Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Galateo e galanteria....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    ma ogni volta?
    dai io non credo che in una relazione stabile e duratura sia sostenibile la galanteria di cui tu ed altri parlavate qualche pagina pi? indietro

cio? secondo voi il tega tra 10 anni sposato con la isa continuer? ad aprirle ancora la portiera tutte le volte? si alzer? da tavola ogni volta che isa andr? in bagno a far pipi? torner? a casa ogni sera con il suo fiore preferito e via dicendo??

dai.. per me ? impossibile mantenere certe galanterie in una relazione lunga o in un matrimonio
    vorrei tanto sapere cosa ne pensa maxegb che se non ricordo male ? sposato
    partendo dal presupposto che il tega fra 10 anni sar? a montecarlo circondato da modelle

cmq sia... certi atti di galanteria che uno fa.. sono insiti nel midollo... mangiare in maniera educata lo faccio quando sono in casa, quando sono con gli amici, quando uscivo con la morosa.. svacco un po' magari quando sono da solo...

aspettare che la ragazza rientri nel portone prima di andarmene sempre fatto e sempre far?.. farla sedere con la vista migliore possibile una volta raggiunto il tavolo idem..

insomma l'educazione... non deve essere uno sforzo... ma una cosa che (magari per anni di imposizioni da parte dei genitori...) deve essere assimilata come parte del dna...

per la questione fiori... beh quella non ? educazione ma romanticismo... saranno problemi della isa stimolare quella parte...

Comment

• Font Size
      ma ogni volta?
      dai io non credo che in una relazione stabile e duratura sia sostenibile la galanteria di cui tu ed altri parlavate qualche pagina pi? indietro

cio? secondo voi il tega tra 10 anni sposato con la isa continuer? ad aprirle ancora la portiera tutte le volte? si alzer? da tavola ogni volta che isa andr? in bagno a far pipi? torner? a casa ogni sera con il suo fiore preferito e via dicendo??

dai.. per me ? impossibile mantenere certe galanterie in una relazione lunga o in un matrimonio
      Ti quoto. Sono tutte belle cose che si perdono col tempo, anche se, DI TANTO IN TANTO, sarebbe bene ritrovare... ma NON sempre... anche perch? si sfocia nella monotonia (e nell'anacronismo con alcuni di quei comportamenti.... )

Sar? stronzo, o troppo moderno....

Comment

• Font Size
        ah ok allora il problema era solo "sputare"
        beh non credo sinceramente che nessuno un minimo educato lo faccia
        c'? anche chi li mette sulla forchetta...
        insomma non darei tutto cos? per scontato!!!

Comment

• Font Size
          ma ogni volta?

Attenzione...IN CASA NO...
          Ma fuori...
          cinema o ristorante che sia, la femmina avr? sempre il mio braccio per accompagnarla(oltre alla mia gamba centrale) e avr? sempre il mio "alzarmi" quando va al cesso...e quando ritorna...perch? davanti al mondo lei deve sentirsi protetta ,amata e possibilmente invidiata,specie se mi riempio di ovatta i pantaloni...
          Idem per il fiore...(se non si vive insieme).Non sempre, ma spesso...

In casa ? ovvio che non le preparo la sedia.
          Se ti senti protettivo ti senti SEMPRE protettivo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Ti quoto. Sono tutte belle cose che si perdono col tempo, anche se, DI TANTO IN TANTO, sarebbe bene ritrovare... ma NON sempre... anche perch? si sfocia nella monotonia (e nell'anacronismo con alcuni di quei comportamenti.... )

Sar? stronzo, o troppo moderno....
            beh avendo avuto poche storie lunghe non ho fatto in tempo ad adagiarmi...

Comment

• Font Size
              bah a me sembrano cose basilari di buon senso pi? che galanteria!

l'unica cosa ?... i nocciolini delle olive dove li metti? te li mangi?
              dunque, ? ovvio che non li sputo ma che cerco di appoggiarli sul piatto con il pugno chiuso,
              per? permettimi ma non ho conosciuto una persona che magia con il busto eretto, i gomiti perfettamente adesi cazzi e mazzi.....
              poi lo stuzzicadenti, ? chiaro che non rendo partecipe la sala di ci? che ho nella bocca, ma con una manina davanti e le dovute accortezze facendo infretta, non vedo perch? no!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ponteHRC View Post
                se rispondo non ci credete, chi mi conosce sa ...

lo faccio, lo faccio con piacere.. tutto.. ma obiettivamente NON ? GIUSTO.

ricordiamoci che certe regole di etica e galateo sono nate in tempi in cui la donna era una pedina un trofeo, un oggetto privo di diritti.. tantomeno quello lavorativo...

i tempi sono cambiati... ma il nostro sedere ? sempre piu' martoriato dalle usanze... nostro di noi uomini intendo
                Io ho sempre inteso ogni forma di galanteria come una sorta di riconoscimento verso gli aiuti e le premure del gentil sesso dopo la costruzione di una famiglia .

Oggi per? le donne hanno la PRIORITA' di trovare scappatoie maschili per eludere i doveri tipicamente femminili quindi in teoria non avrebbe pi? senso il galateo .

In linea generale per? io cerco sempre di avere rispetto e la maggior cordialit? possibile con le ragazze che frequento . Non sopporto le maestrine , le presuntuose e le menose ... ecco con loro divento piuttosto antipatico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  dunque, ? ovvio che non li sputo ma che cerco di appoggiarli sul piatto con il pugno chiuso,
                  per? permettimi ma non ho conosciuto una persona che magia con il busto eretto, i gomiti perfettamente adesi cazzi e mazzi.....
                  poi lo stuzzicadenti, ? chiaro che non rendo partecipe la sala di ci? che ho nella bocca, ma con una manina davanti e le dovute accortezze facendo infretta, non vedo perch? no!
                  sarebbe consigliabile certe pratiche farle nei luoghi ad esse dedicati.. (nei bagni)

Comment

• Font Size
                    ma ogni volta?

Per come la vedo io ... quando venngono meno queste ? ora di interrompere il rapporto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      aspettare che la ragazza rientri nel portone prima di andarmene sempre fatto e sempre far?..
                      quello lo faccio anche io quando riporto a casa le mie amiche... fai te

farla sedere con la vista migliore possibile una volta raggiunto il tavolo idem..
                      si si questa mi sembra buona... mi vien da ridere perch? ogni volta con Diego in aereo litighiamo per il posto finestrino... da quando sto con lui non ho mai viaggiato vicino al finestrino, a meno di non viaggiare da sola ovviamente!!!

insomma l'educazione... non deve essere uno sforzo... ma una cosa che (magari per anni di imposizioni da parte dei genitori...) deve essere assimilata come parte del dna...
                      ma appunto se parliamo di educazione nulla da ridire!
                      ma aprire la portiera della macchina alla donna o alzarsi dal tavolo quando va in bagno non ? educazione, ? galanteria! e mi risulta impossibile applicarla ad un matrimonio!

Comment

• Font Size
                        ma ogni volta?

b? oramai ? 1anno e mezzo che sto con il tega.. ed ? ancora cos?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Per come la vedo io ... quando venngono meno queste ? ora di interrompere il rapporto
                          ah beh allora il mio non avrei nemmeno dovuto mai cominciarlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            bè oramai è 1anno e mezzo che sto con il tega.. ed è ancora così
                            isa.. 1 anno e mezzo è ancora fase innamoramento
                            io parlo di 10... 20 anni... di un matrimonio etc etc
                            Last edited by ladyduke; 08-01-10, 10:06.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Attenzione...IN CASA NO...
                              Ma fuori...
                              cinema o ristorante che sia, la femmina avr? sempre il mio braccio per accompagnarla(oltre alla mia gamba centrale) e avr? sempre il mio "alzarmi" quando va al cesso...e quando ritorna...perch? davanti al mondo lei deve sentirsi protetta ,amata e possibilmente invidiata,specie se mi riempio di ovatta i pantaloni...
                              Idem per il fiore...(se non si vive insieme).Non sempre, ma spesso...

In casa ? ovvio che non le preparo la sedia.
                              Se ti senti protettivo ti senti SEMPRE protettivo...
                              ok questa visione della cosa mi piace! approvata

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                se vabb?.....piuttosto digiuno!!!!!!
                                toto per? scusa se sei a tavola da solo ? un conto, se sei al ristorante con altri rischi di metterli in imbarazzo..
                                a me personalmente uno che mangia coi gomiti sul tavolo, che si pulisce i denti con lo stuzzicadenti, o che taglia la carne impugnando le posate come fossero lame rotanti mi imbarazza e non poco averlo al tavolo..
                                mi sembrano regole piuttosto umane..
                                mio pap? quando ero piccola mi faceva mangiare ogni tanto con i libri sotto le ascelle.. e se mangiavo male o parlavo con la bocca piena ricordo che pi? volte mi ha messo la tovaglietta e la seggiolina in bagno e mi faceva mangiare di l?!

Comment

X
                                Working...
                                X