Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

logopedista su DDG

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

logopedista su DDG

Ciao,

domani portiamo su indicazione dell'otorino il gio (3 anni e 5 mesi) dal logopedista e poi vedremo la sua "analisi"

Non c'? un logopedista su DDG?

• Font Size
    per i figli ci si allarma anche per le cavolate

dai, sar? sicuramente un disturbo che passer? con la crescita

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni View Post
      per i figli ci si allarma anche per le cavolate

dai, sar? sicuramente un disturbo che passer? con la crescita

si hai ragione, il gio a dire il vero ha la zona mandibola bocca un po' piccola infatti mi auguro gli faranno fare degli esercizi e nient'altro anche perch? sentendo mia mamma e guardando le foto lui ? praticamente uguale a me..... sperem

Comment

• Font Size
        Vara... io ne ho 30e passa e son dislessico da sobrio....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Vara... io ne ho 30e passa e son dislessico da sobrio....

ma infatti io non voglio diventi come te

Comment

• Font Size
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            Infatti... farebbe strage di cuori

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                si hai ragione, il gio a dire il vero ha la zona mandibola bocca un po' piccola infatti mi auguro gli faranno fare degli esercizi e nient'altro anche perch? sentendo mia mamma e guardando le foto lui ? praticamente uguale a me..... sperem
                mhmm !!! per aver sintito di un caso (credo analogo)... magari la cosa avr? ripercussioni sulla dentatura
                ....mal che vada, te la cavi con il solito apparecchio

Comment

• Font Size
                  comunque sicuramente Vikingo o Gabel ne conoscerano qualcuna

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maoni View Post
                    mhmm !!! per aver sintito di un caso (credo analogo)... magari la cosa avr? ripercussioni sulla dentatura
                    ....mal che vada, te la cavi con il solito apparecchio

che poi sono stati i miei problemi da piccolo con sovraffollamento e conseguente estrazione dei denti del giudizio ad esempio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Infatti... farebbe strage di cuori

allora un poco s? dai la barba gliela faccio crescere

Comment

• Font Size
                        si hai ragione, il gio a dire il vero ha la zona mandibola bocca un po' piccola infatti mi auguro gli faranno fare degli esercizi e nient'altro anche perchè sentendo mia mamma e guardando le foto lui è praticamente uguale a me..... sperem
                        allora non sarebbe male un consulto odontoiatrico. Ma non oggi, fra 2-3 anni.
                        Sinceramente non ho ben capito il nesso fra Otorino, morfologia faciale e logopedista. Cioè che ci si passi pazienti fra otorino e logopedista è normale. Ma che lo si faccia per una questione legata alla bocca un pò meno. In questo caso l'asse è otorino-odontoiatra (altra coppia che si rimbalza pazienti per una diagnosi più accurata). L'odontoiatra potrebbe anche dirti che genere di esercizi fare e quando rivedersi... Anche se gli esercizi fanno ben poco sulla crescita (qualcosa in più nelle eventuali abitudini viziale in grado di modificarla in peggio: succhiamento dito/mordicchiamento labbro ecc) ed a quell'età il bambino è ancora poco collaborante.
                        In ogni caso fa un pò di consulenze per star tranquillo.
                        Già dalle foto hai già il tuo orientamento quindi ti basta "levarti il pensiero"
                        Last edited by dom600enico; 12-01-10, 14:38.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dom600enico View Post
                          allora non sarebbe male un consulto odontoiatrico. Ma non oggi, fra 2-3 anni.
                          Sinceramente non ho ben capito il nesso fra Otorino, morfologia faciale e logopedista. Cio? che ci si passi pazienti fra otorino e logopedista ? normale. Ma che lo si faccia per una questione legata alla bocca un p? meno. In questo caso l'asse ? otorino-odontoiatra (altra coppia che si rimbalza pazienti per una diagnosi pi? accurata). L'odontoiatra potrebbe anche dirti che genere di esercizi fare e quando rivedersi... Anche se gli esercizi fanno ben poco sulla crescita (qualcosa in pi? nelle eventuali abitudini viziale in grado di modificarla in peggio: succhiamento dito/mordicchiamento labbro ecc) ed a quell'et? il bambino ? ancora poco collaborante.
                          In ogni caso fa un p? di consulenze per star tranquillo.
                          Gi? dalle foto hai gi? il tuo orientamento quindi ti basta "levarti il pensiero"

grazie, cerco di essere pi? chiaro.. durante una visita dall'otorino (per problemi di otite) l'otorino faceva domande direttamente al Gio e ha osservato che scandiva male le parole....
                          La "bocca" piccola ? stata seguita con un follow up i primi 6 mesi di vita fino a smettere con la "diagnosi" che non ? legata a patologie ma ? una sua caratteristica (e qui esce mia madre che ha sempre detto che io ero uguale )
                          Lui ha il ciuccio (solo la notte da 6 mesi a sta parte) dice tante parole ma male e costruisce poche frasi per il resto ? direi assolutamente integrato con i suoi coetanei d'asilo..
                          domani vediamo cosa ci consiglier?.... sia ben chiaro per noi non ? causa di problemi o preoccupazioni particolari ma preferiamo sentire un parere

Comment

• Font Size
                            Riassumo la mia "indiretta" esperienza.

Bimba di 2/3 anni normalissima, lasciata giocare da sola e senza stimoli, con presenza di "tappo" di catarro (tipico nei bimbi).

Pochissimissimissimissimissime parole biascicate.

Raggiunti i 4/5/6 anni senza variazioni di atteggiamento nei suoi confronti, n? la soluzione drastica al problema catarro.....? fuori tempo massimo per imparare a parlare normalmente ed ? ORMAI portatrice di "lieve" handicap cognitivo.

ERGO!!

Fai benissimo a prendere di petto la situazione ORA!

Per quanto riguarda l'otorino potrebbe aver notato una ipoacusia che non fa capire bene le parole al bimbo.

DAIDELOGOPEDIA.......

DAIDEATTENZIONE......

DAIDEAMORE!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vichingo View Post
                              Riassumo la mia "indiretta" esperienza.

Bimba di 2/3 anni normalissima, lasciata giocare da sola e senza stimoli, con presenza di "tappo" di catarro (tipico nei bimbi).

Pochissimissimissimissimissime parole biascicate.

Raggiunti i 4/5/6 anni senza variazioni di atteggiamento nei suoi confronti, n? la soluzione drastica al problema catarro.....? fuori tempo massimo per imparare a parlare normalmente ed ? ORMAI portatrice di "lieve" handicap cognitivo.

ERGO!!

Fai benissimo a prendere di petto la situazione ORA!

Per quanto riguarda l'otorino potrebbe aver notato una ipoacusia che non fa capire bene le parole al bimbo.

DAIDELOGOPEDIA.......

DAIDEATTENZIONE......

DAIDEAMORE!!
                              lo sapevo che uno come a Vichingo che lavora in sanit? ti poteva dare dei buoni consigli

Comment

X
                              Working...
                              X