Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarponi da sci presi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Buzzy se ti faran un po' di male li porti a allargare in 5 minuti de li allargano dove ti fa male...e comunque devi formare un po' la scarpetta interna...e devi abituarti al nuovo scarpone.

Io per esempio mi tengo stretto i miei fedeli tecnica del 97 (MY 1996 però ) perchè ho la pianta EXTRA EXTRA Large...e onestamente il 49,5 / 50 non si trova facilmente

Comment

• Font Size
      Originally posted by ShoR View Post
      Luke...il Civetta ormai va gustato durante la settimana NON a gennaio

Provaci per?...? un peccato per paura...non provarci
      Eh,se avessi potuto ci sarei andato apposta durante la settimana....sicuramente prima o poi riprover?,ma preferisco farlo moolto gradatamente su piste pi? vicine e semplici....anche perch? la mobilit? non ? pi? come una volta ma molto pi? limitata sopratutto in senso laterale,abbastanza fondamentale nello sci.

Originally posted by buzzy84 View Post
      Purtroppo il traffico ma soprattutto la gente che si ferma in punti pericolosi per motivi futili tipo parlare o riposarsi non ? cosa molto simpatica ...
      Mettiamoci pure che ormai quelli come me a cui piace sciare veramente ad andature adeguate alle proprie capacit? (avendo fatto campionati non ? che andavo a sciare per passeggiare ) sono considerati "criminali" da multare,mi passa pure la voglia di andarci.

Se la gente scegliesse le piste in base alle proprie capacit? tutto questo si eviterebbe e si sarebbe tutti pi? contenti,un p? come andare in pista.

Basterebbe che si rispettassero queste semplici regole:

1. segui la linea che hai impostato, non tagliare la pista senza aver segnalato con il braccio

2. se cadi, spostati al pi? presto a bordo pista per sistemarti

3. se ti fermi, mai a centro pista, mai subito prima di un muro e mai subito dopo l'inizio di un muro

Basterebbero queste 3 a far godere di nuovo sulle piste. Ma d'altronde, entri in noleggio o in negozio, compri o noleggi l'attrezzatura da uord cempion, e via
      Magari fosse cos?,all'epoca (l'ultima volta per me ? stata 6 anni fa)non ce n'era uno che rispettasse queste semplic? regole che sono la norma per chi scia sul serio.

Ma se si conta che pure nel "Salto degli Alpini" alle Melette c'era chi testardamente voleva provare a farlo ma non ce la faceva,ovviamente badando sempre di zigzagare per tutta la lunghezza del muro.. ..figurarsi in quelle pi? "semplici".

Gi? comunque sono un po' preoccupato ... la pianta del piede dove c'? il mignolo fa un po' male ... porcapaletta
      Va b? ? anche normale dato che son nuovi nuovi.

Comment

• Font Size
        io no sci

Comment

• Font Size
          shor ha ragione

io li ho cambiato SOLO perchè ormai erano troppo scassati i miei vecchi, altrimenti non l'avrei mai fatto

usandoli poco (faccio solo 1 settimana bianca e un paio di uscite extra ogni anno) ci vuole un po prima che lo scarpone si adatti perfettamente ...

cmq ripeto: sono vermanete soddisfatto di quelli che ho preso

Comment

• Font Size
            Spetta che il prossimo anno forse vado anche di sci quindi so' cazzi hahahahahahaha
            va bene come espressione

Gi? comunque sono un po' preoccupato ... la pianta del piede dove c'? il mignolo fa un po' male ... porcapaletta
            devi soffrire un p? ciccio ? stato cos? anche x me...aspetta se vedi che la cosa non migliora...allora vai

Comment

• Font Size
              x me puoi andar tranquillo....in caso nn riesci ad avere il peso in avanti come quando scii e ce li hai anke x forza meno chiusi....e quindi quel millimetro ti arretra il piede mentre scii e nn ti far? + male (spero)....

Comment

• Font Size
                Andiamo bene ... portandoli il dolore al piede destro ? quasi sparito mentre ne ? saltato fuori uno al piede sinistro

Comment

• Font Size
                  io martedi vado a rodare i debermann nuovi...

sperem ben...

Comment

• Font Size
                    Buzzy se ti faran un po' di male li porti a allargare in 5 minuti de li allargano dove ti fa male...e comunque devi formare un po' la scarpetta interna...e devi abituarti al nuovo scarpone.

Io per esempio mi tengo stretto i miei fedeli tecnica del 97 (MY 1996 per? ) perch? ho la pianta EXTRA EXTRA Large...e onestamente il 49,5 / 50 non si trova facilmente
                    Io ho dei Nordica presi parecchi anni fa che per? mi fanno tremendamente male sullo stinco, dovrei quindi sciare con gli scarponi lenti (manco morto per?) oppure sperare di sciare su un pista da sci da fondo senza nemmeno un'imperfezione ....o in alternativa soffrire come un cane

Ho la pianta molto larga anche io, che scarpone mi consigli/ate quindi?
                    Sempre roba seria intendo, le passeggiate non mi interessano...me le faccio a piedi quelle.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      io martedi vado a rodare i debermann nuovi...

sperem ben...
                      Ottimo acquisto ... facci sapere come va il rodaggio ...

Originally posted by Sciamano View Post
                      Io ho dei Nordica presi parecchi anni fa che però mi fanno tremendamente male sullo stinco, dovrei quindi sciare con gli scarponi lenti (manco morto per&#242 oppure sperare di sciare su un pista da sci da fondo senza nemmeno un'imperfezione ....o in alternativa soffrire come un cane

Ho la pianta molto larga anche io, che scarpone mi consigli/ate quindi?
                      Sempre roba seria intendo, le passeggiate non mi interessano...me le faccio a piedi quelle.
                      Posto di prendersi un paio di scarponi seri ... ma non race ... i nordica speedmachine che ho io sono per piedi con pianta larga ... provali e vedi come ti trovi ...

Se vuoi andare su dei race ... il discorso cambia ...
                      Last edited by buzzy84; 10-01-10, 18:16.

Comment

• Font Size
                        Ottimo acquisto ... facci sapere come va il rodaggio ...

Posto di prendersi un paio di scarponi seri ... ma non race ... i nordica speedmachine che ho io sono per piedi con pianta larga ... provali e vedi come ti trovi ...

Se vuoi andare su dei race ... il discorso cambia ...
                        E se poi non mi ci trovo me li ricompri tu?

Causa scarsa attivit? (quasi inattivit?) sono un po' arrugginito, diciamo che al tempo facevo la mia porca figura (come la fanno le coppette ).

Per ora non ho intenzioni di prendermi nulla, sondavo solo il terreno visto che sono anni che non mi aggiorno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          E se poi non mi ci trovo me li ricompri tu?

Causa scarsa attività (quasi inattivit&#224 sono un po' arrugginito, diciamo che al tempo facevo la mia porca figura (come la fanno le coppette ).

Per ora non ho intenzioni di prendermi nulla, sondavo solo il terreno visto che sono anni che non mi aggiorno.
                          Gli scarponi mica si comprano su internet e/o basandosi sul suggerimento degli altri ... li provi in negozio e li tieni per un ora ... e vedi se ti stanno bene ...
                          Last edited by buzzy84; 10-01-10, 19:02.

Comment

• Font Size
                            per farti una idea basta andare su skiforum o simili... anche se bisogna farlo con un po di "grano salis" visto che molti di quelli che scrivono se la tirano da "sono oro avanzato e do la paga a tomba" e poi scrivono di quelle minchiate che non stanno ne in cielo ne in terra e hanno la sensibilità di un ippopotamo sugli attrezzi..

comunque mi sembra di ricordare che ATOMIC faccia gli scarponi abbastanza con la pianta larga...

che poi non è detto che vada bene... se è troppo larga, al di la della perdita di sensibilità, quando chiudi i ganci il piede si "schiaccia e allarga" tipo pinna e dopo un po ti fa male la pianta...

Comment

• Font Size
                              Gli scarponi mica si comprano su internet e/o basandosi sul suggerimento degli altri ... li provi in negozio e li tieni per un ora ... e vedi se ti stanno bene ...
                              E vedi un po'!

Ma come tutte le cose, ci sono marche che hanno un tipo di calzate e determinate caratteristiche....e per chi ne mastica un po', certe cose si sanno.

Insomma, non serve provarlo un 916 per sapere che ? meno comodo di un K1200

Comment

X
                              Working...
                              X