Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione imbarazzante con una paziente...rendiamola grottesca!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io porterei entrambi insieme senza problemi, perk? hai dubbi???

quoto

secondo me vi fate una pancia di risate e vi divertite davvero senza falsi pudori e ipocrisie

conoscendoti poi...

Comment

• Font Size
      l'importante ? che lo fai con piacere,anche perch? crei un precedente

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        manco scannato!
        nella settimana di Natale ho tirato s? mille euro!
        Tu non ti senti in debito quando ti danno 400 euro di mancia? Sicuro sicuro? Hai appena scritto che vorresti portarlo motivato anche dal fatto che ti passa laute mance... Senza contare il lato "fiscale" ed il fatto che rosico perch? per me non sono previste...

Ripeto, a me non sembra una buona idea, forse non lo farei. Rischi, facendo cmq un bel gesto, di mischiare lavoro & altro.

Di situazioni "difficili" ce ne sono molte in giro, per quello ci sono le associazioni di volontariato...

Comment

• Font Size
          se sei fisioterapista penso tu sappia alla perfezione come "prendere" i pazienti speciali...

vedi un po singolarmente i caratteri che hanno e che tipo di reazione conoscendoli pensi potrebbero avere di fronte ad un' uscita del genere tutti insieme...

io comunque, farei come suggerisce alem74...perchè, a mio modo di vedere, penso sarebbe più l' imbarazzo per loro che tutto il resto (ovviamente poi dipende sempre dai pazienti e dalle situazioni...io non conoscendoli, a naso vado cosi)

Originally posted by alem74 View Post
          Io ci andrei due volte, una per ogni paziente...è più facile per te essere d'aiuto e meno imbarazzante per loro per non sentirsi "in competizione" se mi permetti il vocabolo...ci vai due volte, dove sta il problema?
          Last edited by Slayer; 13-01-10, 14:53.

Comment

• Font Size
            non saprei davvero risponderti..cmq gran cuore,complimenti!

Comment

• Font Size
              vale non ho capito se lui ti voglia inkiappettare...

Comment

• Font Size
                portere due persone disabili, insieme a vedere un film il cui protagonista è sulla sedia a rotelle? nah, non credo.

al limite vai due volte, ma consentimi una domanda : nel tuo mestiere a volte è necessario convincere le persone che tratti a fare cose scomode, sgradevoli o dolorose. sei certo che passare da "professionista con cui ho un ottimo rapporto" a "amico" non vada poi a minare la tua autorità/ autorevolezza in campo terapeutico? attento, che una parte del tuo mestiere è essere "quello che mi fa star meglio", con tutto l'effetto placebo che ne consegue.

Comment

• Font Size
                  Visto MiKiFF? alem74 avrebbe le mie stesse remore...
                  Ma sono bambini e tu il looro giochino o sono disabili e tu sei il loro fisioterapista?

Non capisco il problema che ti poni, ma se te lo poni evidentemente non ti va di portarli al cinema uno per volta, che sarebbe la soluzione ideale...

... bene, se non hai voglia hai tutto il diritto di portarli insieme, visto che ? sempre un piacere che fai loro...

... anche se IO ai miei CLIENTI li porto a pranzo fuori con sorriso stampato senza pormi minimamente la domanda se mi va o no.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maxegb View Post
                    portere due persone disabili, insieme a vedere un film il cui protagonista ? sulla sedia a rotelle? nah, non credo.

al limite vai due volte, ma consentimi una domanda : nel tuo mestiere a volte ? necessario convincere le persone che tratti a fare cose scomode, sgradevoli o dolorose. sei certo che passare da "professionista con cui ho un ottimo rapporto" a "amico" non vada poi a minare la tua autorit?/ autorevolezza in campo terapeutico? attento, che una parte del tuo mestiere ? essere "quello che mi fa star meglio", con tutto l'effetto placebo che ne consegue.
                    Dunque LUI non ? pi? miopaziente...finch? regge il trapianto osseo da cadavere lui ora ? abbastanza indipendente...e posso essergli amico senza mischiare alcunch?...LEI ? un po' un'incognita...fino a Marzo ce l'ho in carico...

Uhm...grazie x avermi ricordato l'handicap del protagonista...non ci avevo proprio pensato...ma ? LEI che me l'ha chiesto, non lui...Con lui avevamo ipotizzato un cinema "generico"...anzi nello specifico uno della trilogia di Millennium...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ma sono bambini e tu il looro giochino o sono disabili e tu sei il loro fisioterapista?

Non capisco il problema che ti poni, ma se te lo poni evidentemente non ti va di portarli al cinema uno per volta, che sarebbe la soluzione ideale...
                      ... bene, se non hai voglia hai tutto il diritto di portarli insieme, visto che ? sempre un piacere che fai loro...

... anche se IO ai miei CLIENTI li porto a pranzo fuori con sorriso stampato senza pormi minimamente la domanda se mi va o no.

No beh, attenzione...
                      li porterei anche singolarmente...ma non a vedere lo stesso film...Oddio, AVATAR credo che due volte sia vedibile tranquillamente...ho rivisto sia Brothers che Sherlock Holmes 2 volte a testa di recente...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        vale non ho capito se lui ti voglia inkiappettare...

Nuuuuu ? eterissimo, di quello ne son certo...Comeho scritto prima , ho conosciuto la MILF con cui ? stato fidanzato per un paio d'anni...

Comment

• Font Size

Nuuuuu ? eterissimo, di quello ne son certo...Comeho scritto prima , ho conosciuto la MILF con cui ? stato fidanzato per un paio d'anni...
                          MENOMALE.. non di ti ci vedrei in un DOGGY STYLE CLAUDICANTE

Comment

• Font Size
                            vale vedila in modo più facile. secondo me ti stai complicando le cose.

prima di organizzarti con lei, prova a chiederle semplicemente se a lei sta bene la presenza di un'altra persona, di un tuo amico, di un altro disabile. dille che è un tuo amico. è importante.se lo fai con un sorriso dolce non si sentirà in imbarazzo a darti una risposta

se lei è d'accordo...bene.
                            e lo stesso vale per lui.

se uno dei due non dovesse essere d'accordo, puoi sempre uscire con ciascuno dei due.

e se ti dico la mia...secondo me ognuno di loro due vorrà cmq uscire individualmente con te perchè vorrebbero trovare nel tuo tempo libero un momento per conoscerti più approfonditamente.

mentre, il riuscire ad uscire con entrambi ti permetterà di conservare quel "distacco" che è necessario nelle amicizie con i pazienti

per il resto...
                            a meno che tu non voglia stringere un pochino di più l'amicizia, io eviterei di uscire con pazienti "nuovi".

Comment

• Font Size
                              Una mia paziente, malata di sclerosi multipla mi ha chiesto se la porto a vedere Avatar 3d...
                              ? giovane (poco meno di 50 anni) e davvero simpatica...sin dal primo trattamento c'? stato feeling e siamo entrati in confidenza...ma NON ho mai risposto ai suoi sms in quanto ho preferito mantenere la confidenza ENTRO certi limiti...

le ? stato riattivato il servizio di fkt a domicilio e ieri ,dopo un mese di pausa ho ripreso a trattarla...e...TAC! arriva la famosa richiesta...

Cinema...

Il problema ? questo...

PREMESSA...negli ultimi 5 anni sono diventato amico di un paziente poliomielitico di 58 anni...piacente, in gambissima...una persona speciale...

Ma anche questa amicizia ho cercato di tenerla ENTRO certi limiti...a dispetto delle sue mance natalizie da 3-400 euro...
                              ma AVREI SEMPRE VOLUTO portarlo al cinema( un giorno mi disse :<<una volta andavo spesso al cinema...ma ora gli amici di un tempo sono tutti sposati ed impegnati >>), dato che ,per ovvi motivi non ? che sia proprio "agile" nell'andare al cinema...tra scale ,parcheggi ecc ecc...

Ora pensavo...per non sentirmi in colpa nel portare al cinema una paziente relativamente nuova e non lui pensavo di estendere l'invito anche a lui...

Ma secondo voi ? carina o grottesca come situazione? sono entrambi in stampelle con grosse difficolt? di deambulazione...
                              Non riesco a valutare freddamente...
                              Assolutamente uno alla volta, non insieme.....insomma sembrer? davvero che tu faccia la serata disabili. Oltretutto ognuno dei tuoi pazienti credo abbia un rapporto speciale con te, o almeno pensi che sia esclusivo ed unico. Il mio consiglio ? continuare a lasciare questo rapporto comunque unico ed esclusivo, senza far pensare che sia un rapporto che tu cerchi di tenere generico con tutti i tuoi pazienti. Vedi tu, ma il mio consiglio ? andare due volte al cinema.

Comment

• Font Size
                                il che ? incredibile, perch? io mi reputo "normopallato"...anzi...anche meno...non capisco come faccio a trasmettere tanta grinta che pare che si butterebbero nel fuoco per me...
                                No guarda, penso di non essere l'unico qui dentro a pensare che sei un grande... Non sottovalutarti mai, che non ne hai motivo...

Ah, e portaceli uno per volta...

Comment

X
                                Working...
                                X