mamma mia ragazzi... guardate anche oltre al vostro naso. Chi si ferma a scassare la minchia sui toni con cui Johnny ha scritto il post ? a mio avviso come quando il saggio indica la luna e lo stolto guarda il dito!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...per gli amanti degli animali...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Ste___86 View PostStiamo parlando di un cane e di un estraneo che lo prende a calci (per difendersi, e poi forse per vendetta (?), e dopo se ne vanta su un forum pubblico). Sgridare e picchiare (chiaro, mica ammazzarlo) il PROPRIO cane al fine di EDUCARLO (visto che sono BESTIE, come è stato già scritto, non basta dirglielo o alzare la voce...) e' una cosa diversa.
Nel caso sia il padrone, se questo ha abbastanza autorità, è educativo. Nel caso sia un estraneo è difensivo e basta.
Se ci fosse stato un cane non proprio "piccolo" e che non si lascia facilmente intimorire avergli tirato due calci IMHO lo avrebbe solo fatto incaxxare di più e JOHNNY ci avrebbe scritto dall'ospedale.
"Sculacceresti" mai un figlio non tuo se questo non si comporta come deve? Oppure lo diresti ai genitori?
... la domanda dovrebbe essere:
prenderesti mai a calci un ROM (animale adulto, fastidioso e molesto dalla scarsa educazione civica) che per la terza volta sta cercando di prenderti a bastonate???
Last edited by MiKiFF; 14-01-10, 07:38.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon si parla di un bambino da sculacciare ma semmai di un adulto violento stupido e con problemi di socializzazione...
... la domanda dovrebbe essere:
prenderesti mai a calci un ROM (animale adulto, fastidioso e molesto dalla scarsa educazione civica) che per la terza volta sta cercando di prenderti a bastonate???
Conosci la storia del cane? Lo sai che se il cane, ad esempio, è cresciuto in presenza di un altro cane (magari più grande) tende a conservare un temperamento ed un modo di pensare tipicamente da cucciolo?
Oppure sai com'è stato educato? Visto che spesso il cane recepisce il padrone stesso (ma tutto dipende dal tipo di educazione che si da al cane) come il cane alfa e non riesce a maturare del tutto.
Vuoi un esempio? Prendi un qualsiasi cane di una sezione cinofili: l'addestramento che gli viene impartito è fatto attraverso l'espediente del gioco, addestramento che inizia da cuccioli e che viene continuato per tutto il tempo del servizio del quadrupede. Un cane in queste condizioni tende a non maturare proprio in virtù dell'educazione "giocosa" (atteggiamento tipico di un cucciolo) che riceve, conservando quindi il modo di fare di un cucciolo.
Per fare un parallelismo senza alcun valore, come quello che hai fatto tu, ti chiedo: prenderesti mai a calci un ritardato mentale di maggiore età (animale adulto, fastidioso e molesto dalla scarsa educazione civica, per forza di cose) che per la terza volta sta cercando di prenderti a bastonate???Last edited by TheKing; 14-01-10, 09:14.
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostPer fare un parallelismo senza alcun valore, come quello che hai fatto tu, ti chiedo: prenderesti mai a calci un ritardato mentale di maggiore et? (animale adulto, fastidioso e molesto dalla scarsa educazione civica, per forza di cose) che per la terza volta sta cercando di prenderti a bastonate???
IMPOSSIBILE.
Detto ci? il ritardato mentale di cui sopra, che per ben due volte ? sfuggito al controllo dei suoi tutori, che per ben due volte mi ha legnato mentre cercavo di fare il mio lavoro, che per la terza volta ? sfuggito al controllo dei suoi tutori e che si sta avventando su di me senza darmi altra possibilit? che difendermi...
... beh ti posso assicurare che di certo cercherei di stenderlo (e non ? detto che ci riesca)...
... una volta a terra non so se poi infierirei con calci al costato, dovrei trovarmici per capire se la paura che si rialzi e mi riattacchi sovrasta o meno i freni inibitori che mi impediscono di prendermela con un essere inferiore...
... ma figurati se sto l? a prenderle per l'ennesima volta perch? i tutori non sanno fare il loro dovere.
Last edited by MiKiFF; 14-01-10, 10:06.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSenza alcun valore qualcosa che esce dalla mia tastiera?
IMPOSSIBILE.
Detto ci? il ritardato mentale di cui sopra, che per ben due volte ? sfuggito al controllo dei suoi tutori, che per ben due volte mi ha legnato mentre cercavo di fare il mio lavoro, che per la terza volta ? sfuggito al controllo dei suoi tutori e che si sta avventando su di me senza darmi altra possibilit? che difendermi...
... beh ti posso assicurare che di certo cercherei di stenderlo (e non ? detto che ci riesca)...
... una volta a terra non so se poi infierirei con calci al costato, dovrei trovarmici per capire se la paura che si rialzi e mi riattacchi sovrasta o meno i freni inibitori che mi impediscono di prendermela con un essere inferiore...
... ma figurati se sto l? a prenderle per l'ennesima volta perch? i tutori non sanno fare il loro dovere.
): dovevi proprio evitare a priori di mettere lui nella posizione di poterti legnare sonoramente ancora una volta e se per far questo dovevi fare un culo (in senso figurato) tanto ai suoi incapaci tutori e fare in modo che sia gente preparata a pensare a lui, b? che ben venga ma prendere a calci un essere inferiore e poi andarci farci pure le battutine sopra non mi sembra proprio un atteggiamento maturo.
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostMa il punto ? proprio quello, IMHO (tanto per restare in tema): dovevi proprio evitare a priori di mettere lui nella posizione di poterti legnare sonoramente ancora una volta e se per far questo dovevi fare un culo (in senso figurato) tanto ai suoi incapaci tutori e fare in modo che sia gente preparata a pensare a lui, b? che ben venga ma prendere a calci un essere inferiore e poi andarci farci pure le battutine sopra non mi sembra proprio un atteggiamento maturo.
... io credo che il cane preferisca vivere col ricordo di qualche legnata che non vivere affatto, forse mi sbaglio...
... kmq 'sto argomento mi ha sufficientemente rotto i maroni, 'mo non rispondo pi?.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostA parte che confondi le responsabilit? oggettive, perch? uno ha il diritto di lavorare senza essere aggredito da nessuno, ma forse non ti ? chiaro (comunque non solo a te, anzi hai buona compagnia) che da quanto esposto l'unico legittimo modo per essere nella posizione di non prenderle sarebbe stato quello di fare abbattere la minaccia...
... io credo che il cane preferisca vivere col ricordo di qualche legnata che non vivere affatto, forse mi sbaglio...
... kmq 'sto argomento mi ha sufficientemente rotto i maroni, 'mo non rispondo pi?.
) ed avrebbe tenuto il cane al proprio posto con tanto di museruola magari.
Comment
-
johnny tu per me hai sbagliato dall'inizio, ovvero: dovevi denunciare il fatto dopo il primo morso che hai subito dal cane, e non aspettare che ti mordesse un'altra volta e poi arrivare al punto che il cane ti attaccasse nuovamente per poi finirlo a calci.. ? da teppisti quello che hai fatto e non lo condivido affatto, lui ? un cane (se pur stronzo per colpa o non colpa della padrona) e non ha certo la facolt? di ragionare quello che ? giusto o sbagliato, ? un animale e va per istinto, tu invece sei una persona e dovresti avere la facolt? ti intendere e volere e quindi ragionare, ti sei messo alla pari di un cane quindi ti sei comportato come una bestia con l'accusante che sei una persona e quindi hai fatto una azione ben + grave di quella che ha fatto il cane
Comment
-
stamattina con l'accendino ho arrostito una mosca...
anche in questo caso verro processato?
anche in questo caso ricevero le giuste indicazioni dai moralizzatori?
cosi per sapere..
se esiste na differenza da animale ad animale...
o se non cambia nulla...
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Poststamattina con l'accendino ho arrostito una mosca...
cosi per sapere..
o se non cambia nulla...
Sei crudele, insensibile e un poveretto! ecco, volevo essere il primo!
Comment
-
-
Originally posted by sgamino81 View Poststamattina con l'accendino ho arrostito una mosca...
cosi per sapere..
o se non cambia nulla...
Mi piacerebbe sapere da tutti quelli che giudicano incivile picchiare un cane (intelligenza 100, pericolosit? 50) che ti aggredisce quali dei seguenti atti considerano parimenti incivili:
- uccidere una mosca (intelligenza 0, pericolosit? 0) che rompe i cojoni
- uccidere una zanzara (intelligenza 0, pericolosit? 1) che ti punge
- uccidere un serpente (intelligenza 20, pericolosit? 100) che ti sta per mordere
infine:
- uccidere una mucca (intelligenza 50, pericolosit? 0) non per difendersi da lesioni personali ma per il solo gusto di mangiarla quando ? accertato che ci sono mille altri modi di alimentarsi in maniera sana e completa senza infierire su mammiferi indifesi
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostVisto che l'argomento sta mutando rientro in gioco...
Mi piacerebbe sapere da tutti quelli che giudicano incivile picchiare un cane (intelligenza 100, pericolosit? 50) che ti aggredisce quali dei seguenti atti considerano parimenti incivili:
- uccidere un serpente (intelligenza 20, pericolosit? 100) che ti sta per mordere
infine:
- uccidere una mucca (intelligenza 50, pericolosit? 0) non per difendersi da lesioni personali ma per il solo gusto di mangiarla quando ? accertato che ci sono mille altri modi di alimentarsi in maniera sana e completa senza infierire su mammiferi indifesi
le mucche che ho mangiato io erano tutte cattive e i loro padroni non le avevano educate
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostVisto che l'argomento sta mutando rientro in gioco...
infine:
se mecojoni per star dietro ai calcoli che fate ora o ci vuol na laurea o un programma di calcolo....
rientro quando il post si fa piu stupido!
Comment
X
Comment