Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
atleti!!! usate il cardiofrequenzimetro?...consigli...
Come fosse spinning, a tempo di musica..
Le macchine sono della "concept2", il resto e' nulla..
Si inizia con una o due canzoncine di riscaldamento.. circa 90 battute per minuto che equivalgono a 22-23 remate al minuto ( battute musicali / 4), per arrivare piano piano a circa 110 battute che sono sui 27 colpi.. e poi si riscende fino a fermarsi.. questo e' il tipico allenamento fatto bene aerobico.
Oppure, se si vuole spingere e fare un po' di anaerobico, una volta scaldati, si alternano pezzi da 120 battute (30 colpi) a pezzi da 24-25 battute dove si recupera.
I 2000 mt sono tremendi, ci si impiega circa 6:30 - 7 minuti e l'energia va dosata per riuscire a massimizzare la parformance in quell'arco di tempo..
Sei sempre quasi al massimo..
fai pure Rowing Roby?
? tipo canottaggio o sto dicendo una castroneria?
L'ho praticato fino a Maggio. Ed ero pure bravetto....ho iniziato ad ottobre 2008 e lo scorso gennaio 2009 ho partecipato ai campionati europei a Roma fecendo 7? di categoria sui 2000 metri
Trovi le foto su faccialibro.
Come fosse spinning, a tempo di musica..
Le macchine sono della "concept2", il resto e' nulla..
Si inizia con una o due canzoncine di riscaldamento.. circa 90 battute per minuto che equivalgono a 22-23 remate al minuto ( battute musicali / 4), per arrivare piano piano a circa 110 battute che sono sui 27 colpi.. e poi si riscende fino a fermarsi.. questo e' il tipico allenamento fatto bene aerobico.
Oppure, se si vuole spingere e fare un po' di anaerobico, una volta scaldati, si alternano pezzi da 120 battute (30 colpi) a pezzi da 24-25 battute dove si recupera.
I 2000 mt sono tremendi, ci si impiega circa 6:30 - 7 minuti e l'energia va dosata per riuscire a massimizzare la parformance in quell'arco di tempo..
Sei sempre quasi al massimo..
Se nn vuoi svenarti il GARMIN Forerunner 205 nn costa una follia e fa tutto e di pi?...
Se corri abitualmente, cardio per cardio, prendi il GPS, almeno ti da qualche info in pi?.
Se corri ogni tanto del cardio nn te ne fai una mazza...
io ne cerco uno con gps, ma che abbia anche la possibiliot? di registrare tracce consistenti, mica i 200 punti di quella cavolata di dechatlon che ormai uso come tachimetro per l'SM, per quando vado in enduro e mi voglio memorizzare i percorsi. poi ho bisogno che il cronometro faccia lo stop passando per una LINEA di traguardo, mentre adesso lo fanno tutti passando per un PUNTO, ed infine deve essere impermeabile a sufficenza per essere usato con il windsurf in regata.
Si ace, che sappia io non esise purtroppo...
Non che sia impossibile farlo.. ma magari non è stato ritenuto che le features che ti interessano non siano cosi richieste..
Comment