Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

atleti!!! usate il cardiofrequenzimetro?...consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    credo che la bici e la corsa ,abbinata se si ha voglia al nuoto x modellare e tonificare, siano l'allenamento piu aerobico e mirato per perdere peso,sempre fatto in regime 70-80% : consiglio quindi andamento lento senza andare in affanno e attività costante,anche 3-4 volte settimana.
    al dolore muscolare si può combattere con un allenamente in scioltezza,cioè con poca resistenza...

Comment

• Font Size
      DIMENTICAVO:

è molto importante mangiare qualcosa tipo della frutta(mezza banana,una mela,uno snack ai cereali) almeno un paio d'ore prima..cosi da poter utilizzare gli zuccheri contenuti in essa per far lavorare al meglio o muscoli.
      addirittura per la bici,ad alti ritmi,si può mangiare ciò ke si vuole per le alte energie che essa richiede

Comment

• Font Size
        Originally posted by Liuppy View Post
        DIMENTICAVO:

? molto importante mangiare qualcosa tipo della frutta(mezza banana,una mela,uno snack ai cereali) almeno un paio d'ore prima..cosi da poter utilizzare gli zuccheri contenuti in essa per far lavorare al meglio o muscoli.
        addirittura per la bici,ad alti ritmi,si pu? mangiare ci? ke si vuole per le alte energie che essa richiede
        per la bici io mangio anche durante.

Comment

• Font Size
          Cardio = POLAR
          Poi se volete altre cose come GPS o altro.. ok.. ma i cardio sono i POLAR
          Iniziano da circa 100 euri..

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            per la bici io mangio anche durante.
            assolutamente si mio caro

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Cardio = POLAR
              Poi se volete altre cose come GPS o altro.. ok.. ma i cardio sono i POLAR
              Iniziano da circa 100 euri..
              Se Polar fa rima con cardio...Garmin fa rima con GPS.

Comment

• Font Size
                Fino ad ora di cardiofrequenzimetri ne ho avuti 2 uno polar ed uno suunto. Il primo mi ? durato quasi un anno poi ? finita la batteria che pare si debba far cambiare rigorosamente alla polar che sta in xxxx alla balena. L'ho aperto da solo ed ho constatato che per cambiare la batteria bisogna smontare tutto l'orologio. Il secondo ha funzionato bene fino al termine della batteria posta sulla derivazione toracica. Da allora consuma almeno una batteria alla settimana e anche quello se hai bisogno di assistenza devi fare un giro infinito,........ non lo uso pi?.
                Per il prossimo mi sa che compro da decathlon quello che costa meno cos? quando comincia a disfunzionare lo butto direttamente e ne prendo uno nuovo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by micort1 View Post
                  Fino ad ora di cardiofrequenzimetri ne ho avuti 2 uno polar ed uno suunto. Il primo mi ? durato quasi un anno poi ? finita la batteria che pare si debba far cambiare rigorosamente alla polar che sta in xxxx alla balena. L'ho aperto da solo ed ho constatato che per cambiare la batteria bisogna smontare tutto l'orologio. Il secondo ha funzionato bene fino al termine della batteria posta sulla derivazione toracica. Da allora consuma almeno una batteria alla settimana e anche quello se hai bisogno di assistenza devi fare un giro infinito,........ non lo uso pi?.
                  Per il prossimo mi sa che compro da decathlon quello che costa meno cos? quando comincia a disfunzionare lo butto direttamente e ne prendo uno nuovo.

ecco sta cosa non la trovo giusta: anche il mio vecchio ha smesso di andare dopo circa 2 anni e ne ho preso uno nuovo,pensando che il primo si fosse rotto..

vabb? vedremo,in realt? dopo un po, se si impara a conoscere il proprio corpo,certi strumenti non servono piu

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Se Polar fa rima con cardio...Garmin fa rima con GPS.
                    Be' guarda, + o - confermo.. e con cognizione di causa visto che lavoro sui GPS e anche in palestra
                    Diciamo che magari nei cardio puo' anche esser uscito qualcosa di valido e nuovo, ma non ne vedo la necessita', visto che i Polar funzionano benissimo e non costano poi molto...
                    Per quanto riguarda Garmin.. diciamo che si e' buttata per prima nel settore specifico, con questi mini gps, ma non e' che ci voglia un gran che a far un'aggeggio del genere.. estremamente semplice, visto che e' anche senza cartografia.. pero' sicuramente, esperienza ne hanno parecchia

Comment

• Font Size
                      ..se si impara a conoscere il proprio corpo,certi strumenti non servono piu
                      Piu' o meno.. nel senso, se ti alleni costantemente e guardi sempre il cardio, il giorno che te lo dimentichi puoi farne a meno.. e sai dove sei piuttosto precisamente..
                      ma se ad esempio ti fermi un mese e riinizi, almeno io, ne ho bisogno.. subentrano troppi altri fattori e la percezione corretta del battito diminuisce..

Comment

• Font Size
                        Piu' o meno.. nel senso, se ti alleni costantemente e guardi sempre il cardio, il giorno che te lo dimentichi puoi farne a meno.. e sai dove sei piuttosto precisamente..
                        ma se ad esempio ti fermi un mese e riinizi, almeno io, ne ho bisogno.. subentrano troppi altri fattori e la percezione corretta del battito diminuisce..

ti QUOTO alla grande

Comment

• Font Size
                          ti QUOTO alla grande
                          Poi se ti fermi un anno.. ci vuole anche l'ossigeno

Desmo, come va con il rowing ?

Comment

• Font Size
                            Poi se ti fermi un anno.. ci vuole anche l'ossigeno

Desmo, come va con il rowing ?
                            fai pure Rowing Roby?
                            ? tipo canottaggio o sto dicendo una castroneria?

Comment

• Font Size
                              vabbuò..io me ne vado in palestra:stasera 1 ora di spinning e poi dritta in piscina

Comment

• Font Size
                                C'è un programmino free della nokia molto fico da installare sul telefono e con l'ausilio di un'antenna GPS o del GPS stesso del telefono ti registra tutti i dati del tragitto che percorri, velocità, intertempi, pendenza, tempo, accelerazione ecc. ecc., poi puoi scaricare tutto sul PC. L'ho usato in bici ed è veramente figo!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X