Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

commodus discessus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    commodus discessus

    ieri sera, mentre meditavo su quale tipo di salsa nuoc mam fosse pi? adatto al piatto che stavo preparando, mi sono sorpreso a riflettere sui cosiddetti argomenti scomodi o fastidiosi.
    avrete sicuramente notato che molti, me compreso, evitano scientemente certi argomenti.
    non gi? e non solo nel forum?..
    va da s? che c?? argomento ed argomento.
    alcuni argomenti, come la calunnia, sono un venticello, un?auretta assai gentile che insensibile sottile, leggermente dolcemente, incomincia a sussurrar.
    questi venticelli gentili non creano soverchi problemi.
    altri argomenti invece sono veri e propri scheletri negli armadi o, per dirla alla chuck norris, un armadio al posto dello scheletro.
    e sono ben pi? ingombranti di una sottile auretta.
    cos? come c?? fastidio e fastidio.
    ad esempio io trovo molto fastidioso l?argomento del buon esempio. tanto che evito di darlo..
    ma ci? che trovo veramente interessante e di cui vorrei discutere ? come vengono evitati gli argomenti scomodi.
    c?? chi preferisce un commodus discessus.
    c?? chi si sposta con l?eleganza di un derviscio.
    e c?? chi ricorre al silenzio?.tema quest?ultimo difficile da trattare posto che mi si potrebbe obiettare che il silenzio ? una discussione portata avanti con altri mezzi o che se la parola ? una chiave il silenzio ? un grimaldello.
    ed infine ci? che mi chiedo e vi chiedo ?: evitare questi argomenti costituisce una sorta di salutare pilates per la mente o conviene affrontarli come delle erinni per poter poi dire: sono cambiato?
    Last edited by I'm a legend; 14-01-10, 09:56. Reason: ...

  • Font Size
    #2
    Non so' se ho davvero capito,se si, sei un grande!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by capello View Post
      Non so' se ho davvero capito,se si, sei un grande!

      Quoto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by capello View Post
        Non so' se ho davvero capito,se si, sei un grande!

        quoto anch'io

        Comment


        • Font Size
          #5
          leggend cambia la scrittura da fasidio hai occhi a leggere

          Comment


          • Font Size
            #6
            poesse che c'hai ragione ma scrivi pi? grande

            Comment


            • Font Size
              #7
              comunque in merito al quesito finale dico che per cio' che mi riguarda,evito determinati argomenti perche' "tanto nun s'arriva da nessuna parte,se non ce ne' la volonta' di tutti",mentre affrontarli implica avere tanto temp oa disposizione che spesso non ho...

              giacche'............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                poesse che c'hai ragione ma scrivi pi? grande
                fatto!!
                meglio capo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by I'm a legend View Post
                  fatto!!
                  meglio capo?
                  perfetto figliuolo ...abbi pazienza ma a na certa et? ce se vede de meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by I'm a legend View Post
                    ieri sera, mentre meditavo su quale tipo di salsa nuoc mam fosse più adatto al piatto che stavo preparando, mi sono sorpreso a riflettere sui cosiddetti argomenti scomodi.
                    avrete sicuramente notato che molti, me compreso, evitano scientemente certi argomenti.
                    non già e non solo nel forum…..
                    va da sé che c’è argomento ed argomento.
                    alcuni argomenti, come la calunnia, sono un venticello, un’auretta assai gentile che insensibile sottile, leggermente dolcemente, incomincia a sussurrar.
                    questi venticelli gentili non creano soverchi problemi.
                    altri argomenti invece sono veri e propri scheletri negli armadi. o, per dirla alla chuck norris, un armadio al posto dello scheletro.
                    e sono ben più ingombranti di una sottile auretta.
                    così come c’è fastidio e fastidio.
                    ad esempio io trovo molto fastidioso l’argomento del buon esempio. tanto che evito di darlo..
                    ma ciò che trovo veramente interessante e di cui vorrei discutere è come vengono evitati gli argomenti scomodi.
                    c’è chi preferisce un commodus discessus.
                    c’è chi si sposta con l’eleganza di un derviscio.
                    e c’è chi ricorre al silenzio….tema quest’ultimo difficile da trattare posto che mi si potrebbe obiettare che il silenzio è una discussione portata avanti con altri mezzi o che se la parola è una chiave il silenzio è un grimaldello.
                    ed infine ciò che mi chiedo e vi chiedo è: evitare questi argomenti costituisce una sorta di salutare pilates per la mente o conviene affrontarli come delle erinni per poter poi dire: sono cambiato?
                    Non esiste risposta ai tuoi interrogativi.
                    O per lo meno...risposta universale.

                    Ognuno affronta gli argomenti scomodi a suo modo. A volte l'intelligenza, che regala la percezione dell'occasione, se avuta in dono suggerisce quale delle soluzioni da te proposte utilizzare.

                    In teoria gli argomenti scomodi andrebbero trattati sfrontatamente. in teoria però.
                    Last edited by desmoone; 13-01-10, 10:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dipende dall'umore...quando me rode mi ci infilo quasi di proposito in discussioni al peperoncino che tanto poi sfociano sempre nell'io ho ragione...si pure io.....se invece son tranquillo evito o quantomeno cerco di indirizzare la cosa su toni più tranquilli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Non esiste risposta ai tuoi interrogativi.
                        O per lo meno...risposta universale.

                        Ognuno affronta gli argomenti scomodi a suo modo. A volte l'intelligenza, che regala la percezione dell'occasione, se avuta in dono suggerisce quale delle soluzioni da te proposte utilizzare.

                        In teoria gli argomenti scomodi andrebbero trattati sfrontatamente. in teoria per?.
                        quindi meglio adattare la soluzione al caso concreto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by I'm a legend View Post
                          quindi meglio adattare la soluzione al caso concreto?
                          ovviamente. Dipende anche da chi ho davanti e da quanto me ne frega della situazione a contorno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by I'm a legend View Post
                            quindi meglio adattare la soluzione al caso concreto?
                            direi di si.....daje sii elastico

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              direi di si.....daje sii elastico
                              e dei silenzi delle donne?!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X