Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le negano la pillola del giorno dopo e denuncia la Asl

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Imho è una porcata che una persona non possa aver accesso ad un farmaco per la credenza religiosa di qualcuno, che chi crede curi chi la pensa come lui sotto questi aspetti delicati.

Comment

• Font Size
      cmq a un mio amico era successa una cosa simile: preservativo bucato e tutta la notte in giro per la città a cercare 'sta pillola. Fortunatamente per lui (e lei) alla fine sono riusciti ad averla.
      Penso che se mi trovassi in un ospedale a chiederla e mi venisse rifiutata chiamerei seduta stante i carabinieri

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spada84 View Post
        non ? che non le hanno dato il farmaco, glielo hanno dato semplicemente troppo tardi, quando ormai non serviva pi? a una fava
        E allora il problema non si pone visto che la pillola del giorno dopo anche se assunta subito non d? la certezza assoluta di non fecondazione ...

Comment

• Font Size
          Il problema è che certa gente fra i nostri rappresentanti in Parlamento che afferma questo: "Questa cosa, per me, non è giusta quindi non lo è anche per gli altri". Questo è un punto di vista che neanche un talebano ha ma purtroppo in questa nostra malandata nazione c'è uno staterello di 44 ettari che ama moltissimo farsi gli affari altrui.

Ho letto questa notizia su Il Centro (dal cui sito è stato preso il link) e spero vivamente che la signora vinca la causa.

Sul fatto che avrebbe potuto abortire....avrebbe potuto farlo ma non è una scelta facile.

Comment

• Font Size
            Originally posted by prix View Post
            la verit? ? che anche senza la pillola del giorno dopo hai circa 3 mesi di tempo per abortire e poi hai anche il diritto di no nriconoscre il bambino lasciandolo in custodia all'ospedale, se non lo voleva poteva usare uno di questi metodi senza costringere nessuno ad andare contro le la sue convinzioni.
            ? facile parlare da uomini.

se prendi la pillola del giorno dopo non rimani incinta.
            un aborto ? devastante. non ? una passeggiata. e una gravidanza ? ancora pi? devastante se non desiderata.
            tutti possono sbagliare, magari a lei le si ? semplicemente rotto il preservativo.
            capita no?

quindi? ad una donna deve essere negato il diritto di scegliere di non rimanere incinta?

tu avresti il coraggio di lasciare TUO FIGLIO in custodia all'ospedale, dopo 9 mesi magari di paturnie, nausee, dolori, gioia di avere una piccola vita dentro di s? e dolore del non riuscire a tenerla?
            spero che tu stia scherzando.

io sono assolutamente d'accordo con ci? che ha fatto lei.

? assurdo che neghino ancora questa benedetta pdgd.

ed ? una consuetudine che va avanti da anni!!!
            se non erro le iene, o striscia, hanno fatto un servizio su questo vero e proprio scandalo.

? inammissibile.

e purtroppo la legge italiana non pu? fare nulla.
            mi auguro che quei medici abbiano davvero la coscienza a posto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              E allora il problema non si pone visto che la pillola del giorno dopo anche se assunta subito non d? la certezza assoluta di non fecondazione ...
              pu? anche darsi, ma sarebbe comunque un fatto di principio, il non dare un farmaco che pu? evitare una marea di grane senza avere effetti collaterali i medici devono essere obbligati a fornirlo.
              I discorsi sull'obbiezione non stanno in piedi, non devono imbracciare un fucile e sparare a un cristiano, devono solo evitare che l'ovulo venga fecondato, e se questo ? un delitto, per le seg* che si fa la gente il mondo era pieno di serial killer.

Comment

• Font Size
                E pensar che ci son posti dove te la dan in farmacia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  è facile parlare da uomini.

se prendi la pillola del giorno dopo non rimani incinta.
                  un aborto è devastante. non è una passeggiata. e una gravidanza è ancora più devastante se non desiderata.
                  tutti possono sbagliare, magari a lei le si è semplicemente rotto il preservativo.
                  capita no?

quindi? ad una donna deve essere negato il diritto di scegliere di non rimanere incinta?

tu avresti il coraggio di lasciare TUO FIGLIO in custodia all'ospedale, dopo 9 mesi magari di paturnie, nausee, dolori, gioia di avere una piccola vita dentro di sè e dolore del non riuscire a tenerla?
                  spero che tu stia scherzando.

io sono assolutamente d'accordo con ciò che ha fatto lei.

è assurdo che neghino ancora questa benedetta pdgd.

ed è una consuetudine che va avanti da anni!!!
                  se non erro le iene, o striscia, hanno fatto un servizio su questo vero e proprio scandalo.

è inammissibile.

e purtroppo la legge italiana non può fare nulla.
                  mi auguro che quei medici abbiano davvero la coscienza a posto.
                  Mi pare che più esauriente di così la spiegazione non potrebbe essere e mipare anche che in questo paese ci sia un discreto numero di ipocriti che parlano a sproposito di uguaglianza di diritti fra i sessi.
                  Per quello che riguarda la coscienza dei medici in questione direi che è un discorso vano: quei medici al posto della coscienza hanno una religione portata all'estremo e quindi .....
                  Last edited by nonno enio; 13-01-10, 17:23.

Comment

• Font Size
                    Io posso solo dire che ad una mia ex successe una cosa "simile" ovvero che alla richiesta della pillola del giorno dopo si sent? fare mille difficolt?!!! La rividi nel pomeriggio sconvolta e mi raccont? il senso di frustrazione ed umiliazione che prov? nel dover raccontare i c@zzi suoi a degli sconosciuti per avere sta c@zz di pillola!!! Ancora se ci penso mi torna il sangue alla testa.... volevo andare a fare un macello!!! Se non sussistono motivi medici per negarla la donna in questione per me ha tutto il diritto di richiedere risarcimento!!!
                    E inoltre obbligherei il demente che le ha negato il farmaco all'adozione e alla cura del neonato come fosse figlio suo, in nome della sua straf____ti___ma fede!!!! IPOCRITA!!!

Comment

• Font Size
                      la verit? ? che anche senza la pillola del giorno dopo hai circa 3 mesi di tempo per abortire e poi hai anche il diritto di no nriconoscre il bambino lasciandolo in custodia all'ospedale, se non lo voleva poteva usare uno di questi metodi senza costringere nessuno ad andare contro le la sue convinzioni.
                      questo non giustifica l'arroganza di chi prepotentemente fa valere il proprio credo dove non deve!!! Questo ? TALEBAN-CRISTIANESIMO!!!

Comment

• Font Size
                        ha fatto bene doveva chiedere di più!

Comment

• Font Size
                          Due asettiche considerazioni per stimolare ulteriormente la discussione:
                          - la pillola in questione può essere considerata a tutti gli effetti un farmaco?
                          - a prescindere dalle legittime (o meno) ragioni di incazzatura della signora…come rimarrà allorché sarà cresciuto il figlio della stessa quando saprà (e comprender&#224 che sua madre ha intrapreso una causa per ottenere un risarcimento danni consequenziale alla sua (non voluta) nascita?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            - la pillola in questione pu? essere considerata a tutti gli effetti un farmaco?
                            - a prescindere dalle legittime (o meno) ragioni di incazzatura della signora?come rimarr? allorch? sar? cresciuto il figlio della stessa quando sapr? (e comprender?) che sua madre ha intrapreso una causa per ottenere un risarcimento danni consequenziale alla sua (non voluta) nascita?
                            Secondo te stradi ?

Comment

• Font Size
                              ma non ho capito perch? non ha abortito o perch? non ha deciso di non riconoscere il bambino anche lei? scusatemi ma secondo me la tipa sta solo cercando di portare a casa un po' soldi (che secondo me non prender? mai!)
                              beh se permetti 9 mesi di nausee e mal di schiena ,posto che il bimbo non lo voglio, e posto che uno spermatozoo incastrato in un ovulo non ha sentimenti n? sensazioni, ME LE RISPARMIO se posso...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post
                                - la pillola in questione pu? essere considerata a tutti gli effetti un farmaco?
                                - a prescindere dalle legittime (o meno) ragioni di incazzatura della signora?come rimarr? allorch? sar? cresciuto il figlio della stessa quando sapr? (e comprender?) che sua madre ha intrapreso una causa per ottenere un risarcimento danni consequenziale alla sua (non voluta) nascita?
                                Esattamente come ci rimangono i figli che capiscono di non essere amati dai genitori considerando SOLO i fatti e non cause giudiziarie...e ce ne sono...Mio padre per primo...

Comment

X
                                Working...
                                X