Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Permessi, Casine in legno/resina, illegalit?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    il gazebo si pu? mettere e nessuno ti dice nulla...

unica cosa...
    devi vedere quanti mq di giardino hai e devi esser distante da altre propriet? che affiancano la tua di almeno 3mt
    No problem per spazi...circa 4000 mq, il primo vicino lo vedo con il binocolo
    M'interessava sapere che gazebo hai messo, che resiste a vento e pioggia e pi? o meno il costo....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      In parole pi? povere.... se io pianto 4 pali a terra, e ci meto sopra una tettoia per metterci l'auto sotto non sono in regola giusto?
      E che vengano a dirmi qualcosa, prendo la motosega, taglio i pali e d? fuoco alla tettoia!
      Scusate ma ....che leggi delle balle!
      e comunque paghi la sanzione

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        il gazebo si pu? mettere e nessuno ti dice nulla...

unica cosa...
        devi vedere quanti mq di giardino hai e devi esser distante da altre propriet? che affiancano la tua di almeno 3mt
        Quindi se io ho un giardino di 1000 mq. posso mettere un gazebo di 800 mq. ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          No no, non addossare, deve essere comunicante!!!!
          E dov'? il problema ?

Quando arrivano i vigili, li porti nella rimessa, prendi il telefonino e chiami casa: perfettamente comunicanti !

Cmq mi pare che la cosa richiesta dal Comune sia difficile, ma non impossibile ....

Comment

• Font Size
            Ho chisto all'ufficio tecnico del mio comune cosa è necessario fare per poter installare una casetta in legno ad uso "rimessaggio attrezzi".. di seguito la risposta

In merito alla richiesta di informazione sull’installazione di una casetta in legno si fa presente che la stessa può essere installata qualora siano soddisfatte una serie di condizioni meglio stabilite dalle norme del Regolamento Urbanistico, consultabile e scaricabile dal nostro sito (vedi art.31 norme RUC).

Resta fermo che tale manufatto può essere installato fuori dai centri urbani come deposito attrezzi per la conduzione dei fondi agricoli (vedi art.31 norme RUC) tramite la presentazione di un permesso di costruire e la sottoscrizione di un atto d’obbligo unilaterale.
            Last edited by Ste___86; 18-01-10, 21:18.

Comment

• Font Size
              http://www.comune.pontassieve.fi.it/...co/normeru.pdf questo è il "RUC".

Alla luce di questo... Secondo voi.... Considerando che nell'articolo si fa menzione di "aziende agricole" mentre io parlavo di casa mia (!!!),

a) non mi sono spiegato con l'impiegato
              b) questo non ha capito niente
              c) la casetta si può fare, sono necessari permessi
              d) si può fare liberamente
              e) non si può fare manco a morì

???

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                Quindi se io ho un giardino di 1000 mq. posso mettere un gazebo di 800 mq. ?
                ovvio che no

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Da noi il comune ha noleggiato un elicottero per beccare gli abusivi...
                  E non sto scherzando...
                  infatti parecchi coprono il tetto con i teloni verdi cos? sembra erba...

Comment

• Font Size
                    Pensa che qui l'unico che ha fatto domanda lo han cazziato... i suoi vicini la han piantata, questo si è incazzato e ancora si è preso del pirla... e quando la ha piazzata, lui, lo han pure denunciato

Comment

• Font Size
                      Alla luce di questo... Secondo voi.... Considerando che nell'articolo si fa menzione di "aziende agricole" mentre io parlavo di casa mia (!!!),
                      a) non mi sono spiegato con l'impiegato
                      b) questo non ha capito niente
                      c) la casetta si pu? fare, sono necessari permessi
                      d) si pu? fare liberamente
                      e) non si pu? fare manco a mor?

???
                      beh...sicuramente la seconda!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Pensa che qui l'unico che ha fatto domanda lo han cazziato... i suoi vicini la han piantata, questo si ? incazzato e ancora si ? preso del pirla... e quando la ha piazzata, lui, lo han pure denunciato
                        Possiamo scommettere che far? la stessa fine.

Comment

• Font Size
                          No no, non addossare, deve essere comunicante!!!!
                          Se la fai c?municante devi per f?rza far DIA ecc...diventa un amplament? della casa azz..

Ma se al p?st? di una casina ti metessi un b?x in metall?...d?vresti far? c?municante anche quell? ?
                          Se si s?n? fu?ri c?me le verze...
                          In entrabi sti due casi d?vresti farti rifare e ripresentare al catast? tutti i disegni e mappe sia della casa che del terren?!!!!!
                          Dai che qui da n?i se son? tip? la casetta in legn? per farci gi?care i bimbi ? per gli atrezzi se rem?vibile o b?x in lamiera con semplice richiesta in comune ma v?lend? anche senza l'imp?rtante ? che se arrivan? le f?rze dell'?rdine non ci sian? c?llegati :scarichi acqua luce ? gas e che n?n sia fissata saldamente a su?l? c?n pilastri,f?ndamenta ? che n?n ci sian? pedane in cemento ?ve la c?ll?chi...

Ma quest? d?vrebbe essere eguale in tutta ITALIA

Comment

• Font Size
                            ste prendi una casetta, la metti in terra, scavi intorno alle estremità degli angoli, compri 4 ruote fisse e le inchiodi al fondo della casetta.. se ti rompono i coglioni tu dici che NON è un immobile ma è un bene mobile. ed essendo su fondo privato non possono pretendere omologazioni o menate varie..

Comment

X
                            Working...
                            X