Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Galateo e galanteria....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    noto ora che abbiamo detto a grandi linee le stesse cose
    anche se a me in collegio hanno insegnato che nel baciamano non bisogna mai toccare (ma neppure sfiorare) con le labbra la mano della signora\ina
    ? vero bisogna baciare il proprio pollice..

Comment

• Font Size
      oh god, ora un elenco non saprei farlo, ma mi piace essere gentile e carino in generale, con donne, anziani e bambini, ma anche con uomini dall'aspetto simpatico, che accompagnato dal mio aspetto "primitivo" (cacchio ora ho la barba di quasi 2 mesi ), diventa fantasticamente d'effetto... , in pi? mi d? soddisfazione, quindi continuer? a farlo...ovvio che con chi non lo merita, sono un vero animale, senza distinzioni (anche bambini)... e non scherzo...

Comment

• Font Size
        FAI TE CHE IL GALATEO DICE CHE PER RISTORANTI & CO DOVREBBE ENTRARE PRIMA L'UOMO
        ASSICURARSI CHE VI SIA IL POSTO E CHE IL LUOGO SIA ALL'ALTEZZA DELLA PULZELLA
        POI ANDAREA PRENDERE LA FANCIULLA CHE NEL FRATTEMPO AVR? ATTESO FUORI DALL'USCIO.. INVECE PER USCIRE DA UN LOCALE PRIMA LA SIGNORA E POI L'UOMO.... VISTO CHE QUEST'USANZA SI ? PERSA.. A MENO DI NON FERMARMI PRIMA CON LA MACCHINA A VERIFICARE LASCIANDO LA FANCIULLA AL CALDUCCIO.. MI ADEGUO ALLA NUOVA MODA QUINDI SEMPRE PRIMA LA SIGNORA... FUORCH? SULLE SCALE...

Mi sembra anche giusto che la "galanteria" si adegui ai nostri tempi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          noto ora che abbiamo detto a grandi linee le stesse cose
          anche se a me in collegio hanno insegnato che nel baciamano non bisogna mai toccare (ma neppure sfiorare) con le labbra la mano della signora\ina
          Anche io sapevo la stessa cosa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by buks83 View Post
            Come vi comportate? Pagate la cena o dividete con la malcapitata di turno?
            Quelle poche volte che esco mi vien naturale e spontaneo offrire, sia alla mia lei che agli amici. Comunque non ? mai stato un problema perch? ? da tanti anni che frequento persone oneste e intelligenti. Di solito, con cretini e maleducati, non ho poi tante frequentazioni

Quande entrate in un locale/negozio usate aprir la portar per far entrare prima la signorina di turno o fate i duri e rozzi.
            Faccio scegliere spesso lei solo perch? ha pi? buon gusto e sesto senso...

Usate ancora donare i fiori e far regali "fuori calendario" alle vostre lei?
            si si...? sempre una piacevole iniziativa che riscuote apprezzamento positivo.

Usate baciare la mano invece del banale "ciao"?
            no mai, ? un gesto che non trovo particolarmente galante.

Pensate che sia fuori moda e che ora invece piacciano di piu i rozzi e grezzi?
            ...non credo sia fuori moda...forse la routine spesso fa dimenticare le basi dell'educazione...

Farscegliere sempre prima la signorina dal menu,non lasciarla mai indietro mentre si passeggia,aspettare che varchi la porta quando la riporti a casa ecc. sono gesti fuori moda e che non vengono piu aprezzati?
            Il menu lo sceglie lei (spesso per entrambi) e poi si fa met? di ogni piatto.
            Chiaramente si passeggia affiancati, anche se un passo mio sono quasi due suoi.

Questi atti di gentilezza e ormai sempre piu rari vengono ancora aprezzati o le donne badano a ben altro?
            Vengono decisamente apprezzati...

Comment

• Font Size
              Ho "aperto" anche una discussione su facebook tramite il mio stato del giorno...

Comment

• Font Size
                io mi comporto come sono stato educato!!....

pago quando c? da pagare, faccio decidere quando c? da far decidere...

per il resto me ne fotto!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  molto easy....

Comment

• Font Size
                    dimenticavo se noto che la storia del pagare diventa un vizio per farmi impoverire e lei comprarsi la macchina nuova .......

tronco subito, ovvero se non ho fini......con la controparte ....

si pu? fottere lei!!!!....

per il resto anche fra amici e amiche sono sempre lo stesso....educato, profumato, pulito astenersi perditempo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pimky View Post
                      E soprattutto...la galanteria non perde fascino...mai!!!
                      saggia donna

Comment

• Font Size
                        ehm... il baciamano però no dai quello mi sa decisamente di "antico" come l'aprire la portiera dell'auto... mi sentirei decisamente ridicola

bastano gesti semplici e gentili, già solo tenere aperta la porta o cedere il passo quando si entra in ascensore (anche tra sconosciuti!!!) non sarebbe male!!!

Comment

• Font Size
                          Aprire la portiera dell'auto e ormai quasi impossibile vist che ormai tutte le donne se la aprono da se. qualch evolta ci ho provato ma con scarsi risultati

Comment

• Font Size
                            io ogni tanto lo faccio...
                            se arriviamo da lato passeggero...se no...tempo che faccio il giro e la apro, lei è già in macchina e mi dice "ma che cippa fai??!!"

Comment

• Font Size
                              il tega mi apre la portiera quando salgo in macchina e io lo apprezzo molto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                il tega mi apre la portiera quando salgo in macchina e io lo apprezzo molto
                                Bhe quando si sale in macchina
                                pero pper scendere non ci son mai riuscito,voi dotte siete tropo veloci e prima che faccia il giro dell'auto avete gia fatto da voi

Comment

X
                                Working...
                                X