Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

garanzia auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    garanzia auto

    per chi lavora nel settore o come meccanico ecc, mia mamma ha un lancia y ed ? al tagliando del 3o anno, ha la garanzia estesa per 4 o 5 anni, ma cmq lo ? ancora. ora ? comparsa la spia cambio pastiglie ant e si avvicina il tagliando. che fare... io ho sempre cambiato le pastiglie alle varie mie auto, solo che dopo una affermazione del meccanico nn vorrei che se tocco solo la macchina mi facciano decadere la garanzia (ed ? anche costata parecchio)

    tutto questo perch? 3 mesi f? mi si praticamente sciolto tutto un faro post per un contatto ballerino (dentro il faro) il meccanico mi ha detto che se avevo cambiato la lapadina nn mi avrebbe fatto passare il ricambio in garanzia perch? avevo cmq toccato... anche se era palese il problema strutturale...

    ora che fare, mi cambio le pastiglie (riparmio notevole) oppure faccio fare a loro cos? nn ho dubbi su garanzie ecc????

  • Font Size
    #2
    e loro che ne sanno se le pastiglie le hai cambiate tu o meno....???

    e anche se fosse

    sei uno che frena poco..
    le hai cambiate in un'altra officina autorizzata perchè eri in culilandia....

    è materiale di consumo e certo non protetto con sigilli....

    per la storia della lampadina.... se vuoi un consiglio cambia meccanico...
    se uno ha volgia di lavorare si sbatte... altrimenti perde i clienti...
    Last edited by ace; 11-01-10, 11:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi pare che hanno delle accortezze per capire se la pasticca è originale o no

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora: tu le pastiglie le puoi far cambiare da chi vuoi,autorizzato o no non cambia nulla,l'importante è che il lavoro sia effettuato in fattura e con materiale originale o di pari livello o superiore all'originale(in fattura va riportato il codice del ricambio di qualunque marca sia).in questo modo l'auto rimane perfettamente in garanzia,stessa cosa per il tagliando.
        tieni presente che se le cambi tu e ipotesi un domani hai un problema riguardante i freni,ti tireranno fuori qualche cazzata sul fatto che le hai cambiate tu.
        altra cosa: su alcune auto dopo che le sostituisci ti serve un diagnostico per azzerare la spia di usura.
        se pensi di sostituirle te ricordati di sostituire anche la spia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by golf2000 View Post
          allora: tu le pastiglie le puoi far cambiare da chi vuoi,autorizzato o no non cambia nulla,l'importante ? che il lavoro sia effettuato in fattura e con materiale originale o di pari livello o superiore all'originale(in fattura va riportato il codice del ricambio di qualunque marca sia).in questo modo l'auto rimane perfettamente in garanzia,stessa cosa per il tagliando.
          tieni presente che se le cambi tu e ipotesi un domani hai un problema riguardante i freni,ti tireranno fuori qualche cazzata sul fatto che le hai cambiate tu.
          altra cosa: su alcune auto dopo che le sostituisci ti serve un diagnostico per azzerare la spia di usura.
          se pensi di sostituirle te ricordati di sostituire anche la spia.
          anch'io sapevo cosi, ma la parole del nostro meccanico Golf toglie ogni dubbio

          Comment


          • Font Size
            #6
            come officina mi sono sempre affidato alla ufficiale fiat della zona di mia mamma... per andare da chi volgio se fatturato mi sà che poco cambia come costo... azz speravo di eviarmi spese inutili per cose che potrei fare io... come ho fatto per tutte le mie macchine... che palla però la garanzia sopratutto su fiat meglio nn perderla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Riddick View Post
              come officina mi sono sempre affidato alla ufficiale fiat della zona di mia mamma... per andare da chi volgio se fatturato mi s? che poco cambia come costo... azz speravo di eviarmi spese inutili per cose che potrei fare io... come ho fatto per tutte le mie macchine... che palla per? la garanzia sopratutto su fiat meglio nn perderla
              infatti nn si sa mai visto che ? ancora in garanzia perch? rischiare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Riddick View Post
                come officina mi sono sempre affidato alla ufficiale fiat della zona di mia mamma... per andare da chi volgio se fatturato mi s? che poco cambia come costo... azz speravo di eviarmi spese inutili per cose che potrei fare io... come ho fatto per tutte le mie macchine... che palla per? la garanzia sopratutto su fiat meglio nn perderla
                beh ma gia che non vai direttamente in fiat ma da un meccanico credo che risparmierai qualcosa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  allora: tu le pastiglie le puoi far cambiare da chi vuoi,autorizzato o no non cambia nulla,l'importante ? che il lavoro sia effettuato in fattura e con materiale originale o di pari livello o superiore all'originale(in fattura va riportato il codice del ricambio di qualunque marca sia).in questo modo l'auto rimane perfettamente in garanzia,stessa cosa per il tagliando.
                  tieni presente che se le cambi tu e ipotesi un domani hai un problema riguardante i freni,ti tireranno fuori qualche cazzata sul fatto che le hai cambiate tu.
                  altra cosa: su alcune auto dopo che le sostituisci ti serve un diagnostico per azzerare la spia di usura.
                  se pensi di sostituirle te ricordati di sostituire anche la spia.
                  quoto Golf.
                  ma le pasticche te le puoi tranquillamente cambiare tu.
                  come materiale d'usura NON sono sottoposte a garanzia.
                  altro punto legge Bersani:
                  la garanzia non decade se si ha la fattura dei pezzi originali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se sei capace compra le pastiglie originali e cambiale te, chi si può accorgere che il lavoro non è stato fatto da un meccanico ufficiale??

                    Io ho fatto un cambio olio in più rispetto a quanto previsto dalla casa, ho usato l'olio prescritto in origine, il filtro olio ed il filtro aria originale...... se succede qualcosa nessuno nota niente di diverso smontando!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X