Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tornando al discorso AIDS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    quando lavoravo al Ser.T
    non tolleravo e non mi capacitavo di provare piet? per chi,
    intenzionalmente,
    arrecava danni a se e agli altri.
    tu idiota ti buchi, ti infetti e infetti altri come te?
    idiota al cubo!
    tu cretinetta per far pi? soldi lo fai senza protezioni e infetti uomini sposati che infetteranno a loro volta donne cornute ignare?
    idioti tutti!
    ma poi si viene a contatto con storie umane che ti lasciano senza forza nelle braccia,
    storie come questa ragazza
    vittima.
    ma impossibilitata a rilevarlo perch? diciamocela tutta
    se si sa che qualcuno ha l'aids,
    ancora prima di capire cosa ? successo,
    viene automaticamente trattato come un lebbroso.
    nessuno di noi nasce buono o cattivo,
    siamo tutti il frutto della nostra esperienza
    del nostro vissuto
    dell'educazione e dell'esempio ricevuto
    al di l? delle azioni commesse
    si resta comunque esseri umani.
    ? sempre pi? facile prendere le distanze giudicando
    che fermarsi e cercare di comprendere il perch?
    e soprattutto accettare persone che hanno sbagliato
    che ne stanno pagando le conseguenze

    Comment


    • Font Size
      #17
      porca putt@n@ siamo quasi arrivati a sconfiggere del tutto tumori e cancro e questa putt@n@ maledetta di malattia ancora non c'? una cura definitiva che faccia guarire

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh ... queste malattie non cadono dal cielo . Purtroppo , e lo risottolineo , la vita ? tremendamente spietata .

        Io non andrei MAI a letto con una sieropositiva conclamata ... in nessun caso .

        Mi rendo conto che tale affermazione ? controcorrente rispetto al pensiero comune ma io tengo troppo alla mia vita per metterla a repentaglio per un "giro in barca" .

        Detto questo mi duole per lei ... perch? avr? una vita non facile !

        Per? non mi ? chiara una cosa ... dice che occorre pi? informazione per contenere la pandemia per? poi vuole essere trattata coem una normale Ha le idee confuse dalla difficolt? della situazione probabilmente .
        Lele il punto ? che una ammalata di AIDS non verr? mai a dirtelo ... fidati ...
        Quindi st? a te gestire la situazione ed usare il cappuccio ... ma si sa che in certe situazioni (vale per tutti anche per me) quando il sangue finisce altrove e ne rimane poco nel cervello si ? poco razionali.

        Originally posted by Bladegreen View Post
        Se non ha contratto l'AIDS per via di qualche intervento chirurgico, trasfusione o simili, l'ha sicuramente contratto "accoppiandosi" con qualcuno infetto, senza usare precauzioni..... (a meno che non sia tossica....ma non penso studierebbe alla bocconi....)
        Cmq..... per quanto mi riguarda non ho discriminanze verso chi ha questa malattia, e non mi turba il frequentarli, parlarci e uscirci insieme...
        Se si parla invece di avere un rapporto sessuale....b? ci andrei con i piedi di piombo..... forse .....amassi molto una persona con questa malattia, forse ci passarei sopra e con le dovute precauzioni potrei anche avere rapporti sessuali..... ma dovrei esserne veramente innamorato.....
        Io quando ho fatto servizio in comunit? ho conosciuto un avvocato affermato che era dentro quindi non ci giurerei ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          [QUOTE=Dueruote_;5872970]
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Se non ha contratto l'AIDS per via di qualche intervento chirurgico, trasfusione o simili, l'ha sicuramente contratto "accoppiandosi" con qualcuno infetto, senza usare precauzioni...../QUOTE]

          Se la lettera risponde a verit?, sostiene di averlo contratto da un partner fisso che aveva da 4 anni e che l'avrebbe tradita con un'altra donna infetta.

          In questo caso non ? mancanza di informazione. Personalmente non ho rapporti protetti, sotto il profilo delle malattie, con la mia ragazza. Stiamo assieme da 4 anni e ci fidiamo l'uno dell'altra. Siamo anche donatori AVIS... la qual cosa ti garantisce molto, ma dopo un tale lasso di tempo ? normale non proteggersi dall'AIDS.

          Credo...
          Certo che ? normale , ma se poveretta il suo ex era un coglione e ha avuto rapporti tali da infettarsi e conseguentemente infettare le i, non pu? dare la colpa alla mancanza di informazione o al disinteresse dei media

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by maccio View Post

            Certo che è normale , ma se poveretta il suo ex era un coglione e ha avuto rapporti tali da infettarsi e conseguentemente infettare le i, non può dare la colpa alla mancanza di informazione o al disinteresse dei media
            Ben detto
            Last edited by buzzy84; 05-01-10, 14:24.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by maccio View Post

              Certo che è normale , ma se poveretta il suo ex era un coglione e ha avuto rapporti tali da infettarsi e conseguentemente infettare le i, non può dare la colpa alla mancanza di informazione o al disinteresse dei media
              No no... infatti dopo ho editato il mio messaggio per meglio far capire.
              Last edited by Dueruote_; 05-01-10, 14:24.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Non essere troppo cinico.

                Considerando la drammaticit? dell'argomento ritengo che tu abbia ragione .

                Mi sono lasciato in esternazioni troppo decise .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Considerando la drammaticit? dell'argomento ritengo che tu abbia ragione .

                  Mi sono lasciato in esternazioni troppo decise .
                  Non fare il serio che non ti si addice !!!!



                  Comunque non ? mica nulla....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma come fate a dire che

                    A) se ne parla abbastanza (si parla solo di minchiate come l'influenza suina!!)

                    B) c'è abbastanza informazione (c'è un ignoranza in giro da far rabbrividire!)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Ma come fate a dire che

                      A) se ne parla abbastanza (si parla solo di minchiate come l'influenza suina!!)

                      B) c'? abbastanza informazione (c'? un ignoranza in giro da far rabbrividire!)
                      Punto A : Quando penso alle 40.000.000 di dosi comprate ed alle 35.000 somministrate, nonch? ai 180 morti contro i 5000 dell'influenza ordinaria ogni anno....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by pierry View Post
                        porca putt@n@ siamo quasi arrivati a sconfiggere del tutto tumori e cancro e questa putt@n@ maledetta di malattia ancora non c'? una cura definitiva che faccia guarire
                        ecco la dimostrazione di quanto poco se ne sappia in giro...perdonami pierry, non ce l'ho affatto con te, ? solo che sei un perfetto esempio di quello che la gente crede in totale buona fede.

                        siamo ben lontani dallo "sconfiggere del tutto tumori e cancro" ed allo stato attuale delle cose la sopravvivenza di un sieropositivo "sano" ( inteso come non tossicodipendente, con uno stile di vita corretto, ben terapizzato etc ) ? parecchio pi? lunga di quella di un malato di cancro.

                        ti riporto due frasi,prese da due studi clinici :
                        La sopravvivenza mediana per un giovane adulto che ha avuto la diagnosi di sieropositivit? nell?era della HAART ? maggiore di 35 anni. E? quanto dimostra lo studio di N. Lohse e dei suoi collaboratori della Danish HIV Cohort pubblicato su Annals of Internal Medicine


                        L?aumento della sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi per tutti i tipi di cancro considerati ? stato globalmente del 5% per gli uomini (passato dal 34 al 39%)
                        cio?: se ti infetti con l'HIV puoi vivere35 anni, se non di pi?. Se ti ammali di cancro, 6 su 10 che non arrivi a 5 anni.

                        dovessi scegliere cosa preferiresti?

                        per carit?, signori, l'HIV ? ancora un grosso problema ed ? soggetto ad una enorme stigmata sociale, ma per fortuna passi avanti ce ne sono stati e molti.
                        Ci? non toglie che provi pena e compassione per la povera ragazza, che ? davvero una vittima innocente.
                        Last edited by maxegb; 05-01-10, 14:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Lele il punto ? che una ammalata di AIDS non verr? mai a dirtelo ... fidati ...
                          Appunto . Allora visto ceh lei ? la prima ad uccidere non vedo per quale motivo debba sforzarsi la societ? di accoglierli come nomali . Hanno un problema ed hanno anche il dovere di rispettare al vita altrui .

                          IMHO .

                          Il sangue al posto sbagliato finsice si ... ma sono sempre e solo scelte . Unos ceglie di lasciarsi trasportare ed i rischi sono quelli .

                          E' come negli sport estremi ... ognuno sceglie di praticarli ma i rischi ci sono .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io quoto ISA per la sensibilit? dimostrata nel postare questa lettera.
                            Argomento tosto verso il quale non ci si pu? limitare a dire "ma sta qu? dov'era ?!"
                            Evidentemente ? un problema che permane e l'ignoranza di taluni non giustifica il cinismo con il quale una lettera simile viene commentata.
                            Per taluni intendo evidentemente la ragazza in questione.

                            Non si far? mai troppo per contribuire alla causa.
                            Le campagne di sensibilizzazione servono a questo....o no ?

                            Tutti noi sappiamo quanto ? rischioso correre in auto (per es.) ma le campagne informative non si sono mai spente.
                            L'uomo ha bisogno di ricordare spesso...e vederselo sbattuto davanti aiuta a prendere coscienza

                            Tutti sappiamo ma spesso si sbaglia comunque.
                            Io condivido in pieno la richiesta della giovane ragazza
                            Parere personalissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Non fare il serio che non ti si addice !!!!



                              Comunque non ? mica nulla....

                              O? sei mai contento allora eh ?

                              Ero serio , umano ... prendila come vuoi ma in queste situazioni non ? facile essere assolutisti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Il sangue al posto sbagliato finsice si ... ma sono sempre e solo scelte . Unos ceglie di lasciarsi trasportare ed i rischi sono quelli .
                                Se la storia fosse vera, in questo caso specifico non si ? lasciata trasportare. Una storia di quattro anni ? una cosa in cui puoi allentare le briglie... credo.

                                Poi, chiaro, c'? anche chi le sfortune se le cerca. Provo a mettermi nei suoi panni. Se io scoprissi adesso di avere l'AIDS... sarei molto sorpreso e non riuscirei a farmene una colpa perch? se una donna (oppure un uomo) ti tradisce... non ? che diventa di un altro colore d'un tratto. Tu puoi anche non accorgertene. La colpa ? della persona di cui ti eri fidato per tanto tempo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X