Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Galateo e galanteria....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Galateo e galanteria....

    ....verso il gentilsesso.
    Prendendo spunto dall discusisone di "Mr.Q" riguardo il pagare al bar in compagnia di una dolce fanciulla.
    Come vi comportate? Pagate la cena o dividete con la malcapitata di turno?
    Quande entrate in un locale/negozio usate aprir la portar per far entrare prima la signorina di turno o fate i duri e rozzi.
    Usate ancora donare i fiori e far regali "fuori calendario" alle vostre lei?
    Usate baciare la mano invece del banale "ciao"?
    Pensate che sia fuori moda e che ora invece piacciano di piu i rozzi e grezzi?

    Farscegliere sempre prima la signorina dal menu,non lasciarla mai indietro mentre si passeggia,aspettare che varchi la porta quando la riporti a casa ecc. sono gesti fuori moda e che non vengono piu aprezzati?
    Questi atti di gentilezza e ormai sempre piu rari vengono ancora aprezzati o le donne badano a ben altro?

    Parlate,commentate,esponete....illuminatemi

  • Font Size
    #2
    ...ti rispondo sulle cose da te esposte
    La cena...le prime uscite non offro quasi mai...l'aperitivo si...la cena no...metà metà La ragazza entra sempre per prima nei locali, fiori...uhm...ultimamente non tanti...ma pensierini si, anche magari un foglio con scritto "ti amo". Baciamano? Beh...fai conto che la seconda volta che ho visto la mia attuale ragazza, gliel'ho fatto in spiaggia in mezzo a qualche centinaio di persone
    Il menù va per primo sempre alla donna, quando si passeggia si è sempre affiancati, viceversa la mando sempre avanti...e la sera quando la accompagno sull'uscio, aspetto sempre che lei chiuda la porta...

    ...si vede che abbiamo quasi la stessa età (1982 io )...abbiamo valori comuni

    Comment


    • Font Size
      #3
      io preferisco offrire....ed è x questo ke nn ne invito fuori nnke una eehehehe

      cmq l'importante è non far figure da barbone....pensa ke una volta a una mia amica è successo di uscire con uno ke l'ha portata al cinema...e quando erano alla cassa le ha messo al collo una sciarpa dell'inter xké in quel giorno i tifosi pagavan un paio di euro in meno....

      madòòòò ehehehe

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by buks83 View Post
        ....verso il gentilsesso.
        Prendendo spunto dall discusisone di "Mr.Q" riguardo il pagare al bar in compagnia di una dolce fanciulla.
        Come vi comportate? Pagate la cena o dividete con la malcapitata di turno?
        Quande entrate in un locale/negozio usate aprir la portar per far entrare prima la signorina di turno o fate i duri e rozzi.
        Usate ancora donare i fiori e far regali "fuori calendario" alle vostre lei?
        Usate baciare la mano invece del banale "ciao"?
        Pensate che sia fuori moda e che ora invece piacciano di piu i rozzi e grezzi?

        Farscegliere sempre prima la signorina dal menu,non lasciarla mai indietro mentre si passeggia,aspettare che varchi la porta quando la riporti a casa ecc. sono gesti fuori moda e che non vengono piu aprezzati?
        Questi atti di gentilezza e ormai sempre piu rari vengono ancora aprezzati o le donne badano a ben altro?

        Parlate,commentate,esponete....illuminatemi
        Io parlo per me (alla fine ? soggettivo come discorso).
        I rozzi e i grezzi a me non son mai piaciuti..tanto per cominciare

        Poi...dipende... nel senso che le prime uscite ? carino che sia l'uomo a offrire.. poi quando il rapporto si consolida di norma a me piace che si faccia un po' per uno.
        Regali, sorprese e fiori "fuori calendario" sono sempre apprezzati, senza dubbio.. diciamo che ci piace essere un po' coccolate..anche in una relazione duratura!
        E soprattutto...la galanteria non perde fascino...mai!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          se rispondo non ci credete, chi mi conosce sa ...


          lo faccio, lo faccio con piacere.. tutto.. ma obiettivamente NON è GIUSTO.

          ricordiamoci che certe regole di etica e galateo sono nate in tempi in cui la donna era una pedina un trofeo, un oggetto privo di diritti.. tantomeno quello lavorativo...

          i tempi sono cambiati... ma il nostro sedere è sempre piu' martoriato dalle usanze... nostro di noi uomini intendo

          Comment


          • Font Size
            #6
            meglio andar a baldracche se si vuol risparmiare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buks83 View Post
              ....verso il gentilsesso.
              Prendendo spunto dall discusisone di "Mr.Q" riguardo il pagare al bar in compagnia di una dolce fanciulla.
              Come vi comportate? Pagate la cena o dividete con la malcapitata di turno?
              Pago.

              Quande entrate in un locale/negozio usate aprir la portar per far entrare prima la signorina di turno o fate i duri e rozzi.
              L'uomo entra sempre per primo, per sincerarsi che il posto in cui ha accompagnato la sua "commensale" siano consoni e sicuri. A quel punto tiene la porta aperta a lei.
              Lei sale per prima in auto perch? ? un luogo implicitamente sicuro.

              Usate ancora donare i fiori e far regali "fuori calendario" alle vostre lei?
              si

              Usate baciare la mano invece del banale "ciao"?
              Si, e fatto nel modo giusto: busto eretto, leggero inchino dai fianchi e le labbra sfiorano appena la mano.Naturalmente mai nei locali pubblici o per strada
              Pensate che sia fuori moda e che ora invece piacciano di piu i rozzi e grezzi?
              Si , ma non mi importa. che il resto del mondo vada pure all'inferno e il genere umano regredisca ad un branco di scimmioni.Cercher? comunque di trattare gli anziani, le donne ed i bambini con rispetto ed educazione e di non mostrare nessuna piet? per gli altri.
              Farscegliere sempre prima la signorina dal menu,non lasciarla mai indietro mentre si passeggia,aspettare che varchi la porta quando la riporti a casa ecc. sono gesti fuori moda e che non vengono piu aprezzati?
              Questi atti di gentilezza e ormai sempre piu rari vengono ancora aprezzati o le donne badano a ben altro?
              Le donne ci badano ancora eccome, le veline no.
              Temo per? che anche le pi? giovani fra le donne stiano diventando meno sensibili a questo comportamento perch? non viene loro insegnato cosa e come.
              Ma non importa....in un mondo pieno di Boldi e Desica,continuo a pensare "cosa farebbe cary grant?",sperando che la cosa venga apprezzata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ponteHRC View Post
                lo faccio, lo faccio con piacere.. tutto.. ma obiettivamente NON ? GIUSTO.

                Per? lo fai perch? lo "senti dentro" che ? giusto farlo, ti fa star bene immagino, quindi continua!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  io preferisco offrire....ed ? x questo ke nn ne invito fuori nnke una eehehehe

                  cmq l'importante ? non far figure da barbone....pensa ke una volta a una mia amica ? successo di uscire con uno ke l'ha portata al cinema...e quando erano alla cassa le ha messo al collo una sciarpa dell'inter xk? in quel giorno i tifosi pagavan un paio di euro in meno....

                  mad???? ehehehe

                  ma che pirla!! ahah

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ShoR View Post
                    ...ti rispondo sulle cose da te esposte
                    La cena...le prime uscite non offro quasi mai...l'aperitivo si...la cena no...met? met? La ragazza entra sempre per prima nei locali, fiori...uhm...ultimamente non tanti...ma pensierini si, anche magari un foglio con scritto "ti amo". Baciamano? Beh...fai conto che la seconda volta che ho visto la mia attuale ragazza, gliel'ho fatto in spiaggia in mezzo a qualche centinaio di persone
                    Il men? va per primo sempre alla donna, quando si passeggia si ? sempre affiancati, viceversa la mando sempre avanti...e la sera quando la accompagno sull'uscio, aspetto sempre che lei chiuda la porta...

                    ...si vede che abbiamo quasi la stessa et? (1982 io )...abbiamo valori comuni
                    Io invece faccio l'esatto contrario: i primi tempi offro sempre io e man mano che il rapporto si consolida si incomincia a "dividere" le spese. Questo significa che magari ogni tanto le faccio pagare il cinema o da bere e raramente la cena.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buks83 View Post
                      Come vi comportate? Pagate la cena o dividete con la malcapitata di turno?
                      OFFRO IO.. MI FA PIACERE FARLO
                      Quande entrate in un locale/negozio usate aprir la portar per far entrare prima la signorina di turno o fate i duri e rozzi.
                      FAI TE CHE IL GALATEO DICE CHE PER RISTORANTI & CO DOVREBBE ENTRARE PRIMA L'UOMO
                      ASSICURARSI CHE VI SIA IL POSTO E CHE IL LUOGO SIA ALL'ALTEZZA DELLA PULZELLA
                      POI ANDAREA PRENDERE LA FANCIULLA CHE NEL FRATTEMPO AVR&#224; ATTESO FUORI DALL'USCIO.. INVECE PER USCIRE DA UN LOCALE PRIMA LA SIGNORA E POI L'UOMO.... VISTO CHE QUEST'USANZA SI &#232; PERSA.. A MENO DI NON FERMARMI PRIMA CON LA MACCHINA A VERIFICARE LASCIANDO LA FANCIULLA AL CALDUCCIO.. MI ADEGUO ALLA NUOVA MODA QUINDI SEMPRE PRIMA LA SIGNORA... FUORCH&#232; SULLE SCALE...

                      Usate ancora donare i fiori e far regali "fuori calendario" alle vostre lei?
                      SEMPRE E CON GRAN GUSTO
                      Usate baciare la mano invece del banale "ciao"?
                      AL COPERTO E CON UNA SIGNORA SI.. ALL'APERTO O CMQ CON COETANEE NO.. LO VEDO UN GESTO TROPPO PLATEALE E PER QUESTO POCO ELEGANTE...
                      Pensate che sia fuori moda e che ora invece piacciano di piu i rozzi e grezzi?
                      IN MEDIA PENSO PROPRIO DI SI.. MA CONTO CHE QUALCHE BRAVA RAGAZZA CI SIA ANCORA..

                      Farscegliere sempre prima la signorina dal menu,non lasciarla mai indietro mentre si passeggia,aspettare che varchi la porta quando la riporti a casa ecc. sono gesti fuori moda e che non vengono piu aprezzati?

                      scelta del men&#249; prima alla fanciulla.. al massimo se siamo in un posto di mia conoscenza mi limito a suggerire.. e cmq una volta deciso al momento di ordinare ordino per entrambi... mai indietro mentre si passeggia... e sempre aspettato che varchi la porta... con le mie ragazze prima di rientrare in macchina apettavo lo squilletto di "entrata in casa" solo allora chiudo il portone.. (con quello che si sente in sti tempi...)
                      Questi atti di gentilezza e ormai sempre piu rari vengono ancora aprezzati o le donne badano a ben altro?

                      Parlate,commentate,esponete....illuminatemi


                      spero di aver evidenziato con i grassettati la mia posizione...


                      vogliate perdonarmi il caps lock
                      Last edited by Mr. Q; 07-01-10, 19:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io lo faccio perch&#232; mi fa piacere...i fiori, la galanteria...ecc...
                        certo che......x&#242; le ragazze a volte potrebbero anche non dare per scontato e apprezzare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io amo i gesti di gentilezza, li noto, e noto soprattutto quando NON ci sono..
                          non &#232; il pagare, per quanto almeno il gesto ai primi appuntamneti da parte dell'uomo ci dovrebbe essere,
                          &#232; un insieme di cose.. la portiera dell'auto,versare da bere, (il baciamano lo apprezzo ma non noto se non c'&#232
                          camminare al passo della donna.
                          al contrario noto un sacco i gesti da cafone:
                          dire "dividiamo il conto" per me &#232; da cafone.. aspetti che la tua donna te lo proponga e poi al massimo lo si fa.(parlo di storie nuove)
                          lasciar la donna al tavolo per andare a fumare da cafonissimo
                          bestemmiare (ebbene si ci sono uomini che bestemmiano davanti alle donne agli appuntamenti)
                          guardare lo schermo della tv nel locale
                          parlare vicini con il fumo in bocca
                          reputo anche maleducato bere un p&#242; ai primi appuntamenti
                          &#232; VERGOGNOSO l'uomo che, se incontra conoscenti per strada, non ti presenta per nome ed &#232; ancora pi&#249; seccante quello che ti presente come "la mia ragazza".. prima si dice "LEI &#232; *nome*, la mia ragazza"
                          Last edited by Isa.xox; 07-01-10, 20:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maxegb View Post
                            Pago.


                            L'uomo entra sempre per primo, per sincerarsi che il posto in cui ha accompagnato la sua "commensale" siano consoni e sicuri. A quel punto tiene la porta aperta a lei.
                            Lei sale per prima in auto perch? ? un luogo implicitamente sicuro.


                            si


                            Si, e fatto nel modo giusto: busto eretto, leggero inchino dai fianchi e le labbra sfiorano appena la mano.Naturalmente mai nei locali pubblici o per strada

                            Si , ma non mi importa. che il resto del mondo vada pure all'inferno e il genere umano regredisca ad un branco di scimmioni.Cercher? comunque di trattare gli anziani, le donne ed i bambini con rispetto ed educazione e di non mostrare nessuna piet? per gli altri.


                            Le donne ci badano ancora eccome, le veline no.
                            Temo per? che anche le pi? giovani fra le donne stiano diventando meno sensibili a questo comportamento perch? non viene loro insegnato cosa e come.
                            Ma non importa....in un mondo pieno di Boldi e Desica,continuo a pensare "cosa farebbe cary grant?",sperando che la cosa venga apprezzata.
                            INECCEPIBILE.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maxegb View Post
                              Pago.


                              L'uomo entra sempre per primo, per sincerarsi che il posto in cui ha accompagnato la sua "commensale" siano consoni e sicuri. A quel punto tiene la porta aperta a lei.
                              Lei sale per prima in auto perch? ? un luogo implicitamente sicuro.


                              si


                              Si, e fatto nel modo giusto: busto eretto, leggero inchino dai fianchi e le labbra sfiorano appena la mano.Naturalmente mai nei locali pubblici o per strada

                              Si , ma non mi importa. che il resto del mondo vada pure all'inferno e il genere umano regredisca ad un branco di scimmioni.Cercher? comunque di trattare gli anziani, le donne ed i bambini con rispetto ed educazione e di non mostrare nessuna piet? per gli altri.


                              Le donne ci badano ancora eccome, le veline no.
                              Temo per? che anche le pi? giovani fra le donne stiano diventando meno sensibili a questo comportamento perch? non viene loro insegnato cosa e come.
                              Ma non importa....in un mondo pieno di Boldi e Desica,continuo a pensare "cosa farebbe cary grant?",sperando che la cosa venga apprezzata.


                              noto ora che abbiamo detto a grandi linee le stesse cose
                              anche se a me in collegio hanno insegnato che nel baciamano non bisogna mai toccare (ma neppure sfiorare) con le labbra la mano della signora\ina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X