera dia via tutto e io rimanga con niente...
                        Beh, allora la questione ? ostica e se a domanda non ricevi risposta positiva devi intentare causa...

Comment

• Font Size

Io faccio un ragionamento logico: se la roba era di tuo padre al max la reclameran gli eredi.... tra i quali ci sei pure te... Indi non ? che l'amministratore (non tutore mi par di capire) possa far quel che vuole...
                          Ovvio che poi se te non te la vai a pigliare sta roba presto fa a farla sparir...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Io faccio un ragionamento logico: se la roba era di tuo padre al max la reclameran gli eredi.... tra i quali ci sei pure te... Indi non ? che l'amministratore (non tutore mi par di capire) possa far quel che vuole...
                            Ovvio che poi se te non te la vai a pigliare sta roba presto fa a farla sparir...
                            La logic
                            La logica questo imporrebbe

Comment

• Font Size
                              La logic
                              La logica questo imporrebbe
                              In assenza di testamento i beni vengono comunque spartiti tra gli eredi... Non ? che ? sola logica...
                              Quando uno zio ? morto i parenti si son accordati e han spartito... In un altro si son accordati e poi 2 han reclamato... E alla fine so che han diviso in percentuali varie a seconda della parentela...
                              Forse te ne dovevi preoccupare prima... nel senso che, mi par di capire, tuo pap? si sia spento non da pochi anni... Il che potrebbe portar a far dire ai parenti che non te ne sei mai interessato dei suoi averi...

Comment

X
                              Working...
                              X