Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le negano la pillola del giorno dopo e denuncia la Asl

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maccio View Post
    Ammesso che le cose stiano in questi termini , dovrebbe comunque esserci una legge che regolamenta la somministrazione di tale " pillola " Al momento invece sembra sia comunque considerato un farmaco vista la necessit? di prescrizione medica . A questo punto non dovrebbe esserci la discrezionalit? del medico nel prescriverla ( sempre che la paziente non presenti controindicazioni mediche )
    D'accordissimo...il punto ? proprio questo!
    Non si pu? "passare la palla" del problema al singolo medico...il problema va affrontato, e risolto, a livello generale (ossia di legislazione).
    Sul discorso "Farmaco o non Farmaco" credo che si debba distinguere l'aspetto squisitamente medico da quello tipicamente etico-sociale.
    A prescindere dalla opinabilit? di questa mia posizione (siamo in un campo in cui non ci pu? essere la "verit?" in senso oggettivo)...il concetto di farmaco deve anche essere ricollegato a quello di diritto alla salute di cui alla nostra costituzione...per cui qualcosa che "cura" rispetto a qualcosa che "corregge" o "modifica" presenta delle differenze.
    IMHO pi? che mai su questi temi...in ogni caso: ? un problema di legislazione!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      E allora se una vuol abortire il medico gli dice di no perch? non ? in pericolo?
      Poi la pillola del giorno dopo ? un conto... la pillola abortiva ? un altra cosa (che poi la han passata da noi o meno? bo...)
      Tu hai idea di che responsabilit? ha un medico e in quante rogne pu? cacciarsi per ogni minima minchiata? Io pi? o meno s?. Con questo non voglio giustificare il medico che ha obbiettato. Secondo me come dice stradivari andrebbe risolta la questione a livello legislativo per rendere la cosa chiara e insindacabile

Comment

• Font Size
        Originally posted by capello View Post
        queste cose succedono esclusivamente quando qualcuno cerca di imporre ad altri cio' in cui crede,ma non ne ha nessun diritto........
        concordo.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan View Post
          Tu hai idea di che responsabilit? ha un medico e in quante rogne pu? cacciarsi per ogni minima minchiata? Io pi? o meno s?. Con questo non voglio giustificare il medico che ha obbiettato. Secondo me come dice stradivari andrebbe risolta la questione a livello legislativo per rendere la cosa chiara e insindacabile
          Ragazzo.... Ha scelto lui di fare il medico... e lo pagan per le responsabilit? che ha... Che poi si caghino in mano e, per esempio con el gravidanze, le dichiaran tutte a rischio per non aver rogne ? altra cosa...
          Che poi la legge sia carente ? ovvio... ma c'? una legge italica che sia insindacabile??? Che non vada interpreta???
          Ripeto che forse sopra non lo avete letto: ci son posti dove ti presenti in farmacia e te la danno....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            2 domande:

dove avete letto che il medico si ? rifiutato per motivi religiosi?

con tutti i problemi legati alla sanit? in italia la maggior parte di voi sono contenti di un eventuale spesa di 500.000 euro di risarcimento????? se le creava questo enorme problema poteva abortire

appunto...quello che penso anche io....

IN SOLDONI.....PAGHIAMO NOI GRAZIE ALLA VOLONTA' DI UNO STATERELLO DI POCHI KM QUADRATI......

(mi astengo da commenti offensivi per rispetto del forum)

Comment

X
            Working...
            X