Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qualcuno si ? fatto lo sfondo 3D per l'acquario???
Collapse
X
-
-
io sinceramente non ci metterei mai nulla nel mio acquario (neanche polistirolo peggio se verniciato!) Cmq gli sfondi si mettono attaccati al vetro dietro non in vasca
Per quel che riguarda il biotipo.... se metti gli scalari devi allestire il biotipo amazzonico quindi tante piante, non troppe rocce/legni e mantenere un'acqua molto basica. Il malawi ? totalmente l'opposto: vasca piena di rocce e anfratti che i pesci possono usare come tane e acqua acida. Quanti lt ? l'acquario? Calcola che i pesci del malawi sono MOOOLTO territoriali (pi? dei scalari) e un acquario dovrebbe essere almeno 150lt per non generare guerre (poi dipende anche da quanti pesci metti). Insomma facci una pensata
E per favore niente dentro l'acquaaaaaaaa!!!! (Oltre che se lo allestisci bene non serve nessuno sfondo... le piante e le rocce fanno da sfondo)
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon esiste ancora, ma se ho ben capito sar? in stile "malawi", ovvero con tante rocce, qualche radice e zero piante, pesci solo scalari.
Comment
-
Alura, a me non me ne può fregar meno della coerenza del biotipo...
... uno degli scalari di cui parlo ha vissuto per diversi anni in compagnia di un sacco di pesci rossi in un acquarietto da 40 litri ed è cresciuto alla grande...
... adesso andrà a stare in uno da 300 litri senza pesci rossi e tenuto perfettamente...
... il cambiamento già dovrebbe soddisfare pienamente, in caso contrario ascolterò le loro richieste...
... kmq siccome sono buono gli metterò delle piante rigorosamente FINTE a forma filiforme, tipo poseidonia, che sono di certo gradite perchè ci si mimetizzano dietro.
Last edited by MiKiFF; 06-01-10, 08:34.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAlura, a me non me ne pu? fregar meno della coerenza del biotipo...
... uno degli scalari di cui parlo ha vissuto per diversi anni in compagnia di un sacco di pesci rossi in un acquarietto da 40 litri ed ? cresciuto alla grande...
... adesso andr? a stare in uno da 300 litri senza pesci rossi e tenuto perfettamente...
... il cambiamento gi? dovrebbe soddisfare pienamente, in caso contrario ascolter? le loro richieste...
... kmq siccome sono buono gli metter? delle piante rigorosamente FINTE a forma filiforme, tipo poseidonia, che sono di certo gradite perch? ci si mimetizzano dietro.
Piante finte
Comment
-
Perch? poveretto?
Fin'ora nonostante le condizioni disagiate ? stato bene...
... kmq non vedo cosa c'entri il mio bellissimo sfondo (del quale agevolo una diapositiva a lavoro quasi ultimato) con i valori dell'acqua...
... visto che sar? impermiabilizzato con plastivel (secondo indicazioni trovate in rete) per non rilasciare sostanze nocive.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAlura, a me non me ne pu? fregar meno della coerenza del biotipo...
Se decidi di tenere degli animali DEVI obbligatoriamente prodigarti affinch? loro possano trovare le migliori condizioni di vita . Non sono giocattoli !
Comment
X
Comment