Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le negano la pillola del giorno dopo e denuncia la Asl

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' successo diverse volte che i medici si siano rifiutati di dare la pillola del giorno dopo, non vedo dove sia la cosa inconsueta..

Comment

• Font Size
      x fortuna che l'italia è uno stato laico dove il vaticano non esercita la sua influenza,,.,,

Comment

• Font Size
        ammettendo che sia vedo quanto scritto, che non ci siano stati motivi validi per negare la pillola ha fatto piu che bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          E' successo diverse volte che i medici si siano rifiutati di dare la pillola del giorno dopo, non vedo dove sia la cosa inconsueta..
          A te pare normale ? A me no ! Per quale motivo un medico non deve prescrivere un farmaco , in virt? di una sua convinzione religiosa ?

Comment

• Font Size
            Ha fatto benissimo !

Qualche anno fa ne ho fatto io una prescrizione ad una disgraziata che non trovava uno straccio di medico disposto a scrivergliela , era pure domenica.
            Io faccio l'ortopedico e la signorinella mi aveva beccato in un angolo dell'ospedale dove lavoro quando oramai non sapeva più a quale santo votarsi.
            Il difficile è stato capire come si chiamava sto cavolo di pillola.
            Last edited by micort1; 13-01-10, 16:17.

Comment

• Font Size
              la verit? ? che anche senza la pillola del giorno dopo hai circa 3 mesi di tempo per abortire e poi hai anche il diritto di no nriconoscre il bambino lasciandolo in custodia all'ospedale, se non lo voleva poteva usare uno di questi metodi senza costringere nessuno ad andare contro le la sue convinzioni.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maccio View Post
                A te pare normale ? A me no ! Per quale motivo un medico non deve prescrivere un farmaco , in virt? di una sua convinzione religiosa ?
                Beh, diciamo che non dovrebbe essere normale ma capita quando i poteri della chiesa (valori morali) si abbattono sui poteri dello stato (leggi civili).

Personalmente sposterei il Vaticano spa in qualche paese del sud america o nelle filippine ma in questo caso non si pu? far finta di non vedere millenni di intromissioni da parte della chiesa nei confronti della societ? civile (non dico nemmeno che sia sbagliato, solo a volte fuori luogo).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by prix View Post
                  la verit? ? che anche senza la pillola del giorno dopo hai circa 3 mesi di tempo per abortire e poi hai anche il diritto di no nriconoscre il bambino lasciandolo in custodia all'ospedale, se non lo voleva poteva usare uno di questi metodi senza costringere nessuno ad andare contro le la sue convinzioni.
                  In parte hai ragione , ma convieni con me che un conto ? assumere una pillola e ben altro sottoporsi ad un seppur piccolo intervento ? Non parliamo poi del partorire un figlio e poi disconoscerlo

Comment

• Font Size
                    beh... converrai con me che vi siano differenze sostanziali tra le 3 soluzioni

Comment

• Font Size
                      e ti pare che una donna per rispettare la coscienza di un dottore qualunque deve portare avanti nove mesi di gravidanza e abbandonare un figlio oppurre sottoporsi a un trattamento traumatico come un aborto?

rendiamoci conto di cosa significa per una donna una cosa del genere...

lo stato dovrebbe essere obbligato a garantire sempre la presenza di almeno un medico non obiettore di coscienza. punto. la pillola del giorno dopo ? un diritto che lo stato DEVE garantire.

Invece sappiamo tutti che certi ospedali, gestiti direttamente dalla chiesa, non assumono medici non obiettori

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maccio View Post
                        In parte hai ragione , ma convieni con me che un conto ? assumere una pillola e ben altro sottoporsi ad un seppur piccolo intervento ? Non parliamo poi del partorire un figlio e poi disconoscerlo
                        mi hai tolto le parole di bocca

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ste80ge View Post
                          e ti pare che una donna per rispettare la coscienza di un dottore qualunque deve portare avanti nove mesi di gravidanza e abbandonare un figlio oppurre sottoporsi a un trattamento traumatico come un aborto?

rendiamoci conto di cosa significa per una donna una cosa del genere...

lo stato dovrebbe essere obbligato a garantire sempre la presenza di almeno un medico non obiettore di coscienza. punto. la pillola del giorno dopo è un diritto che lo stato DEVE garantire.

Invece sappiamo tutti che certi ospedali, gestiti direttamente dalla chiesa, non assumono medici non obiettori
                          partiamo dal presupposto che nessuno ti ha detto di rimanere incinta e che usare il preservativo non ti da l'assoluta certezza di non rimanere incinta.

io non sono assolutamente cattolico, sto mettendo in gioco la mia razionalità, ad esempio se corro in moto so che posso cadere anchh se ho una moto spettacolare, la colpa non è di nessuno se non la mia, comunque è una cavolata che il padre non lo abbia voluto riconoscere, è stata una sua scelta tenersi il bambino, lo sapeva anche mentre le cresceva la pancia che non lo avrebbe riconosciuto e comunque può sempre denunciarlo chiedendo il test di paternità, non è mica un film, nella vita vera se hai veramente paura di non poter vivere crescendo un figlio te lo fai levare e basta, invece se te lo vuoi tenere ed hai la possibilità si ciucciare un po' di soldi allo stato allora ci porvi come (secondo me) sta facendo la gentile 37enne.

Poi in ogni caso si dovrebbero conoscere le vari situazioni, noi non possiamo giudicare senza sapere nulla, ma alla luce dei fatti mi sembra che sia un po' come prendere la pala la balzo.
                          Last edited by prix; 13-01-10, 16:28.

Comment

• Font Size
                            Scusa Prix ma se esiste una maniera indolore per risolvere il problema , la legge dello stato consente l'uso di tale strumento , vorrei capire con quale diritto un medico non deve prescrivere un farmaco consentito ? Se non ? in grado di svolgere correttamente il propio lavoro a causa della sua convinzione religiosa , non pu? e non deve con il suo comportamento creare problemi ad un suo paziente.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by micort1 View Post
                              Ha fatto benissimo !

Qualche anno fa ne ho fatto io una prescrizione ad una disgraziata che non trovava uno straccio di medico disposto a scrivergliela , era pure domenica.
                              Io faccio l'ortopedico e la signorinella mi aveva beccato in un angolo dell'ospedale dove lavoro quando oramai non sapeva più a quale santo votarsi.
                              Il difficile è stato capire come si chiamava sto cavolo di pillola.
                              Alla fine ci hai preso o dopo averla assunta le sono cresciute le basette ?
                              Last edited by buzzy84; 13-01-10, 16:35.

Comment

• Font Size
                                ha fatto benissimo, e spero la vinca la causa!

Originally posted by buzzy84 View Post
                                Si ma calma .............. perché le hanno negato la pillola del giorno dopo ? Non si dice da nessuna parte ...
                                non è che non le hanno dato il farmaco, glielo hanno dato semplicemente troppo tardi, quando ormai non serviva più a una fava

la verità è che anche senza la pillola del giorno dopo hai circa 3 mesi di tempo per abortire e poi hai anche il diritto di no nriconoscre il bambino lasciandolo in custodia all'ospedale, se non lo voleva poteva usare uno di questi metodi senza costringere nessuno ad andare contro le la sue convinzioni.
                                non mi pare che prendere una pillola per evitare che l'ovulo venga fecondato sia la stessa cosa che un'operazione (che comunque debilita e non è priva di rischi come farsi i buchi alle orecchie) o al dare in adozione una creatura che hai giocoforza avuto in grembo 9 mesi sia la stessa cosa...

poi saltan fuori come questi giorni che il medico che di giorno era obbiettore poi la sera nello studio privato e a pagamento le pillole le dava tranquillo...
                                Last edited by Spada84; 13-01-10, 16:38.

Comment

X
                                Working...
                                X