Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mezza giornata a L'Aquila

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mezza giornata a L'Aquila

    ho passato 4 giorni in abruzzo, alloggiando a crognaleto, sulla SS 80, vicino prati di tivo, ai piedi del gran sasso.
    purtroppo il meteo non ? stato dei migliori, per? ho potuto vedere posti nuovi e ne ho approfittato per visitare l'aquila.

    proseguendo sulla SS 80 per 43 km, superando il valico delle capannelle (che strada, me la immaginavo in moto d'estate), si giunge diretti a l'aquila; l'impatto iniziale ? di una citt? bella grande, parlo della parte bassa e pi? recente.

    sono riuscito ad arrivare all'inizio della parte vecchia e dopo aver parcheggiato, mi sono spinto fino a piazza duomo, oltre non si pu? andare, tutto chiuso, transenne ovunque e militari a presidio.

    ripresa l'auto, mi sono diretto dall'altro lato, verso il castello sforzesco (si, proprio come a milano, e ci somiglia pure) dove ho lasciato l'auto e mi sono diretto a piedi dove c'erano le bancarelle (fiera della befana?), per il resto, tutto chiuso anche li.

    insomma, colpisce vedere molti edifici offesi, anche nella parte bassa della citt?, quella ancora viva.

    avrei voluto salutare doc ma non ho il numero.

    spero di non aver scritto inesattezze, senn? correggetemi.

  • Font Size
    #2
    pensavo che a qualcuno potesse interessare, ma se non si parla di tette, culi, tradimenti o minchiate del genere, l'odiens è nullo.... ahhh cara vecchia tv spazzatura, hai ragione tu.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao caro, io ci sono stato nel 2003 per 10 giorni in estate. La città era molto bella e viva e comunque tutta la regione è stupenda.

      Spero che tutto possa tornare almeno simile a prima, conoscendo però la "capa tosta" degli abruzzesi sono certo che ce la faranno

      Comment


      • Font Size
        #4
        passo delle capannelle è un must nel centro italia... da li dritto verso l'altopiano di campo imperatore e sosta con annessa mangiata di arrosticini...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sei stato a Crognaleto? Ti è piaciuto il paesino?
          La strada delle Capannelle non l'ho mai fatta tutta (esiste l'autostrada per l'aquila, per fortuna) e semmai mi facessi la moto una sgroppata fino al lago di Campotosto ogni tanto sarebbe d'obbligo.

          PS: piaciuta la cucina teramana?
          Last edited by gillescorona; 08-01-10, 09:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            si, la zona mi è piaciuta, la cucina è ottima (e abbondante), e con calde giornate di sole si dovrebbe stare una favola.

            unica nota negativa, a prati di tivo, nonostante 20/30 cm di neve ovunque (insufficiente) e i cannoni (spenti sempre), gli impianti erano chiusi e non si sciava.
            lo scenario è bello, sotto il gran sasso.

            Comment

            X
            Working...
            X