Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non so come fare, aiutatemi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non so come fare, aiutatemi....

..... Daideconsigli all'ale1000 che non riesce a ritirarsi su....

Ho il cuore a pezzi..... Qualcuno che per me era importantissimo non c'? piu..
    una presenza fondamentale e bellissima della mia vita ? stata chiamata su
    nel paradiso.....

e io non riesco a farmene una ragione.... in 4 giorni un tumore me l'ha portato via....

Tutte le abitudini mie e della mia mamma sono cambiate, la casa non ? pi?
    la stessa e in pi? ho la preoccupazione di non riuscire ad aiutare la mamama
    a superare tutto questo....
    I miei familiari, mio padre, lorenzo... cercano tutti di tirarmi su.... ma non
    ci riesco... a volte fingo di star bene soprattutto per mia madre e per chi dal
    cielo mi sta guardando con occhioni dolci...

Sono triste e mi sento vuota, vuota come la casa senza di lui.....

Scusate.... ma dopo una settimana avevo bisogno
    di sfogarmi un pochino.....

• Font Size
    B?, come ti ho gi? detto... so cosa stai passando.

Di solito il primo pensiero ? questo: mai pi? un animale in casa, cos? non dovr? pi? soffrire cos?. Poi si cede e un altro affettuoso animaletto torna a farci compagnia.

Io prenderei un altro batuffolino, piccino che cresca con te e la tua mamma, al quale dedicare le cure e le coccole che prima dedicavate a qualcun altro. Non ? un sostituire quello che non c'? pi?, sia chiaro, ma ? un modo per mantenere le abitudini di prima e per superare meglio la cosa.

Comment

• Font Size
      ale devi rweaggire e pensare che il tuo amico peloso e stato felice ed ha avuto tutto quello ke potevi dargli!
      ora sembra freddo ma ha ragione lizio tra qualche tempo apri il tuo cuore ad un altro amico ma nn per sostituire chi nn ce piu ma per colmare quell affetto ke nn sai piu a chi dare!

Comment

• Font Size
        ti capisco benissimo

Comment

• Font Size
          ciao gioia...anch'io ti ho gi? detto che nn devi farti nessuna colpa per quel che ? accaduto...purtroppo il destino spesso ? avverso e travolge coloro che proprio nn se lo meritano.Anch'io come lizio ti direi di dedicare il tuo affetto ad un altro piccolo amico, soprattutto per la tua mamma alla quale son certa che farebbe davvero molto bene.Cerca di tirarti su...lui ti guarda, ti coccola e ti accorgerai che la tua casa rimarr? sempre impregnata di lui.Io ho avuto tanti piccoli amici, cos? tanti che nn mi basterebbe un topic intero per descrivere ogniuno di loro e credimi che nn mi son dimenticata di nessuno.Ogni mio piccolo amico x me era importante...molto importante e non me ne dimentichero' mai...ora ho delle giovani vite da accudire e delle vekkie vite a cui cercare di dare un ultimo periodo della vita felice...
          Se hai fatto felice il tuo piccolo amico x tutto questo tempo nn fartene una colpa...pensa piuttosto che accanto a te, la tua mamma ha avuto una splendida vita durata molti anni che senza di voi sicuramente non avrebbe avuto.Mando un bacio enorme al tuo micetto che vedo lassu'...giocare e allevare il mio piccolo Beniamino, sparito tanti anni fa.
          un abbraccio forte forte....

Comment

• Font Size
            Dai Ale tirati su non ti abbattere che ? peggio...noi siamo qui e metti tutti i messaggi che vuoi noi ti risponderemo...tranquilla ok?? un bacione..

Comment

• Font Size
              Re: Non so come fare, aiutatemi....

Originally posted by ale1000
              ..... Daideconsigli all'ale1000 che non riesce a ritirarsi su....

Ho il cuore a pezzi..... Qualcuno che per me era importantissimo non c'? piu..
              una presenza fondamentale e bellissima della mia vita ? stata chiamata su
              nel paradiso.....

e io non riesco a farmene una ragione.... in 4 giorni un tumore me l'ha portato via....

Tutte le abitudini mie e della mia mamma sono cambiate, la casa non ? pi?
              la stessa e in pi? ho la preoccupazione di non riuscire ad aiutare la mamama
              a superare tutto questo....
              I miei familiari, mio padre, lorenzo... cercano tutti di tirarmi su.... ma non
              ci riesco... a volte fingo di star bene soprattutto per mia madre e per chi dal
              cielo mi sta guardando con occhioni dolci...

Sono triste e mi sento vuota, vuota come la casa senza di lui.....

Scusate.... ma dopo una settimana avevo bisogno
              di sfogarmi un pochino.....
              Come ti ho gi? detto capisco il tuo stato d'animo...... mi spiace tanto per te, un giorno il dolore finir? (spero presto) ? rimarra il ricordo splendido di un "amico".............

Comment

• Font Size
                Ale mi ? successa la stessa cosa 1 anno fa ...
                E ti capisco in pieno!!
                Mia sorella ha avuto la brillante idea di prendere un'altra cagnolina ...
                Ovviamente non ? la stessa...non ? quella che mi manca...quella che mi veniva a svegliare o tenere compagnia quando restavo a casa con la febbre!!! ... Per? in casa si ? ristabilito + o meno l'equilibrio che c'era prima !!!

Un abbraccioneeee!!!

Comment

• Font Size
                  Grazie di cuore a tutti.... Avevo paura a scrivervi e confidarmi per paura
                  che qualcuno mi dicesse "Ma dai, ? solo un gatto!"
                  Non avrei retto.... ecco perch? non ne parlavo... avevo paura....

E' un dolore immenso per me... il mio Pino era, ed ?, il mio fratello peloso
                  con la coda.... Mi manca il nostro "naso naso" che facevamo tutte le mattine
                  e tutte le sere.... Mi mancano i nostri giochi..... giocare a nascondino con lui
                  era favoloso....
                  Le sue coccole, il suo capire i miei stati d'animo come e meglio di una persona...

Se piangevo mi leccava le lacrime e se non smettevo dopo un po mi guardava
                  e mi miagolava e poi faceva sempre qualcosa di buffo per farmi ridere...
                  se avevo freddo e tremavo e lui se ne accorgeva, mi saltava in collo,
                  diventava una pallina pelosa e mi scaldava....
                  Quando io e mia mamma litigavamo .... lui si metteva nel mezzo ci guardava
                  e poi cominciava a miagolare in modo strano....

Mi mancano le sue fusa... la sua bazza bagnata dal lattone.... mi manca tornare
                  a casa e trovare un'infinita distesa di calzini e mutande dell'ale...
                  mi manca svegliarmi con lui che mi lava il viso.... mi manca addormentarmi
                  dopo un lungo coccolo scaldoso......
                  Pino era ed ? un gatto particolarissimo..... era un umano......

e io mi sento sola

Per il consiglio di prendere un'altro batuffolo... mia madre non vuole.... anzi
                  non vuole nemmeno vedere o accarezzare altri gattini e non vorrebbe nemmeno
                  che lo facessi io..... ma io gli ho spiegato che ne ho bisogno, accarezzare
                  un micio mi fa sentire piu vicina al mio amore.... e ora lei ha capito...

spero solo che pino un giorno torni sulla terra e nella nostra vita... a modo
                  suo.... noi siamo qui che l'aspettiamo a braccia aperte!!!

Comment

• Font Size
                    un animale ha la stessa importanza affettiva di una persona

fa parte della famiglia....

Comment

• Font Size
                      Non sai quanto ti capisco Ale....io di gatti ne possiedo 2 e li considero parte integrante della mia famiglia....quanto bene voglio a quelle bestie...
                      Oramai sono entrambi anziani e sono sicuro che quando se ne andranno lascieranno un bel vuoto....spero solo che ci sia veramente un paradiso degli animali...

Comment

• Font Size
                        ti capisco e ti comprendo ci sono passato anche io, io per? non me la sono sentita di prendere un altro cane, ho sofferto troppo quando e venuto a mancare, forse in futuro ne avro un altro, ma ora anche se sono passati 15 anni quando ripenso a lui mi viene ancora da piangere.

Comment

• Font Size
                          Ale....posso capirti alla grande. Come ha detto Lizio.... la cosa migliore ? far entrare in casa un nuovo amico.....
                          Se vuoi posso cederti un cucciolo... La mia pincherina ? in cinta e dovrebbe partorire la sett. prox.
                          Uno lo tengo e quelli in pi? li cedo.
                          Il pinscher ? una razza mooooooolto affettuosa e anche un po' rompiballe!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sergius
                            Non sai quanto ti capisco Ale....io di gatti ne possiedo 2 e li considero parte integrante della mia famiglia....quanto bene voglio a quelle bestie...
                            Oramai sono entrambi anziani e sono sicuro che quando se ne andranno lascieranno un bel vuoto....spero solo che ci sia veramente un paradiso degli animali...
                            Io penso e spero proprio di si......

IL PONTE DELL'ARCOBALENO

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che ? stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.

Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali cos? che possano correre e giocare insieme.

C'? tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.

Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre pi? veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi pi?. Una pioggia di baci felici bagner? il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete, insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

Questa lettera me l'ha data la mia amica che ha un negozio per accessori
                            e toilette delle bestioline sante...... ed ? grazie a questa che ora so che
                            il mio pino ? sereno comunqe.... so che gli manchiamo... ma almeno ? in
                            un bellissimo posto!

Comment

• Font Size
                              Concordo pienamente! Dopo che se ne andato il mio cagnetto che avevo da undici anni, il fato ha voluto che ne trovassi uno abbandonato nelle immondizie!!! L'altro manca sempre, ma fidati che riaver un cucciolino di tira su di morale e di molto!!!

Comment

X
                              Working...
                              X