Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riflessione sull'obiettivit? e la malignit? della gente[Benigni]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ahò ragazzi... figure controverse un po' come non significa che sono terroristi!! leggevatevelo meglio!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      Sono commenti degli internauti ? E ti stupisci ancora che si trova di tutto ?

Cmq questo topic ? la specificazione o applicazione di quello generale sulla politica made in Stefano_86 La gente si fa influenzare eccome dalla politica !!!!

Per me, invece, questo ? un caso che la politica non mi influenza visto l'enorme valore dell'artista Benigni !!!
      Esattissimo, grande!
      Benigni non ha mai nascosto le sue idee politiche. Nonostante abbia ricevuto premi globalmente apprezzati.... Abbia fatto film che TUTTI abbiamo visto... Qualcuno deve pur criticarlo per la bandiera che porta...

Questa gente non merita nessun commento... Pu? piacere o meno, ma ci? che ha fatto, e fa, ? fuori discussione...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ShoR View Post
        La prima frase in neretto la quoto...la seconda no

La prima la quoto perch? pur essendo un grandissimo artista...non significa che non perda 10000 punti scadendo in uscite/boutade
        Perch?? Prima di tutto lui ? un comico, un satiro, la sua genialit? st? nel alternare follia e saggezza nello stesso elemento...

Ad esempio, solo lui poteva fare un film come "La vita ? bella", in cui ti fa ridere e piangere su un tema agghiacciante come lo sterminio avvenuto nei campi di concentramento.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Esattissimo, grande!
          Benigni non ha mai nascosto le sue idee politiche. Nonostante abbia ricevuto premi globalmente apprezzati.... Abbia fatto film che TUTTI abbiamo visto... Qualcuno deve pur criticarlo per la bandiera che porta...

Questa gente non merita nessun commento... Pu? piacere o meno, ma ci? che ha fatto, e fa, ? fuori discussione...
          Esatto... Indro Montanelli ? stato uomo di immensa cultura, non mi verrebbe mai in mente di criticarlo perch? non era politicamente schierato con i miei ideali.

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Perch??Ad esempio, solo lui poteva fare un film come "La vita ? bella", in cui ti fa ridere e piangere su un tema agghiacciante come lo sterminio avvenuto nei campi di concentramento.

Benigni ? l'erede di Chaplin, senza dubbio!

Comment

• Font Size
              il giudizio personale può concernere la politica, il carattere, la simpatia a pelle, il modo di fare etc..
              ma non può concernere la cultura, la bravura e la passione.. che a parer mio nn sono soggettive
              ha lavorato con grandi maestri come fellini,troisi.. insomma non è esattamente uno che si trova lì per qualche commedia fortunata

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ah? ragazzi... figure controverse un po' come non significa che sono terroristi!! leggevatevelo meglio!
                Benigni sarebbe una...... "figura controversa" ?

Mi spieghi il perch? ?
                Se vuoi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  uno dei casi specifici ? Sofri.. molti articoli al di fuori del contesto politico italiano mi sono piaciuti molto.. uno l'avevo ritagliato e tenuto.. ma questo non fa di lui una persona "inattaccabile".. tant'?.

Non voglio assolutamente accostare benigni a sofri... cos? come non accosterei grillo ecc..

Nella loro "professione" sicuramente sono bravi.. Grillo a me fa ridere quando non pretende di dire la verit? (oramai raramente).. per? il fatto di sconfinare in facile populismo e vere e proprie idiozie, li fa diventare criticabili.. da cui la risposta per la isa.
                  Si ma Benigni ? sempre stato cosi'... Uno che faceva ridere perch? diceva parolacce e faceva battute a sfondo sessuale.Ma vi ricordate durante gli anni ottanta e primi anni novanta?

Comment

• Font Size
                    Perch?? Prima di tutto lui ? un comico, un satiro, la sua genialit? st? nel alternare follia e saggezza nello stesso elemento...

Ad esempio, solo lui poteva fare un film come "La vita ? bella", in cui ti fa ridere e piangere su un tema agghiacciante come lo sterminio avvenuto nei campi di concentramento.
                    Parlo di interviste In "la vita ? bella" ha interpretato una parte difficile...
                    ...a me il film ? piaciuto...nonostante il tema sia trito e ritrito...ha saputo dare un giro comico...ma quella comicit? che piace a me...non fine a se stessa...non da cinepanettone insomma

Comment

• Font Size
                      Parlo di interviste In "la vita ? bella" ha interpretato una parte difficile...
                      ...a me il film ? piaciuto...nonostante il tema sia trito e ritrito...ha saputo dare un giro comico...ma quella comicit? che piace a me...non fine a se stessa...non da cinepanettone insomma
                      Vedi, secondo me non si pu? essere perfetti agli occhi di tutti. Ogni grande preso da un certo punto di vista pu? essere criticabile.

Personalmente potrei criticare Einstein, Mozart, per una serie di motivi, ma me ne guardo bene. Ma questa ? una questione mia, che combatto da anni con il paese in cui vivo. (Hai presente ai mondiali che diventiamo tutti allenaotri di Calcio?)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Benigni sarebbe una...... "figura controversa" ?

Mi spieghi il perch? ?
                        Se vuoi

perch? possiede due facce diametralmente opposte.. quella dell'artista colto.. innegabile non apprezzarlo
                        e quella dell'uomo che, avendo la sua idea politica, la sfrutta in messaggi populistici che non aggiungono nulla allo scenario politico, satirico o semplicemente sociale.. chi fa dell'odio uno strumento politico sicuramente lo apprezzer? o lo odier? (dipende dallo schieramento).. chi invece non ? assolutamente interessato a discorsi di questo livello lo biasimer?.. semplicemente.

a me le persone con la doppia faccia non piacciono... non ? di certo eclettismo.

Comment

• Font Size
                          Hai citato il mio esempio preferito...Mozart.
                          Un GENIO della musica (ok...non si può confrontarlo con Benigni...il 1° era QUALCHE spanna sopra )...ma malato di alcool **** e chissà cosa altro
                          PERO'...un mostro artisticamente parlando.

Io appunto ho imparato a scindere le due parti...guardo soltanto il lato artistico, probabilmente come te

Comment

• Font Size
                            Vedi, secondo me non si pu? essere perfetti agli occhi di tutti. Ogni grande preso da un certo punto di vista pu? essere criticabile.

Personalmente potrei criticare Einstein, Mozart, per una serie di motivi, ma me ne guardo bene. Ma questa ? una questione mia, che combatto da anni con il paese in cui vivo. (Hai presente ai mondiali che diventiamo tutti allenaotri di Calcio?)
                            e gandhi? o madre teresa?

e bayliss?

Comment

• Font Size
                              Di Gandhi e di Maria Teresa conosciamo SOLTANTO quel che ci è stato mostrato...non sappiamo nulla se avessero lati negativi

Bayliss? Ha un lato negativo...fa venire mal di testa dopo un po'...ah no...quella è la crema di whisky...

Comment

• Font Size
                                Hai citato il mio esempio preferito...Mozart.
                                Un GENIO della musica (ok...non si pu? confrontarlo con Benigni...il 1? era QUALCHE spanna sopra )...ma malato di alcool **** e chiss? cosa altro
                                PERO'...un mostro artisticamente parlando.

Io appunto ho imparato a scindere le due parti...guardo soltanto il lato artistico, probabilmente come te
                                Ho tirato fuori Mozart perch? lo reputo un genio, forse IL GENIO, superiore a tutti. E l'altro giorno me lo sono sentito criticato. Al che ho chiesto come si fa a criticare la bellezza di un tramonto.

Comment

X
                                Working...
                                X