Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto vi fate influenzare dalla politica?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    risposta veloce:
    se mi piace ascolto/guardo tutto,
    rispetto tutto se vengo a mia volta rispettato,
    guardo i tg, più che posso e cerco di non credere a nessuno!

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post
      alla "domanda-titolo" la risposta ? "meno di zero"...in tutto e per tutto...seguo le mie idee che trovo abbastanza rispettose verso il prossimo e tanto mi basta
      quoto ? il mio pensiero

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Nelle vostre scelte?
        Ad esempio: tendete a non ascoltare artisti deliberatamente della fazione opposta alla vostra...
        ... non guardate di buon occhio chi ha in camera una foto/bandiera/busto di un personaggio storico della fazione opposta...
        ... badate a non vestirvi di nero/rosso ...
        ... guardate solo certi canali/credete solo a certi tg-giornali

Rispondo io per primo.... Ascolto la musica che mi piace, non mi pongo limiti. Ascolto Guccini De Andr?.. cos? come Battisti, alla stessa maniera di molti artisti stranieri... ascolto di tutto anche ci? che non mi piace, prima di poter dire che non mi piace.
        Se un conoscente ha in casa sua una immagine di un personaggio in cui crede... sia esso il Papa, piuttosto che il Che o Benito, sto zitto ma rifletto perch? NON credo che ci sia bisogno di mostrare a nessuno niente di tutto ci?... (tant'? vero che la mia camera ha i muri bianchi )
        Mi vesto come credo, mi piace il nero ma non sono fascista
        Cerco di non guardare telegiornali, e la TV in genere mi fa quasi schifo... Quando mi voglio informare, cerco di prendere informazioni, via internet, da pi? fonti possibili evitando quelle PALESEMENTE di parte (di qualsiasi parte)

a voi
        La politica ? scelta...

... scelta di valori prima di tutto...

... poi uno pu? vedere questi valori nell'una o nell'altra parte...

... ma non ? detto che tali valori non siano trasversali.

Dunque apprezzo Benigni, Luttazzi, Guzzanti quando fanno i comici, cambio canale quando fanno propaganda...

... poi ci sono anche odio profondo, uno come De Gregori non lo vorrei manco al tavolo insieme, le sue canzoni strabordano di retorica demagogica di rara stupidit?...

... cos? come non gradirei avere a fianco al cinema un personaggio falso come Fini o viscido come Vito, sebbene siano "della mia parte"...

... ho invece un amico stalinista col quale ? un piacere discutere di politica...

... mentre ho conoscenti vagamenti sinistroidi e autodefinitisi moderati che prenderei a pugni in bocca...

... dunque tutto ? relativo, credo.

Comment

• Font Size
          musicalmente e artisticamente in genere nonmi facico assolutamente condizionare, dal punto di vista della filosofia di vita le mie idee politiche non osno frutto ne di moda ne di emulazione o fanatismo, semplicemente ho messo mentalment euna lista di pensieri, credi, osservazioni sui fatti accaduti e ho trovato parallelismi con la corrente in cui mi identifico..

semplicemente sono cosi' io, quindi molto simile a....

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            La politica ? scelta...

... scelta di valori prima di tutto...

... poi uno pu? vedere questi valori nell'una o nell'altra parte...

... ma non ? detto che tali valori non siano trasversali.

Dunque apprezzo Benigni, Luttazzi, Guzzanti quando fanno i comici, cambio canale quando fanno propaganda...

... poi ci sono anche odio profondo, uno come De Gregori non lo vorrei manco al tavolo insieme, le sue canzoni strabordano di retorica demagogica di rara stupidit?...

... cos? come non gradirei avere a fianco al cinema un personaggio falso come Fini o viscido come Vito, sebbene siano "della mia parte"...

... ho invece un amico stalinista col quale ? un piacere discutere di politica...

... mentre ho conoscenti vagamenti sinistroidi e autodefinitisi moderati che prenderei a pugni in bocca...

... dunque tutto ? relativo, credo.

hahahaha...mi hai fatto venire in mente i 99Posse quando cantavano "Rafaniello" (rosso fuori-bianco dentro)

Comment

• Font Size
              Non mi interessa nel modo pi? assoluto la politica, non s? cosa sia e nemmeno ci tengo, facciano quel che vogliono, tanto mangiano sempre e solo loro..... uno vale l'altro....

Comment

• Font Size
                ciao

la politica deve influenzare per forza tutta la societ? perch? ? uno dei motori fondanti e fondamentali della societ? stessa e la rappresenta (anzi dovrebbe rappresentarla)

altra cosa ed altro discorso sono le persone che compongono e rappresentano la politica, che si possono discutere per quello che fanno (anzi non fanno)

ettore

Comment

• Font Size
                  Nessuna influenza anche se la seguo. A mio avviso ha la stessa importanza (per come è fatta da noi) del calcio... e siccome io non ho nemmeno idea di quali squadre siano in serie A...
                  Last edited by Dueruote_; 08-01-10, 15:45.

Comment

• Font Size
                    e' na cosa tristissima, io l'ho evidenziato piu volte in italia molti vivono la politica come fossero tifosi, un partito al quale esser fedeli...
                    ed e' na tristezza...
                    se non erro anche qui a diversi l'ho fatto notare...

secondo me van giudicate le azioni, le proposte...

rosse o nere che siano...

ma va beh..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ett69 View Post
                      ciao

la politica deve influenzare per forza tutta la societ? perch? ? uno dei motori fondanti e fondamentali della societ? stessa e la rappresenta (anzi dovrebbe rappresentarla)

altra cosa ed altro discorso sono le persone che compongono e rappresentano la politica, che si possono discutere per quello che fanno (anzi non fanno)

ettore

Non aggiungo altro perch? ? esattamente il mio pensiero.

Comment

• Font Size
                        Ioinvece mi faccio influenzare pesantemente dalla politica. Tutti i giorni penso e ripenso e mi dico: guarda che scemo che sono stato, potevo impegnarmi politicamente da giovane, fare gavetta e cercare di farmi eleggere magari parlamentare. Con una legislatura sarei stato sistemato a vita io e tutta la mia famiglia.

Comment

• Font Size
                          Oggi all'Outlet mi sono rifiutato categoricamente di entrare nel negozio della Lazio. E non ho fatto entrare nemmeno mia madre che voleva andare a vedere delle scarpe.

Forse sono troppo Politicizzato.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao

ettore
                            Quoto senza ritegno

E' ovvio che sia cos?, la politica ? la nostra attenzione per tutto ci? che ci circonda !!!!!

Forse la domanda voleva dire: influenza la vostra opinione su una persona il fatto che quello abbia esternato idee di tipo politico ?

Per me non ? possibile dare una risposta che comprenda tutte le situazioni.

Direi che la mia attenzione per le opinioni politiche di un artista ? inversamente proporzionale al valore: diciamo p. es., Wharol, Pink Floyd, Bruce Sptinsteen o personaggi del genere possono dire quello che vogliono, lo stesso anche Maradona (che probabilmente dice coglion***), perch? il loro immenso valore nel loro campo rende minima la componente politica

Se per? l'opinione politica ? espressa dalla Parietti o da Cecchi Paone ecco che questa volta la valuto per stabilire se mi va bene o no

Per le persone che conosco, conoscere l'opinione politica che hanno per me pu? essere molto importante, anche solo per tenerne conto (per non litigare, per litigare , per parlare/non parlare di certe cose, ecc. ecc. ).

Comment

• Font Size
                              0.....non guardo mai se e' filo questo o quello ma solo se mi garba o no

Comment

• Font Size
                                zero

una volta mi piaceva discutere di politica e di idee...

adesso mi sembra solo di cattivo gusto, come discutere di religione insomma

Comment

X
                                Working...
                                X