Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalle stelle alle stalle - per scelta propria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dalle stelle alle stalle - per scelta propria

    PREMESSA
    Come sempre io gironzolo per il mondo e trovo gente strana... Gente un p? come me... E ci discuto.... E ne esce quanto segue alle volte...

    *********

    In vari punti non ben identificati del continente asiatico anche sto giro ? recuperato dei personaggi che mi han fatto un po rifletter (e confrontandomi ora a casa vedo che le riflessioni non son sempre le stesse). Persone, apparentemente visto il poco tempo che ci ho trascorso assieme, a modo e fiere di una scelta, propria e condivisa dai familiari, fatta dopo vari trascorsi "sulla cresta dell'onda".
    Cos? c'? lo chef fuggito, dopo 20anni di megaservizio in inghilterra, in india e, successivamente, dove lo ho beccato io fiero del suo ristorantino che da da vivere a lui e ai 4 dipendenti.... C'? il broker (si scrive cos?... bo...) che dopo anni a far affari si ritira in un villaggio sperduto con la compagna e gestisce una guest house... C'? il pazzo figlio dei fiori che da 5 anni vive "allo stato brado" dopo aver fatto per anni il cameriere per ricchi in crociera stralusso.

    Ora se beccaste gente cos?... Li reputereste dei pazzi? O degli sfigati? O rincoglioniti? Si insomma... tendereste a comprendere le loro scelte o, presi magari dai Vs probelmi economici, iniziereste a insultarli a random per l'opportunit? che han mollato?
    Son curioso

  • Font Size
    #2
    Beh ... a volte è davvero dura tenere i denti stretti per superare le avversità o per tenere le spalle forti . Risulta pertanto facile a volte , mollare tutto e riprendere in modo diametralmente differente .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beati loro.... se han seguito il desiderio il resto non conta niente!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io le reputo semplicemente persone realmente LIBERE,alla faccia di tutti i proclami,i moralismi,le convinzioni,di miliardi di persone.

        sono persone realmente padrone della propria vita.

        ho 3 amici cosi,sparsi per il mondo

        Comment


        • Font Size
          #5
          hanno fatto delle scelte che li soddisfano

          e non sono mica casi isolati

          C'è un sacco di gente che fa vite che non gli piacciono e poi quando se ne rendono conto mollano tutto e decidono di fare quello che sentono più giusto per loro e vivono felici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Personalmente penso che ognuno di noi viva la propria vita cercando la felicità e la serenità. Io non li reputo pazzi, anzi, sono persone molto coraggiose che per inseguire il loro sogno di tranquillità hanno fatto delle scelte drastiche.

            Magari per loro i veri pazzi siamo noi....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Personalmente penso che proverei ammirazione, più che altro: se sono davvero felici delle loro scelte non penso che nessuno sia nella posizione di giudicarli.
              Alla fine ognuno le proprie scelte le fa inseguendo in primis la felicità ed il senso di realizzazione, ma è tutto altamente soggettivo.
              Per cui chi sono io per prenderli per pazzi e/o sfigati????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Oppure c'? anche chi sceglie di fare il clochard , sono scelte!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh ... a volte ? davvero dura tenere i denti stretti per superare le avversit? o per tenere le spalle forti . Risulta pertanto facile a volte , mollare tutto e riprendere in modo diametralmente differente .
                  Ovviamente non conosco i "problemi" che avevan alle spalle...
                  Di uno ho trovato dei riscontri, visto che ha lavorato con un amico di familia (piccolo il mondo alle volte), e tendo a pensare sia "fuggito" perch? assuefatto da un certo ambiente....
                  L'altra faccia della medaglia la vedo da me... Dove un conoscente ci ha lasciato la pelle cercando di ricominciare...
                  Ma son + curioso del Vs pensieri... i miei li conosco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ribadisco ancora una volta la mia filosofia :

                    Ogni scelta è legittima purchè non leda alcuna altra persona e che non si ricrimini vantaggi di chi ha optato scelte differenti . Se la scelta porta alla propria felicità rispettando quanto sopra , la scelta , qualunque essa sia è legittima e corretta .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      hanno fatto delle scelte che li soddisfano

                      e non sono mica casi isolati

                      C'è un sacco di gente che fa vite che non gli piacciono e poi quando se ne rendono conto mollano tutto e decidono di fare quello che sentono più giusto per loro e vivono felici

                      Non aspettano altro che una via d'uscita

                      Rimanendo al topic, direi che la sensazione di benessere che si ha guardandosi al mattino allo specchio ed essere fieri di se stessi non ha prezzo.
                      Last edited by desmoricky; 13-01-10, 09:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        L'altra faccia della medaglia la vedo da me... Dove un conoscente ci ha lasciato la pelle cercando di ricominciare...
                        beh in effetti mi fai anche ricordare di altri 2 amici di infanzia,che hanno avuto davvero molta sfortuna,per motivi totalmente differenti,e non a causa di DOVE si trovavano,uno in spagna l'altro in germania...

                        Penso che in effetti ci vuole anche molta fortuna

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma questo non ? mica coraggio ragazzi.. questo ? fare quello che si vuole...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ma questo non ? mica coraggio ragazzi.. questo ? fare quello che si vuole...
                            Davide non ti seguo....

                            abbandonare un lavoro sicuro,garantito,la citta,o nazione dove sei nato e andare dall'altra parte del mondo....non lo reputi ANCHE coraggio?

                            forse e' fare cio' che si vuole coraggiosamente!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by capello View Post
                              Davide non ti seguo....

                              abbandonare un lavoro sicuro,garantito,la citta,o nazione dove sei nato e andare dall'altra parte del mondo....non lo reputi ANCHE coraggio?

                              forse e' fare cio' che si vuole coraggiosamente!!


                              quoto

                              è un pò come comprare Ducati




                              agli occhi del mondo sei un pazzo, sai che non va un cazz, che spenderai un botto di soldi in manutenzione e ricambi, ti prenderanno tutti per il culo ma sarai felicissimo e tronfio al wdw

                              Last edited by giuseppe_d; 13-01-10, 09:56.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X