Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beccato a 137kmh col Ferrari... 200 mila euro di multa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    pi? che invidia.. perch? se io non rispetto la legge mi fanno un kulo cos?, e loro qua possono fare il caxxo che vogliono? ne ho viste parecchie di bmw, audi mercedes, targate in svizzera, passarmi in autostrada come se fossi fermo, mentre ero sui 130-140km di tachimetro (quindi saran stati 125-130 effettivi).

non dico che io non devo pagare se faccio lo stronxo, ma che devono pagare anche loro. e visto che se faccio lo stronxo da loro mi lasciano in mutande, dovrebbe esser cos? anche per loro qui da noi.

dimmi dov'? che sbaglio.

e lele, tu che appoggi, poi ti lamenti della disparit? di trattamento qui tra italiani e rumeni... i reati sono diversi, in alcuni casi anche ENORMEMENTE diversi, ma il principio ? lo stesso.
    Ostreghetta ! Scusatemi ma mi sono perso qualcosa allora ! Concordo con quello che dici tu !

Io mi beffavo dell'entit? della multa in relazione alla macchina che ha commesso l'infrazione (quasi quasi ? pi? scura una ferrari a 137 che una punto a 50 SECONDO ME )

Concordo con te invece sul fatto che anche i funamboli svizzeri andrebbero strabastonati in svizzera con la stessa meticolosit? con la quale puniscono in svizzera un italiano

Comment

• Font Size
      ah ok, semplicemente non ci eravamo capiti!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Si anche in svezia mi pare... o finlandia.. difatti anni fa avevano fermato il sig. NOKIA!
        Sar? stato al cellulare ...

Per? ci sono boss di vario genere: io ho letto che il signor Ikea ? andato a una premiazione, e all'entrata non l'hanno fatto passare perch? credevano che fosse un pezzente ....

Per? nell'articolo dl multato c'? scritto che ha un patrimonio che l? ? valutato in franchi svizzeri, ma non c'? scritto chiaro che ? svizzero ....

Cmq io sono sempre dell'idea che queste multe, giustissime, ma sono una tassa indiretta:

-prima paghi l'auto costosissima,

- poi paghi la tassa per usarla.

Se volessero davvero impedire i rischi dovrebbero fare auto (e moto) che NON vanno oltre i 130: una Panda 600 sarebbe gi? troppissimo, basterebbe la Micra o cose del genere. Quindi ci sarebbe una crisi mostruosa del settore auto.

La soluzione ? appunto: prima paghi per comprare l'auto, e poi paghi per usarla (multe a pioggia, Comune per Comune)

Comment

• Font Size
          Originally posted by schwarz View Post
          D'accordissimo ma democraticamente parlando non ha senso
          Tutti i cittadini sono uguali di fronte allo stato (sempre teoricamente parlando) quindi se io faccio i 140km/h sulla mia ferrari california sono esattamente uguale a un vecchietto col cappello che fa i 140 km/h (ammesso che ci arrivi) con la panda perch? dovrei pagare di pi??
          Le multe in italia sono solo un bel modo per far cassa sono molto pi? in linea con le leggi americane sgarri (ovviamente se fai 1km/h in piu del limite nessuno ti rompe le balle) e ti becchi un po di gattabiua cos? sia che tu sia ricco o sia povero la cella ti fa male uguale, anzi se sei famoso probabilmente e pure un bello smacco alla notoriet?
          La multa cos? com'? ? semplicemente un modo per tirare su soldi non certo un deterrente altrimenti si potrebbe multare una panda che fa i 100km/h perch? ? gi? in soglia di decollo mentre non si dovrebbe far nulla ad una ferrari che fa i 180 perch? ? in 2? col feno a mano tirato
          in teoria ? cos?.. Personalmente mi sono regolato cos? tutte le volte ? un fatto tecnico, certe cose sono possibili per alcuni mezzi e decisamente rischiose per altri...
          Vallo per? a spiegare alla gente comune che nel 90% nella totale ignoranza (della tecnica) ti risponder? tu c'hai i soldi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ostreghetta ! Scusatemi ma mi sono perso qualcosa allora ! Concordo con quello che dici tu !

Io mi beffavo dell'entit? della multa in relazione alla macchina che ha commesso l'infrazione (quasi quasi ? pi? scura una ferrari a 137 che una punto a 50 SECONDO ME )

Concordo con te invece sul fatto che anche i funamboli svizzeri andrebbero strabastonati in svizzera con la stessa meticolosit? con la quale puniscono in svizzera un italiano
            messa cos? concordo!

Comment

• Font Size
              Io quando ho preso 3 multe mi sono visto scrivere : "è quello che succede a potersi comprare macchine grosse"

Ma LOL

Comment

• Font Size
                Io quando ho preso 3 multe mi sono visto scrivere : "? quello che succede a potersi comprare macchine grosse"

Ma LOL
                Avevano poca invidia?

Poi che macchine grosse? L'uccellata di audi? Naaa..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Avevano poca invidia?

Poi che macchine grosse? L'uccellata di audi? Naaa..
                  Invidia de che ! che ne ha sempre una sta povera macchina !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    Perch? fondamentalmente non hai capito il senso di "siamo tutti uguali di fronte alla legge" (e non allo stato come dici tu)

Significa solamente che non si fanno figli e figliastri, non che tutti dobbiamo subire la stessa identica punizione. Altrimenti non esisterebbero attenuanti e aggravanti, no?
                    Sai che non ti ho mica capito :O
                    Che c'entrano le aggravanti/attenuanti? Quelli sono "stati" che vengono applicati (mi auguro) non certo in base al ceto sociale ma a stati psicologici/ambientali specifici
                    Noi dovremmo vivere secondo le leggi del nostro stato.... dov'e che non saremmo tutti uguali di fronte allo stato che dovrebbe far applicare le stesse leggi che lui promulga?
                    Supponendo che dovremmo essere tutti uguali di fronte alla "legge" perch? un ricco dovrebbe pagare piu di un povero commettendo la stessa infrazione/reato?
                    (Esempio tirato)
                    Se un riccone uccide un uomo prende 50 anni mentre se lo fa un povero se ne prende solo 10?

Che poi in italia la teoria non sia nemmeno lontanamente vicina alla pratica ? un altro paio di maniche ma quelli sono altri discorsi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by armadillosiberiano View Post
                      mi sa che vado in svizzera e mi offro come prestanome....loro mi intestano le macchine...e mi fanno vivere nelle loro dependance in stile magnum P.I. ....e in caso di multe...ho un conto cos? in passivo che sar? lo stato a finanziarli :P
                      guarda che da anni ci sono decine e decine di sanmarinesi che magari non hanno neppure una casa loro ma sono intestatari di auto di lusso e magari anche di yacht

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        guarda che da anni ci sono decine e decine di sanmarinesi che magari non hanno neppure una casa loro ma sono intestatari di auto di lusso e magari anche di yacht
                        Ciao nonno Enio ? una vita che nn ti leggo, tutto bene??? ? bello risentirti i tuoi post erano bellissimi ed interesanti da leggere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          adesso pare sia diventato di moda intestare tutto sulla propria azienda, cosi quando la Finanza fa i controlli incrosciati gli viene pi? difficile rintraciare il furbo di turno, lo stavo sentende un paio di gg. fa in tv

Comment

• Font Size
                            Originally posted by thor74 View Post
                            adesso pare sia diventato di moda intestare tutto sulla propria azienda, cosi quando la Finanza fa i controlli incrosciati gli viene pi? difficile rintraciare il furbo di turno, lo stavo sentende un paio di gg. fa in tv
                            Certo che intestare una Ferrari all'azienda ? proprio un segno di estrema furbizia

Comment

• Font Size
                              Certo che intestare una Ferrari all'azienda è proprio un segno di estrema furbizia
                              a bhò lo spiegavano in tv, nn si parlava di piccole aziende individuali, poi no so o meglio nn ho capito bene dov'era l'inghipo, fatto sta che l' Italiano le studia tutte per fare il burbo con lo Stato, mentre farebbe molto prima a pagare le tasse e vivere melgio (IMHO)
                              Last edited by thor74; 11-01-10, 12:33.

Comment

• Font Size
                                Certo che intestare una Ferrari all'azienda è proprio un segno di estrema furbizia
                                Lele di la verita che sulla tua azienda risultano tre Ferrari 4 Porsche 1 mega Yatch e ville da sogno più 49 moto
                                Last edited by thor74; 11-01-10, 12:36.

Comment

X
                                Working...
                                X