Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riflessione sull'obiettivit? e la malignit? della gente[Benigni]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Isa... questa ? l'Italia in cui viviamo. Una nazione in cui il pudore ? stato sopraffato dall'arroganza e dalla strafottenza. Un paese in cui venditore del pesce al mercato si sente in diritto di andare in televisione e urlare a tutti quanti che Einstein era un cretino che non sapeva nulla di fisica, e sentirsi grande per questo, per aver infranto il pudore e di aver detto quello che pensava.

E' facile aprire bocca e criticare l'operato altrui, agli occhi di molti urlare al vento che Benigni ? un cretino ? sinonimo di grande coraggio. Per me ? dimostrazione di Ignoranza, Arroganza... Mi vergognerei come un cane al posto loro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by motosimo View Post
      e quelle sono lauree?
      conferenze approfondite su poeti....
      isa mica stai parlando di un ricercatore o di un chirurgo che salva vite....

io lo considero un cocainomane (quasi in tutte le sue apparizioni di questi ultimi anni) e per giunta politicizzato

poi per qualcun altro potr? essere il re-in-terra
      sinceramente trovo molto riduttivo questo tuo giudizio..
      negare la sua grande cultura ? come mettersi delle fette di salame sugli occhi

Comment

• Font Size
        vi faccio una domanda..
        avete per caso letto il libro di Benigni su Dante?
        io si..
        da quel che lui dice si evince un profondissimo studio non solo di dante, ma di tutta la grande letteratura e i grandi personaggi storici..
        il fatto che non salvi vite non ? rilevante,
        salva coscienze,
        salva l'amore per l'arte, per la poesia
        fa battere il cuore...
        forse ? importante quando un chirurgo.. o piu..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          benigni ? sicuramente un uomo di grande cultura e di grande talento.
          peccato che spesso usa questi suoi lati positivi per andare un po troppo sopra le righe, per gigioneria o per intelligente polemica....
          intelligente nel senso che gli porta audience e soldoni.

una delle cose che mi fa pi? incazzare sono quelli che usano la loro indubbia intelligenza per piegare i fatti ai loro fini invece che per analizzarli e trarne conclusioni...
          Ineccepibile Albe

Comment

• Font Size
            isa... quando uno scrive un libro, ocio che a volte basta metterci sopra il proprio nome.. alla faccia dei ghost writer

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              isa... quando uno scrive un libro, ocio che a volte basta metterci sopra il proprio nome.. alla faccia dei ghost writer
              no no no no...
              il libro di benigni ? fatto registrando ci? che ha detto a voce quando esponeva la divina commedia.. e siccome li ho seguiti tutti ho trovato perfetta corrispondenza.. ? solo piu approfondito

Comment

• Font Size
                si pu? dire tanto su di lui...ma no che non ? un uomo di cultura...e spesso chi lo critica non sa nemmeno la storia della propria nazione!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  no no no no...
                  il libro di benigni ? fatto registrando ci? che ha detto a voce quando esponeva la divina commedia.. e siccome li ho seguiti tutti ho trovato perfetta corrispondenza.. ? solo piu approfondito
                  ah beh allora nulla da dire (anche se il fenomeno esiste da sempre)

? sicuramente un uomo di cultura e di sensibilit? artistica

peccato che questo non si sposi automaticamente con l'integrit? e onest? morale.

Sono figure controverse, un po' come certi mandanti terroristici.

Comment

• Font Size
                    Sarà una persona di gran cultura, su questo lo stimo tantissimo!

Non ho sopportato la sua infiltrazione politica, così come quella di tantissimi artisti.

Fortunatalmente scindo il lato professionale dal politico...a me Benigni non piace...ma ragazzi...questo qua ha una cultura grande come un casa!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      come si fa a vivere senza cogliere la poesia?

Cosa leggo...hai detto POESIA?!
                      Sar? comunque lapidario, tanto ogni singola persona ha le sue convinzioni e se le tiene: il Benignaccio ? un grande, ? se stesso, punto!
                      Andatevi a guardare come ricord? un altro mito nostrano, Troisi.....

Comment

• Font Size
                        ah beh allora nulla da dire (anche se il fenomeno esiste da sempre)

? sicuramente un uomo di cultura e di sensibilit? artistica

peccato che questo non si sposi automaticamente con l'integrit? e onest? morale.

Sono figure controverse, un po' come certi mandanti terroristici.
                        Non ho capito...

A cosa ti riferisci nello specifico?

Comment

• Font Size
                          ah beh allora nulla da dire (anche se il fenomeno esiste da sempre) ? sicuramente un uomo di cultura e di sensibilit? artistica.
                          peccato che questo non si sposi automaticamente con l'integrit? e onest? morale. Sono figure controverse, un po' come certi mandanti terroristici.

La frase in grassetto cosa cozza con Benigni???

Comment

• Font Size
                            La prima frase in neretto la quoto...la seconda no

La prima la quoto perchè pur essendo un grandissimo artista...non significa che non perda 10000 punti scadendo in uscite/boutade

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              La frase in grassetto cosa cozza con Benigni???
                              Mi sa che stavolta Andrea st? ancora devastato dall'alcool di ieri sera

Comment

• Font Size
                                uno dei casi specifici è Sofri.. molti articoli al di fuori del contesto politico italiano mi sono piaciuti molto.. uno l'avevo ritagliato e tenuto.. ma questo non fa di lui una persona "inattaccabile".. tant'è.

Non voglio assolutamente accostare benigni a sofri... così come non accosterei grillo ecc..

Nella loro "professione" sicuramente sono bravi.. Grillo a me fa ridere quando non pretende di dire la verità (oramai raramente).. però il fatto di sconfinare in facile populismo e vere e proprie idiozie, li fa diventare criticabili.. da cui la risposta per la isa.

Comment

X
                                Working...
                                X