Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto ad Haiti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flydive View Post
    S?, ma quel palazzo ? stato costruito nel 1918, non credo che si possa comparare con le ultime tecnologie antisismiche.
    Inoltre Haiti ? uno dei peasi pi? poveri, sicuramente il pi? povero dell'America, quindi ? gi? tanto se molti la casa ce l'hanno, altro che costruzioni antisismiche.
    si parlava in generale.
    E vedendo come, nello specifico, ? collassato, mi viene da pensare ad una costruzione in pi? tempi

Comment

• Font Size
      Desmoone

penso che i Giapponesi siano all'avanguardia con le costruzioni antisismiche, su questo penso tu sia d'accordo.

Allora leggi :

Il Grande terremoto di Kobe, è stato un terremoto che si verificò il 17 gennaio 1995, alle 05:46 ora locale, nella parte sud della Prefettura di Hyōgo in Giappone. Esso fu di magnitudo 6,8 della scala Richter (USGS),[1] e Mj7,3 sulla scala revisionata (7,2 nella vecchia) della JMA[2] I tremori durarono per circa 20 secondi, l'ipocentro venne localizzato a 16 km dall'epicentro [2], sul margine nord dell'isola Awaji, a 20 km dalla città di Kobe.

Le vittime furono 6.434 (stima finale del 22 dicembre 2005) e di queste circa 4.600 erano abitanti della città di Kobe.[3] Fra le città più grandi, Kobe con la sua popolazione di circa 1,5 milioni di abitanti, fu quella più vicina all'epicentro e che subì i danni maggiori. Questo è stato il peggior terremoto verificatosi in Giappone dal terremoto di Kantō del 1923 che causò oltre 140.000 morti. Esso ha causato danni per circa 10.000 miliardi di yen pari al 2.5% del PIL del Giappone. Sulla base del rapporto di conversione medio dello yen rispetto ad dollaro, i danni ammontarono alla cifra di 102,5 miliardi di dollari .

E si parla di 6,8 della scala richter, non di 7,0.

.
      Last edited by raster10; 13-01-10, 17:42.

Comment

• Font Size
        Visto che sei del "mestiere", dai un'occhiata

.

Comment

• Font Size
          Hai fatto bene a ricordare quel disastroso evento.
          Esso mise alla luce, assieme al terremoto dell'anno prima a Los Angeles, le carenze meccaniche legate a progetti vecchi.

Dopo Kobe si è assistito in Giappone ad un incremento rapidissimo delle costruzioni protette mediante un sistema di isolamento , sia per quanto riguarda la ricostruzione del grande numero di ponti e viadotti distrutti dal terremoto, sia per la realizzazione di nuovi edifici di tipo residenziale e commerciale isolati alla base.

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            Conoscevo quel link.

Ed infatti ho inserito l'immagine che vedi sopra, del viadotto.

Si vede chiaramente l'assenza di armatura orizzontale...le famose staffe mancanti anche in molti edifici abruzzesi ahinoi conosciuti

Comment

• Font Size
              Non mi risulta per? che si sia ancora trovato un rimedio alla liquefazione del terreno, ad esempio.

Quando questo succede e presumo ad Haiti, questo sia successo in maniera apocalittica, quello che ci st? sopra, scende

Purtroppo la ricerca in questo settore ? ancora lunga ed incerta, vero ? che molto ? stato fatto dopo i disastri di Los Angeles e Kobe, ma quando si parla di scosse superiori al grado 6,0 della S.R., ora come ora, dobbiamo ancora rivolgerci al Signore.

Comment

• Font Size
                Non mi risulta per? che si sia ancora trovato un rimedio alla liquefazione del terreno, ad esempio.

Quando questo succede e presumo ad Haiti, questo sia successo in maniera apocalittica, quello che ci st? sopra, scende

Purtroppo la ricerca in questo settore ? ancora lunga ed incerta, vero ? che molto ? stato fatto dopo i disastri di Los Angeles e Kobe, ma quando si parla di scosse superiori al grado 6,0 della S.R., ora come ora, dobbiamo ancora rivolgerci al Signore.
                diciamo che ci vuole culo. Il Signore ? uno poco affidabile quando si parla di catastrofi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  diciamo che ci vuole culo. Il Signore ? uno poco affidabile quando si parla di catastrofi
                  Dipende da come la guardi la cosa.

Se guardi i morti, hai ragione.

Se guardi coloro che sono rimasti vivi in una simile catastrofie la cosa ? diversa.

Ma qui siamo OT

scusate

P.S. In Abruzzo non mancava solo il ferro, ma avevano speculato anche sugli inerti, leggi sabbia marina

Comment

• Font Size

P.S. In Abruzzo non mancava solo il ferro, ma avevano speculato anche sugli inerti, leggi sabbia marina
                    Cazzata gigantesca immensa
                    Non fidarti dei tg.

Con quello che costano gli inerti ti pare possibile andare ad approviggionarsi di sabbia al mare?

Il discorso ? un altro.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Cazzata gigantesca immensa
                      Non fidarti dei tg.

Con quello che costano gli inerti ti pare possibile andare ad approviggionarsi di sabbia al mare?

Il discorso ? un altro.
                      Tu sei di Aquila, Vero ?

Nessuno meglio di te pu? sapere queste cose.

Io mi ero basato sui mas media.

Comment

• Font Size
                        Comunque ragazzi ho sentito adesso al tg hanno detto che ? stato stimato oltre 100 mila morti

Comment

• Font Size
                          scossa ripresa in diretta

Comment

• Font Size
                            Tu sei di Aquila, Vero ?

Nessuno meglio di te pu? sapere queste cose.

Io mi ero basato sui mas media.
                            No..non sono de L'Aquila...Doc ? di l?

Io per? ci vado ogni tanto per lavoro...e la situazione la conosco bene.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tsunami View Post
                              tutto cambia..in pochi secondi...tremendo

Comment

• Font Size
                                ma nel video cera gente in stada che correva ... ma dove voleva andare??? cioè c'è il terremoto sei in mezzo al nulla e corri ? mha la mente umana mi sorprende sempre più

Comment

X
                                Working...
                                X