Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti cani : Bagni frequenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    2-3 a settimana son tantissime
    ovvio se si sporca di fango gli dai una pulita ma il bagno completo direi che 2 al mese son gia tante
    no nyko, non sono tante, sono troppe...

Comment

• Font Size
      spazzolare, no shampoo a secco!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        spazzolare, no shampoo a secco!!!!!
        Perchè???

Parla ancora!!!!!
        Last edited by elpaso1; 07-01-10, 12:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by terremoto View Post
          no nyko, non sono tante, sono troppe...
          io son abituato al root che vive fuori
          meglio non ti dica ogni quanto la lavo
          Che poi lavarla per tenerla pulita ? pressoch? inutile visto che appena lavata va a strofinarsi sulla ghiaia per il prurito
          Pi? che altro lo faccio per toglere zecche e pulci che per i cani che vivono all esterno sono un tormento

Comment

• Font Size
            tutti i cani che ho avuto hanno sempre vissuto in girdino e il lavaggio lo facevo un paio di volte l'anno, forse 3 ma non di più

Comment

• Font Size
              l'idele non è lavarlo 2-3 volte l'anno...sarebbe non lavarlo mai....ma tenerlo pulito!...

il mio lo lavo una o 2 volte all'anno solo dopo ke magari si butta in qualke pozza puzzolente....ehehehe

e v assicuro ke è pulitissimo, e lo si può baciare ovunque (e dico ovunque) senza sentirgli odore "di cane"...xké in realtà l'odore "di cane" è l'odore di cane bagnato

kiaro ke il mio vive in casa se no sarebbe un po' + difficile....e quando si rientra gli si pulisce le zampe con una salvietta....

lavarlo d'inverno cmq gli fa venire davvero i reumatismi! voi non uscite quando avete i capelli bagnati eh

cmq da quel ke sapevo, il pelo del cane secerne una sostanza ke lo fa diventare un po' "autopulente" ...lavandolo d frequente gliela togliamo...e v dirò d + ...anke il capello umano si comporta così ma nn gli diamo la possibilità xké c laviamo spesso (x fortuna ehehe) e l'effetto lo vedremmo dopo mesi....

(certo non vado a controllare nei rasta o nei barboni ihihih)

Comment

• Font Size
                Per il mio cane (pelo corto) ho acquistato sotto suggerimento del veterinario delle salviettine apposite con cui gli friziono il manto una volta al mese... viene uno splendore!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  lavarlo d'inverno cmq gli fa venire davvero i reumatismi! voi non uscite quando avete i capelli bagnati eh
                  Calma. Adoro gli animali e non mi sogno nemmeno di lavarlo d'inverno per poi mandarlo fuori.

Il bagno avviene con acqua tiepida dentro la doccia, in casa. Quando esce viene asciugato con un panno morbido e poi con il phon (cosa che sembra molto gradire). Quando ? asciutto o quasi (l'asciugatura totale ? utopia) pu? girare per casa con una temperatura di circa 20?C. Spesso, se opta per il divano, provvedo persino a coprirlo oppure stare con lui.

Hio chiesto consiglio proprio perch? ? il primo inverno passato assieme ed ho preferito saperne di pi? prima di fare danni.

Fino a Novembre l'ho sempre lavato poco. Il fatto ? che corriamo assieme in campagna e si infanga. Prover? a lavarlo solo con due panni... uno umido prima ed uno asciutto poi. Equivale ad una "spolverata".... ? tutta un'altra cosa rispetto alla doccia. Credo che questo vada bene.

Comment

• Font Size
                    shampoo a secco e risolvi il problema
                    se poi lo cotoni lo rendi pure felice
                    o forse ? solo il mio pastore tedesco cotonato come un barboncino a essere felice

Comment

• Font Size
                      lo shampoo a secco porta comunque via dal pelo quella patina di unto che &#232; indispensabile per la salute del cane,
                      se si infanga, una volta asciugato il fango si porta via con una spazzola da pelo, il pelo risulter&#224; morbido e naturalmente sano alla vista

ho riparlato!

Comment

• Font Size
                        Avevo un pastore maremmano (pelo piuttosto lungo) e su consiglio del veterinario lo lavavamo 1 volta all'anno (in estate) con uno shampo specifico mentre lo si spazzolava quasi ogni giorno.
                        quando tornava bagnato dalla passeggiata ci limitavamo ad asciugarlo un un asciugamano.
                        Mai avuti problemi di pelo/pelle

Comment

• Font Size
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          l'idele non ? lavarlo 2-3 volte l'anno...sarebbe non lavarlo mai....ma tenerlo pulito!...

il mio lo lavo una o 2 volte all'anno solo dopo ke magari si butta in qualke pozza puzzolente....ehehehe

e v assicuro ke ? pulitissimo, e lo si pu? baciare ovunque (e dico ovunque) senza sentirgli odore "di cane"...xk? in realt? l'odore "di cane" ? l'odore di cane bagnato

kiaro ke il mio vive in casa se no sarebbe un po' + difficile....e quando si rientra gli si pulisce le zampe con una salvietta....

cmq da quel ke sapevo, il pelo del cane secerne una sostanza ke lo fa diventare un po' "autopulente" ...lavandolo d frequente gliela togliamo...e v dir? d + ...anke il capello umano si comporta cos? ma nn gli diamo la possibilit? xk? c laviamo spesso (x fortuna ehehe) e l'effetto lo vedremmo dopo mesi....

(certo non vado a controllare nei rasta o nei barboni ihihih)
                          quoto ..........

Comment

X
                          Working...
                          X