Originally posted by sgamino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Terremoto ad Haiti
Collapse
X
-
-
come ho sentito che era del settimo grado mi son detto nella mia ignoranza per fortuna li son tutte case di lamiera e capanne
poi ho visto i centri abitati e mi si è gelato il cuore
Vi stupite che sia crollato il secondo piano? io mi stupisco che il primo sia ancora li
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postscusa ale ma per me non hai ben presente cosa sia un 7 richter
Ma una costruzione fatta bene secondo parametri moderni, deve resistere almeno per salvaguardare la vita degli abitanti.
Va una casetta in legno come si comporta ad un 7.0 (guardate la parte finale dove si vede un tavolo)
[YOUTUBE]"425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pI3tMQ20mzs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pI3tMQ20mzs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
Comment
-
si apparte che li fan l ondulatorio e dl sussultorio manco l ombra poi scheletrino in legno mi manca solo che venga giù
Diverso una struttura in mattoni e sopratutto un terremoto con un sussultorio in grado a detta dei testimoni di staccare auto da terra
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postsi apparte che li fan l ondulatorio e dl sussultorio manco l ombra poi scheletrino in legno mi manca solo che venga gi?
Diverso una struttura in mattoni e sopratutto un terremoto con un sussultorio in grado a detta dei testimoni di staccare auto da terra
Per? non si pu? dire: 7? = collasso degli edifici in c.a.
Qualcosa in fondo ne capisco
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostNon ti sto dando torto. Sia chiaro.
Per? non si pu? dire: 7? = collasso degli edifici in c.a.
Qualcosa in fondo ne capisco
Io dico che gi? alla seconda le piastre te le scordi
Un conto e fare test spostano la casa di tot cm per poi mollarla un conto e fare tutto ci? facendola rimbalzare
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postquindi te dici che un sussultorio da 7 con le piastre messe sotto le nuove costruzioni dell acquila non si sente
Io dico che gi? alla seconda le piastre te le scordi
Un conto e fare test spostano la casa di tot cm per poi mollarla un conto e fare tutto ci? facendola rimbalzare
Di fatto ad oggi esistono tanti tipi di isolatori sismici.
I pi? interessanti non sono le piastre a scorrimento limitato, efficacissime specialmente in caso di moto ondulatorio, bens? gli isolatori cinematici.
Ne esistono di tanti tipi, addirittura con sfere, e molto interessanti sono quelli di tipo cinematico studiati appositamente anche per attenuare terremoti sussultori.
Ovviamente poi bisogna riposizionare l'edificio nella corretta posizione tramite apparecchi idraulici.
Se ti interessa, questo ? un esempio:
http://www.burava.ea23.com/res/site2...pplicativi.pdf
Comment
-
Originally posted by desmoone View Post? sicuramente un evento sismico spaventoso.
Ma una costruzione fatta bene secondo parametri moderni, deve resistere almeno per salvaguardare la vita degli abitanti.
Inoltre Haiti ? uno dei peasi pi? poveri, sicuramente il pi? povero dell'America, quindi ? gi? tanto se molti la casa ce l'hanno, altro che costruzioni antisismiche.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostNon l'ho detto
Di fatto ad oggi esistono tanti tipi di isolatori sismici.
I pi? interessanti non sono le piastre a scorrimento limitato, efficacissime specialmente in caso di moto ondulatorio, bens? gli isolatori cinematici.
Ne esistono di tanti tipi, addirittura con sfere, e molto interessanti sono quelli di tipo cinematico studiati appositamente anche per attenuare terremoti sussultori.
Ovviamente poi bisogna riposizionare l'edificio nella corretta posizione tramite apparecchi idraulici.
Se ti interessa, questo ? un esempio:
http://www.burava.ea23.com/res/site2...pplicativi.pdf
Se non imparo tutto l imparabile perdo la fama di tuttologo da parte dei miei amici
Comment
X
Comment