Originally posted by nyko683
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti cani : Bagni frequenti
Collapse
X
-
Originally posted by terremoto View Postno nyko, non sono tante, sono troppe...
meglio non ti dica ogni quanto la lavo
Che poi lavarla per tenerla pulita ? pressoch? inutile visto che appena lavata va a strofinarsi sulla ghiaia per il prurito
Pi? che altro lo faccio per toglere zecche e pulci che per i cani che vivono all esterno sono un tormento
Comment
-
l'idele non è lavarlo 2-3 volte l'anno...sarebbe non lavarlo mai....ma tenerlo pulito!...
il mio lo lavo una o 2 volte all'anno solo dopo ke magari si butta in qualke pozza puzzolente....ehehehe
e v assicuro ke è pulitissimo, e lo si può baciare ovunque (e dico ovunque) senza sentirgli odore "di cane"...xké in realtà l'odore "di cane" è l'odore di cane bagnato
kiaro ke il mio vive in casa se no sarebbe un po' + difficile....e quando si rientra gli si pulisce le zampe con una salvietta....
lavarlo d'inverno cmq gli fa venire davvero i reumatismi! voi non uscite quando avete i capelli bagnati eh
cmq da quel ke sapevo, il pelo del cane secerne una sostanza ke lo fa diventare un po' "autopulente" ...lavandolo d frequente gliela togliamo...e v dirò d + ...anke il capello umano si comporta così ma nn gli diamo la possibilità xké c laviamo spesso (x fortuna ehehe) e l'effetto lo vedremmo dopo mesi....
(certo non vado a controllare nei rasta o nei barboni ihihih)
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postlavarlo d'inverno cmq gli fa venire davvero i reumatismi! voi non uscite quando avete i capelli bagnati eh
Il bagno avviene con acqua tiepida dentro la doccia, in casa. Quando esce viene asciugato con un panno morbido e poi con il phon (cosa che sembra molto gradire). Quando ? asciutto o quasi (l'asciugatura totale ? utopia) pu? girare per casa con una temperatura di circa 20?C. Spesso, se opta per il divano, provvedo persino a coprirlo oppure stare con lui.
Hio chiesto consiglio proprio perch? ? il primo inverno passato assieme ed ho preferito saperne di pi? prima di fare danni.
Fino a Novembre l'ho sempre lavato poco. Il fatto ? che corriamo assieme in campagna e si infanga. Prover? a lavarlo solo con due panni... uno umido prima ed uno asciutto poi. Equivale ad una "spolverata".... ? tutta un'altra cosa rispetto alla doccia. Credo che questo vada bene.
Comment
-
lo shampoo a secco porta comunque via dal pelo quella patina di unto che è indispensabile per la salute del cane,
se si infanga, una volta asciugato il fango si porta via con una spazzola da pelo, il pelo risulterà morbido e naturalmente sano alla vista
ho riparlato!
Comment
-
Avevo un pastore maremmano (pelo piuttosto lungo) e su consiglio del veterinario lo lavavamo 1 volta all'anno (in estate) con uno shampo specifico mentre lo si spazzolava quasi ogni giorno.
quando tornava bagnato dalla passeggiata ci limitavamo ad asciugarlo un un asciugamano.
Mai avuti problemi di pelo/pelle
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postl'idele non ? lavarlo 2-3 volte l'anno...sarebbe non lavarlo mai....ma tenerlo pulito!...
il mio lo lavo una o 2 volte all'anno solo dopo ke magari si butta in qualke pozza puzzolente....ehehehe
e v assicuro ke ? pulitissimo, e lo si pu? baciare ovunque (e dico ovunque) senza sentirgli odore "di cane"...xk? in realt? l'odore "di cane" ? l'odore di cane bagnato
kiaro ke il mio vive in casa se no sarebbe un po' + difficile....e quando si rientra gli si pulisce le zampe con una salvietta....
lavarlo d'inverno cmq gli fa venire davvero i reumatismi! voi non uscite quando avete i capelli bagnati eh
cmq da quel ke sapevo, il pelo del cane secerne una sostanza ke lo fa diventare un po' "autopulente" ...lavandolo d frequente gliela togliamo...e v dir? d + ...anke il capello umano si comporta cos? ma nn gli diamo la possibilit? xk? c laviamo spesso (x fortuna ehehe) e l'effetto lo vedremmo dopo mesi....
(certo non vado a controllare nei rasta o nei barboni ihihih)
Comment
X
Comment