Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto ad Haiti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    in effetti non DEVONO
    pero sicuramente se lo facessero sarebbe secondo me utile per invogliare
    quindi per questo dubito che lo facciano!
    sensazione mia eh..
    ma se lo facessero vedere mi leverei quasta sensazione...

ripeto il papa che gira decorato di ori...
    beh mi sembra uno scandalo, che poi professi di pensare ai bisognosi!

nn mi sembra che cosi che venne sulla terra 2010 anni fa si presento decorato e circondato di preziosi.

p.s.
    ad esempio per l'aquila avra fatto tutto di nascosto....
    o cmq se ha fatto qualcosa, nn mi sembra certo si sia sprecato..
    No, ma i re magi lo avevano gi? iniziato alla via della ricchezza portandogli dell'oro... cosa ne abbia fatto poi nessuno lo sa

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      No, ma i re magi lo avevano gi? iniziato alla via della ricchezza portandogli dell'oro... cosa ne abbia fatto poi nessuno lo sa
      sticazz.i
      sai che con questa mi hai spiazzato

ONORE A TE

genialata

Comment

• Font Size
        come ho sentito che era del settimo grado mi son detto nella mia ignoranza per fortuna li son tutte case di lamiera e capanne
        poi ho visto i centri abitati e mi si è gelato il cuore
        Vi stupite che sia crollato il secondo piano? io mi stupisco che il primo sia ancora li

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          sticazz.i
          sai che con questa mi hai spiazzato

ONORE A TE

genialata
          S? brafo io... m'? venuta cos? di getto

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            scusa ale ma per me non hai ben presente cosa sia un 7 richter
            ? sicuramente un evento sismico spaventoso.
            Ma una costruzione fatta bene secondo parametri moderni, deve resistere almeno per salvaguardare la vita degli abitanti.

Va una casetta in legno come si comporta ad un 7.0 (guardate la parte finale dove si vede un tavolo)

[YOUTUBE]"425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pI3tMQ20mzs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pI3tMQ20mzs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              Vi stupite che sia crollato il secondo piano? io mi stupisco che il primo sia ancora li
              Il nocciolo della questione ? proprio li

Comment

• Font Size
                scusa ale ma per me non hai ben presente cosa sia un 7 richter
                Ce l'ho, e ho anche ben presente cosa impone la normativa antisisma (visto che fa parte del mio campo), non parlo tanto per dar colpi alla tastiera

Comment

• Font Size
                  si apparte che li fan l ondulatorio e dl sussultorio manco l ombra poi scheletrino in legno mi manca solo che venga gi&#249;
                  Diverso una struttura in mattoni e sopratutto un terremoto con un sussultorio in grado a detta dei testimoni di staccare auto da terra

Comment

• Font Size
                    si apparte che li fan l ondulatorio e dl sussultorio manco l ombra poi scheletrino in legno mi manca solo che venga gi?
                    Diverso una struttura in mattoni e sopratutto un terremoto con un sussultorio in grado a detta dei testimoni di staccare auto da terra
                    Non ti sto dando torto. Sia chiaro.

Per? non si pu? dire: 7? = collasso degli edifici in c.a.

Qualcosa in fondo ne capisco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alepan View Post
                      Ma devono per forza venircelo a dire a noi cosa fanno come beneficenza?
                      esatto

fine OT

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Non ti sto dando torto. Sia chiaro.

Per? non si pu? dire: 7? = collasso degli edifici in c.a.

Qualcosa in fondo ne capisco
                        quindi te dici che un sussultorio da 7 con le piastre messe sotto le nuove costruzioni dell acquila non si sente
                        Io dico che gi? alla seconda le piastre te le scordi
                        Un conto e fare test spostano la casa di tot cm per poi mollarla un conto e fare tutto ci? facendola rimbalzare

Comment

• Font Size
                          quindi te dici che un sussultorio da 7 con le piastre messe sotto le nuove costruzioni dell acquila non si sente
                          Io dico che gi? alla seconda le piastre te le scordi
                          Un conto e fare test spostano la casa di tot cm per poi mollarla un conto e fare tutto ci? facendola rimbalzare
                          Non l'ho detto

Di fatto ad oggi esistono tanti tipi di isolatori sismici.

I pi? interessanti non sono le piastre a scorrimento limitato, efficacissime specialmente in caso di moto ondulatorio, bens? gli isolatori cinematici.
                          Ne esistono di tanti tipi, addirittura con sfere, e molto interessanti sono quelli di tipo cinematico studiati appositamente anche per attenuare terremoti sussultori.

Ovviamente poi bisogna riposizionare l'edificio nella corretta posizione tramite apparecchi idraulici.

Se ti interessa, questo ? un esempio:
                          http://www.burava.ea23.com/res/site2...pplicativi.pdf

Comment

• Font Size
                            ? sicuramente un evento sismico spaventoso.
                            Ma una costruzione fatta bene secondo parametri moderni, deve resistere almeno per salvaguardare la vita degli abitanti.
                            S?, ma quel palazzo ? stato costruito nel 1918, non credo che si possa comparare con le ultime tecnologie antisismiche.
                            Inoltre Haiti ? uno dei peasi pi? poveri, sicuramente il pi? povero dell'America, quindi ? gi? tanto se molti la casa ce l'hanno, altro che costruzioni antisismiche.

Comment

• Font Size
                              Non l'ho detto

Di fatto ad oggi esistono tanti tipi di isolatori sismici.

I pi? interessanti non sono le piastre a scorrimento limitato, efficacissime specialmente in caso di moto ondulatorio, bens? gli isolatori cinematici.
                              Ne esistono di tanti tipi, addirittura con sfere, e molto interessanti sono quelli di tipo cinematico studiati appositamente anche per attenuare terremoti sussultori.

Ovviamente poi bisogna riposizionare l'edificio nella corretta posizione tramite apparecchi idraulici.

Se ti interessa, questo ? un esempio:
                              http://www.burava.ea23.com/res/site2...pplicativi.pdf
                              Se mi interessa
                              Se non imparo tutto l imparabile perdo la fama di tuttologo da parte dei miei amici

Comment

• Font Size
                                ma infatti &#233; quello che diciamo tutti... non si pu&#243; pretendere che sia rimasta in piedi... solo che vedere certe immagini fa sempre un certo effetto

Comment

X
                                Working...
                                X