Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione imbarazzante con una paziente...rendiamola grottesca!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Situazione imbarazzante con una paziente...rendiamola grottesca!

    Una mia paziente, malata di sclerosi multipla mi ha chiesto se la porto a vedere Avatar 3d...
    ? giovane (poco meno di 50 anni) e davvero simpatica...sin dal primo trattamento c'? stato feeling e siamo entrati in confidenza...ma NON ho mai risposto ai suoi sms in quanto ho preferito mantenere la confidenza ENTRO certi limiti...

    le ? stato riattivato il servizio di fkt a domicilio e ieri ,dopo un mese di pausa ho ripreso a trattarla...e...TAC! arriva la famosa richiesta...

    Cinema...

    Il problema ? questo...

    PREMESSA...negli ultimi 5 anni sono diventato amico di un paziente poliomielitico di 58 anni...piacente, in gambissima...una persona speciale...

    Ma anche questa amicizia ho cercato di tenerla ENTRO certi limiti...a dispetto delle sue mance natalizie da 3-400 euro...
    ma AVREI SEMPRE VOLUTO portarlo al cinema( un giorno mi disse :<<una volta andavo spesso al cinema...ma ora gli amici di un tempo sono tutti sposati ed impegnati >>), dato che ,per ovvi motivi non ? che sia proprio "agile" nell'andare al cinema...tra scale ,parcheggi ecc ecc...


    Ora pensavo...per non sentirmi in colpa nel portare al cinema una paziente relativamente nuova e non lui pensavo di estendere l'invito anche a lui...

    Ma secondo voi ? carina o grottesca come situazione? sono entrambi in stampelle con grosse difficolt? di deambulazione...
    Non riesco a valutare freddamente...

  • Font Size
    #2
    proponilo ad entrambi... alla fine sono pazienti no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ci andrei due volte, una per ogni paziente...&#232; pi&#249; facile per te essere d'aiuto e meno imbarazzante per loro per non sentirsi "in competizione" se mi permetti il vocabolo...ci vai due volte, dove sta il problema?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io porterei entrambi insieme senza problemi, perk&#232; hai dubbi???

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi spiace, non ti saprei consigliare...
          perch&#232;, se realisticamente possibile, non segui semplicemente il tuo cuore?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alepan View Post
            proponilo ad entrambi... alla fine sono pazienti no?
            Boh...non so...non volevo che uno o l'altra pensassero che stessi facendo beneficenza...sai tipo "la serata del buonismo"...

            perch? portarli UNO alla volta non era sospetto...
            ma portarli entrambi lascia intendere:

            1- Non aveva voglia di passare la serata da solo con un disabile
            2- Vuol fare il cupido degli sfortunati e mi vuole appioppare questo/a disabile


            Entrambe le cose sono FALSE ovviamente...
            Dovreste risucire a convincermi che LORO non penserebbero n? una n? l'altra cosa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              magari fatti aiutare da un amico e portali insieme

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Io ci andrei due volte, una per ogni paziente...&#232; pi&#249; facile per te essere d'aiuto e meno imbarazzante per loro per non sentirsi "in competizione" se mi permetti il vocabolo...ci vai due volte, dove sta il problema?
                Visto MiKiFF? alem74 avrebbe le mie stesse remore...
                Last edited by gabelbrucken; 13-01-10, 13:53.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Io porterei entrambi insieme senza problemi, perk? hai dubbi???
                  Boh, perch? la scena sarebbe cos?...Lei col bastone che trascina i piedi o si muove con il passo "pinnato", lui usa le stampelle perch? le gambe sono totalmente paralizzate (una viene tenuta rigida da un tutore speciale)e si muove a salti...

                  Non riesco ad intuire se conoscersi sarebbe carino o grottesco per loro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Boh...non so...non volevo che uno o l'altra pensassero che stessi facendo beneficenza...sai tipo "la serata del buonismo"...

                    perch? portarli UNO alla volta non era sospetto...
                    ma portarli entrambi lascia intendere:

                    1- Non aveva voglia di passare la serata da solo con un disabile
                    2- Vuol fare il cupido degli sfortunati e mi vuole appioppare questo/a disabile


                    Entrambe le cose sono FALSE ovviamente...
                    Dovreste risucire a convincermi che LORO non penserebbero n? una n? l'altra cosa...
                    1- infatti non hai voglia di passare la serata con un disabile, ma con 2, quindi questa ? gi? scartata
                    2- mi sembra che siano persone adulte, pensarla cos? ? un po' da ragazzini a mio modo di vederla.

                    D? semplicemente a uno dei due, che anche un'altra/o paziente ti ha chiesto di andare/portarla al cinema e chiedi cosa ne pensa... tutto qu?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hola, 2ndo me seppur capendo le tue buone intenzioni x entrambi....preferirebbero uscire in 2, cio&#232; uno solo di loro + te xk&#233; sarebbe proprio un'uscita in amicizia anke se x te lo sarebbe anke in 3.
                      la "gente" a vedere 2 in stampelle + te t guarderebbe come se stessi in realt&#224; lavorando...e loro (i tui clienti) lo noterebbero, rimanendone sicuramente infastiditi anke se sono persone intelligenti...poi sicuramente dipende da persona a persona...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Io porterei entrambi insieme senza problemi, perk? hai dubbi???
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        hola, 2ndo me seppur capendo le tue buone intenzioni x entrambi....preferirebbero uscire in 2, cio? uno solo di loro + te xk? sarebbe proprio un'uscita in amicizia anke se x te lo sarebbe anke in 3.
                        la "gente" a vedere 2 in stampelle + te t guarderebbe come se stessi in realt? lavorando...e loro (i tui clienti) lo noterebbero, rimanendone sicuramente infastiditi anke se sono persone intelligenti...poi sicuramente dipende da persona a persona...
                        Intelligenti lo sono...Entrambi si prendono in giro da soli per il loro handicap...
                        LUI ? certamente pi? forte di lei tra l'altro e ha avuto una vita relativamente ricca di soddisfazioni...
                        per? non vorrei che credesse che lo porto fuori per fargli conoscere una passerina "adatta a lui"...anche perch? sarebbe una cazzata dato che ? stato anche con una MILF da sturbo (ho conosciuto la sua ex alla sua festa di compleanno)...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prova a tastare vagamente il terreno...poi da li decidi...le tue buone intenzioni ci sono tutte, dipende come la vivono loro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            gabel, ce li porti entrambi, ma uno alla volta!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sicuramente fai felice 2 persone...seguirei il consiglio di Penetril

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X