Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
premesso che hai fatto bene, dati i precedenti, a tirargli i calci, trovo squallido il modo in cui l'hai raccontato e il titolo disprezzante che hai messo..
..ridicolo...
per me i cani vengono prima delle persone,ma se vieni aggredito devono partire calci in cul@ a palla.educato bene o male la legge della natura è quella,se un cane attacca un altro quello reagisce finchè uno dei due non molla.
educare e amare un cane non significa giustificarlo per tutto a prescindere
E' ciò che avevo in mente ma non sapevo esattamente come esprimerlo, bravo.
Padrona incapace di tenere / educare un animale OK
"legittima difesa" OK
punizione a scopo educativo OK
ma perch? vantarsene come hai fatto Tu?
e come mai sto titolo???
che uno ami o no gli animali, cosa cambia quando si ? attaccati da un cane???
Bah, mi sembra solo che Ti stia inutilmente pavoneggiando per una botta di adrenalina che Ti ? salita quando hai visto che il cane Ti stava venendo addosso...
Buon per Te che sei illeso, ma MAGARI la prossima volta vince lui, cos? apre un bel post qui e ci scrive "per gli amanti degli idioti"
Secondo me i calci nel culo avresti dovuto darli gi? qualche tempo fa alla padrona,(che dovrebbe comprarsi un criceto), visto che non ? capace minimamente di educare un cane......
E poi, per quanto ti riguarda:
E' veramente da imbecilli il modo in cui l'hai raccontato.
E' da infami e insensibili aver infierito.
E' da ridicoli vantarsene.
E' ingiurioso il titolo.
Insomma se t'avessi visto con i miei occhi t'avrei preso a calci nel culo io......e poi avrei insultato la padrona.....magari con un calcetto.
P. S. Non sono assolutamente un moralista, ma un vero amante degli animali, e questi discorsi mi toccano molto.
per tutto il resto non avrei nemmeno detto niente, ma per quanto ho evidenziato, permettimi, in tutta sincerit? di dirti che sei un cretino ... e non ? perch? sono amante degli animali, ma semplicemente perch? potevi "ordinare" ai padroni di tenerlo legato almeno nell'orario in cui eri di "passaggio"... , evidentemente fa pi? FIGO, ed il fatto che tu abbia messo come titolo "PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI" non fa che confermare la tua voglia di flame...mi spiace ma per come l'hai scritto, mi fai quasi schifo..."quasi" perch? non ti conosco di persona e magari hai solo "pompato" la storia...
premesso che hai fatto bene, dati i precedenti, a tirargli i calci, trovo squallido il modo in cui l'hai raccontato e il titolo disprezzante che hai messo..
..ridicolo...
"legittima difesa" OK
e come mai sto titolo???
Bah, mi sembra solo che Ti stia inutilmente pavoneggiando per una botta di adrenalina che Ti ? salita quando hai visto che il cane Ti stava venendo addosso...
Buon per Te che sei illeso, ma MAGARI la prossima volta vince lui, cos? apre un bel post qui e ci scrive "per gli amanti degli idioti"
Quoto, quoto e straquoto!
Complimenti, sarai bello carico di autostima adesso!
per tutto il resto non avrei nemmeno detto niente, ma per quanto ho evidenziato, permettimi, in tutta sincerit? di dirti che sei un cretino ... e non ? perch? sono amante degli animali, ma semplicemente perch? potevi "ordinare" ai padroni di tenerlo legato almeno nell'orario in cui eri di "passaggio"... , evidentemente fa pi? FIGO, ed il fatto che tu abbia messo come titolo "PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI" non fa che confermare la tua voglia di flame...mi spiace ma per come l'hai scritto, mi fai quasi schifo..."quasi" perch? non ti conosco di persona e magari hai solo "pompato" la storia...
Te ne sei almeno andato impettito per far colpo sulle cagnette del vicinato?
Ma ti rendi conto?
Nei due precedenti casi avresti pure pure avuto ragione nel farlo...
Ma in questa circostanza, cos?...SENZA MOTIVO, solo per rancore verso un cane che se ? pericoloso lo ? quasi unicamente a causa di un essere umano senza cervello, tu non hai perso occasione per dimostrare (anche qui in pubblico) di avere un intelletto di gran lunga inferiore alla padrona stessa e ti vanti di esserti messo alla pari di un cane.
Fossi in te, questa cosa mi basterebbe per vergognarmi NON come un cane, sarebbe troppo dignitoso per te.
Spero che in tal caso il cane si comporti veramente da bestia quale ? (almeno lui ne ha motivo di vantarsene) e prevalga il suo istinto animale e di sopravvivenza...mors* tua vita mea.
legenda per i diversamente acuti: * non significa morso
"legittima difesa" OK
e come mai sto titolo???
come fin dal primo incontro riconoscono gli imbecilli (volevo usare un'altra parola).
Chi ha dei cani sa che questa cosa ? vera.
Questo topic, aggiunto ai vari discorsi da te fatti nel topic riguardante i quattro soccorritori morti sotto la slavina in trentino, la dice lunga su che persona sei.
Chiudo, ho perso gi? troppo tempo nel commentarti, che ? un mio diritto, visto che ti sei esposto su un forum pubblico.
Il cane era evidentemente educato male. Usualmente abbaiano in cerca di attenzioni e non per aggredire. Adoro i cani ed ogni volta che passeggio con il mio (al guinzaglio), mi fermo ad accarezzare gli altri nei loro cancelli.
In 34 anni non sono mai stato morso (avrò accarezzato centinaia di cani, anche grossi, che non conoscevo). Sono riuscito a farmi amico persino un pastore Ceco... nonostante il padrone dicesse che era cattivissimo ed odiava le persone non di famiglia.
Si vede che i cani a volte ce l'hanno nel DNA di capire chi li adora. Pensa che, avendo l'hobby del running, una volta ho corso con un pastore maremmano (non mio) per quasi due chilometri... solo perchè passando davanti al suo cortile (cancello aperto) lo avevo coccolato.
Il gesto... non lo commento. Non lo avrei fatto mai io, ma capisco che dopo due morsi la rabbia possa portare ad uno sfogo (che io avrei tenuto per me stesso visto che l'atto non richiede nè coraggio nè gesto atletico). In fondo il cane non dovrebbe aver riportato più danni di quanti non ne avessi tu, quindi...
Per i possessori di cani:
siete sicuri al 100% che il vostro fidato animale non sia pericoloso? Cioé, ci mettereste la mano sul fuoco?
Sappiamo tutti che gli animali non "ragionano" ma sono guidati dagli istinti, e l'istinto é una cosa che non controllano. Sí, possono essere educati a dovere, ma ripeto, ci mettereste la mano sul fuoco?
Johnny ha fatto bene IMHO a fare quello che ha fatto!
@ Sciamano: ma il primo post di Johnny l'hai letto? Perché il "senza motivo" che hai usato tu non ha senso. Il cane aveva intenzione di azzannarlo di nuovo...
Per i possessori di cani:
siete sicuri al 100% che il vostro fidato animale non sia pericoloso? Cioé, ci mettereste la mano sul fuoco?
Sappiamo tutti che gli animali non "ragionano" ma sono guidati dagli istinti, e l'istinto é una cosa che non controllano. Sí, possono essere educati a dovere, ma ripeto, ci mettereste la mano sul fuoco?
Premesso che, come scritto nel mio messaggio precedente, sono fondamentalmente concorde sul fatto che lo sfogo ci possa stare e che si sia trattato di una semplice difesa da parte sua... non capisco questa frase che hai utilizzato.
Nessuno può essere sicuro al 100% di nulla. In Italia ci sono milioni (svariati) di cani, ma percentualmente le aggressioni sono pochissime. Paradossalmente è molto più facile che il padrone faccia male a qualcuno (inavvertitamente) con la macchina. Ovvio che nessuno può metterci la mano sul fuoco. Quello che si può fare è prendere precauzioni e cercare di dare una buona educazione.
Puoi assicurare al 100% che da oggi sino all'età (spero avanzata) della tua morte non farai mai male a nessuno con un incidente in auto ?
Non puoi... eppure sei un essere senziente. L'imponderabile c'è sempre. Quindi... concordo con te che un cane non debba comportarsi male e, in tale caso, sia lecito difendersi... ma l'elucubrazione quotata sopra... non ha senso alcuno.
Non metterei la mano sul fuoco nemmeno sul fatto che gli uomini ragionino. In fin dei conti i lupi in natura non uccidono il loro avversario.
Dueruote, il mio ragionamento si basava sul fatto che molti hanno scritto che é tutta colpa della padrona del cane perché non educato a dovere. Ma su questo ho le mie riserve, non ne possiamo essere cosí sicuri. Se poi ci aggiungiamo il fatto che, appunto, gli animali agiscono d'istinto e non con il raziocinio... era questo a cui mi riferivo.
come fin dal primo incontro riconoscono gli imbecilli (volevo usare un'altra parola).
Chi ha dei cani sa che questa cosa è vera.
Questa è una grossa cazzata...
... il border collie di mia mà, che dovrebbe essere pure molto intelligente, se moglie cambia il taglio di capelli non la riconosce e le abbaia a più non posso...
... un pastore tedesco di un mio amico che è sempre buono ed educato senza motivo apparente a volte si rigira mostrando i denti al padrone...
... la moglie di dany999s è stata attaccata al volto da un cane che conosceva da una vita...
... i cani sono animali sociali ma sono esseri INFERIORI, ovvero con una intelligenza non paragonabile all'uomo e con freni inibitori del comportamento ben lungi dal poter contrastare del tutto l'istinto...
... se poi mostrano, qualunque sia la causa, la tendenza a far del male DEVONO ESSERE ABBATTUTI o comunque messi nella condizione di non offendere.
Comment