Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le negano la pillola del giorno dopo e denuncia la Asl

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    ? facile parlare da uomini.

se prendi la pillola del giorno dopo non rimani incinta.
    un aborto ? devastante. non ? una passeggiata. e una gravidanza ? ancora pi? devastante se non desiderata.
    tutti possono sbagliare, magari a lei le si ? semplicemente rotto il preservativo.
    capita no?

quindi? ad una donna deve essere negato il diritto di scegliere di non rimanere incinta?

tu avresti il coraggio di lasciare TUO FIGLIO in custodia all'ospedale, dopo 9 mesi magari di paturnie, nausee, dolori, gioia di avere una piccola vita dentro di s? e dolore del non riuscire a tenerla?
    spero che tu stia scherzando.

io sono assolutamente d'accordo con ci? che ha fatto lei.

? assurdo che neghino ancora questa benedetta pdgd.

ed ? una consuetudine che va avanti da anni!!!
    se non erro le iene, o striscia, hanno fatto un servizio su questo vero e proprio scandalo.

? inammissibile.

e purtroppo la legge italiana non pu? fare nulla.
    mi auguro che quei medici abbiano davvero la coscienza a posto.
    Io scolpir? una statua di questa donna brianzola...

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Secondo te stradi ?
      Secondo me non ? un farmaco in senso proprio perch? non cura alcunch?...ma questa ? la mia personalissima opinione dettata da un altrettanto personalissimo sentimento.
      Non sono credende...preciso!

Comment

• Font Size
        io gli obbiettori di coscienza li sposterei in reparti dove non possono fare danni e farei in modo che a ogni ora ci sia almeno un medico che non lo è in modo da prescrivere ste pillole alle donne.

ah! e poi gliele sventolerei anche sotto al naso!

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Due asettiche considerazioni per stimolare ulteriormente la discussione:
          - la pillola in questione pu? essere considerata a tutti gli effetti un farmaco?
          - a prescindere dalle legittime (o meno) ragioni di incazzatura della signora?come rimarr? allorch? sar? cresciuto il figlio della stessa quando sapr? (e comprender?) che sua madre ha intrapreso una causa per ottenere un risarcimento danni consequenziale alla sua (non voluta) nascita?
          - la tua domanda secondo me ? ingannatoria! Facciamo un passo indietro, la pillola in oggetto (farmaco o no che si possa configurare) ? legalmente prescrivibile a chi ne faccia richiesta? Se si ? inammissibile che SOLO e ripeto SOLO per ragioni religiose un medico si rifiuti di prescriverla, per me non conta altro. Disquisire ? terreno buono per chi poi presenta la parcella... altrimenti che si cambi la legge che disciplina la somministrazione di tale pillola.

- qui poi si va ad affrontare una situazione a dir poco imbarazzante che comunque vede chiaramente un colpevole che l'ha provocata o meglio non ha fatto quanto in suo potere perch? non si verificasse: il medicobiettore!

Esco dalla tua domanda per porre un altro quesito che credo si presti al caso discusso: come giudichereste un medico che per ragioni di credo (testimone di geova) negasse una trasfusione e poi le condizioni del paziente dovessero precipitare in conseguenza a questa scelta???

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcomal View Post
            - la tua domanda secondo me ? ingannatoria! Facciamo un passo indietro, la pillola in oggetto (farmaco o no che si possa configurare) ? legalmente prescrivibile a chi ne faccia richiesta? Se si ? inammissibile che SOLO e ripeto SOLO per ragioni religiose un medico si rifiuti di prescriverla, per me non conta altro. Disquisire ? terreno buono per chi poi presenta la parcella... altrimenti che si cambi la legge che disciplina la somministrazione di tale pillola.

- qui poi si va ad affrontare una situazione a dir poco imbarazzante che comunque vede chiaramente un colpevole che l'ha provocata o meglio non ha fatto quanto in suo potere perch? non si verificasse: il medicobiettore!

Esco dalla tua domanda per porre un altro quesito che credo si presti al caso discusso: come giudichereste un medico che per ragioni di credo (testimone di geova) negasse una trasfusione e poi le condizioni del paziente dovessero precipitare in conseguenza a questa scelta???
            esco anche io.. dalla legge.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Io scolpir? una statua di questa donna brianzola...

Comment

• Font Size
                Secondo me non ? un farmaco in senso proprio perch? non cura alcunch?...ma questa ? la mia personalissima opinione dettata da un altrettanto personalissimo sentimento.

non mi piace linkare wikipedia.
                ma leggere le prime righe della pagina che linko non ? affatto male.

se ? un farmaco, ognuno ha diritto di prenderlo o non prenderlo per necessit?.
                quella donna aveva la necessit? di non rimanere incinta.
                non si tratta di un vizio, n? di malattia, ma se hanno inventato questo farmaco non vedo perch? le donne non possano prenderlo per le scelte che fanno i medici. ? un po' come la pillola. spesso viene usata solo per un metodo contraccettivo, non cura assolutamente nulla.
                sono farmaci assolutamente accettati dal ministero della salute, dal nostro stato e dagli stati esteri. nella loro pericolosit?, come ogni farmaco che si assume, le donne che lo assumono sono consapevoli di ci? a cui vanno incontro...

Comment

• Font Size
                  Ammesso che le cose stiano in questi termini , dovrebbe comunque esserci una legge che regolamenta la somministrazione di tale " pillola " Al momento invece sembra sia comunque considerato un farmaco vista la necessit? di prescrizione medica . A questo punto non dovrebbe esserci la discrezionalit? del medico nel prescriverla ( sempre che la paziente non presenti controindicazioni mediche )

Comment

• Font Size
                    bruttissima esperienza sia per una lei che per un lui... il dover ricorrere alla pillola del giorno dopo.. panico.. paura... e inevitabilmente si tirano le somme del rapporto... " e se dovesse succedere con lei? mi piacerebbe aver en figlio con lei e vivere conlei per sempre?"...
                    Last edited by ponteHRC; 13-01-10, 19:31.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      bruttissima esperienza sia per una lei che per un lui... il dover ricorrere alla pillola del giorno dopo.. panico.. paura... e inevitabilmente si tirano le somme del rapporto... " e se dovesse succedere con lei? mi piacerebbe aver en figlio con lei e vivere conlei per sempre?"...
                      è un'esperienza UTILE...una sorta di terapia d'urto per capire quanto tieni a quella persona...

QUESTO se capita in età ADULTA...
                      poi, ovviamente bisogna fare la cosa pi&#249; GIUSTA e PONDERATA...e nel caso prendere la pillola e dirsi semplicemente <<non vedo l'ora di poterlo avere davvero questo figlio con te>>

senza farsi prendere da false angosce o fisime strambe...la pillola non ti consuma mica l'utero...sar&#224; per una prossima volta...
                      Last edited by gabelbrucken; 13-01-10, 20:04.

Comment

• Font Size
                        ? un'esperienza UTILE...una sorta di terapia d'urto per capire quanto tieni a quella persona...

QUESTO se capita in et? ADULTA...
                        poi, ovviamente bisogna fare la cosa pi? GIUSTA e PONDERATA...e nel caso prendere la pillola e dirsi semplicemente <<non vedo l'ora di poterlo avere davvero questo figlio con te>>

senza farsi prendere da false angosce o fisime strambe...la pillola non ti consuma mica l'utero...sar? per una prossima volta...
                        capitato 3 volte... profilattico disintegrato.... momentacci...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          capitato 3 volte... profilattico disintegrato.... momentacci...
                          Di recente o da sbarbato?

Se ricordo bene i veri attimi di terrore nella mia vita sono stati solo 2...

Chiss&#224;, forse me lo sentivo, non lo so...ma stavo pompando vestito di preserva a pecorona con la faccia di lei rivolta allo specchio...quando son l&#236; che godo mi sfilo pochi pochi nanosecondi dopo il climax e finisco manualmente RIMANENDO insaccato nel goldone...
                          quando ho zebrato a fiottate i capelli di lei ho capito che il goldone era squarciato davanti...

E poi un'altra volta venendo inside quando per&#242; lei aveva il Conte Mestrula (marchese non rende l'idea)...non son stato sereno finch&#232; non ha riavuto il ciclo...
                          Last edited by gabelbrucken; 13-01-10, 20:19.

Comment

• Font Size
                            2 domande:

dove avete letto che il medico si ? rifiutato per motivi religiosi?

con tutti i problemi legati alla sanit? in italia la maggior parte di voi sono contenti di un eventuale spesa di 500.000 euro di risarcimento????? se le creava questo enorme problema poteva abortire

Comment

• Font Size
                              Di recente o da sbarbato?

Se ricordo bene i veri attimi di terrore nella mia vita sono stati solo 2...

Chiss?, forse me lo sentivo, non lo so...ma stavo pompando vestito di preserva a pecorona con la faccia di lei rivolta allo specchio...quando son l? che godo mi sfilo pochi pochi nanosecondi dopo il climax e finisco manualmente RIMANENDO insaccato nel goldone...
                              quando ho zebrato a fiottate i capelli di lei ho capito che il goldone era squarciato davanti...

E poi un'altra volta venendo inside quando per? lei aveva il Conte Mestrula (marchese non rende l'idea)...non son stato sereno finch? non ha riavuto il ciclo...
                              Hahaha vale ... dovresti scrivere un libro sai ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                2 domande:

dove avete letto che il medico si ? rifiutato per motivi religiosi?

con tutti i problemi legati alla sanit? in italia la maggior parte di voi sono contenti di un eventuale spesa di 500.000 euro di risarcimento????? se le creava questo enorme problema poteva abortire
                                e daje...
                                ma ? cos? una figata secondo te abortire?

Comment

X
                                Working...
                                X