Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Permessi, Casine in legno/resina, illegalit?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Permessi, Casine in legno/resina, illegalit?.

Sapete che per mettere una casina in legno, anche 3x2, o in resina, almeno nel mio comune, ? necessario che sia COLLEGATA alla casa? Per fare ci? ? necessario sottostare a vincoli paesaggistici, idrogeologici, e chiedere la DIA...

Secondo voi, come si pu? incoraggiare la legalit? se c'? da fare (e spendere) tanto per una casina da 1000 euro dove mettere 2 moto?

A me sembra assurdo.

Domanda: in cosa incorro se la metto e faccio finta di niente?

• Font Size
    ma sei sicuro che valga anche per le costruzioni "mobili"?

Comment

• Font Size
      Chiesto in comune, più volte e chiaramente. Non importa il materiale nè la destinazione d'uso.

Comment

• Font Size
        mi sembra strano, oltretutto che ti chiedano di "addossarla" alla tua abitazione.

Comment

• Font Size
          nella mia zona devi chiedere il permesso in comune,un mio vicino l ha messa è andato in comune 100 volte alla fine i vigili gli hanno detto di farla basta che non sia in muratura(i permessi che c vogliono non li sanno neanche loro)

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            mi sembra strano, oltretutto che ti chiedano di "addossarla" alla tua abitazione.
            No no, non addossare, deve essere comunicante!!!!

Comment

• Font Size
              mettila e via, se non ci vivi dentro e se non è cementata che si f...

Comment

• Font Size
                mettila e via, se non ci vivi dentro e se non ? cementata che si f...
                Mi rodeva il c*o perch? starebbe su un terreno non mio (dei miei) ed in caso di problemi sarebbero caxxi loro, per? veramente, io la buona volont? ce l'ho messa... Se qualcuno qui dentro mi pu? aiutare, ne sarei grato, altrimenti mi sa che seguir? il tuo consiglio..... (anche perch? intorno casa ce l'hanno TUTTI...)

Comment

• Font Size
                  ci vuole un tecnico comunale.. il problema è che poi le norme variano.

già il fatto che ti abbiano detto comunicante mi puzza di cazzata.

Comment

• Font Size
                    ci vuole un tecnico comunale.. il problema ? che poi le norme variano.

gi? il fatto che ti abbiano detto comunicante mi puzza di cazzata.
                    Purtroppo ho sentito tutti i (2) tecnici comunali del mio comune. ARGH!

Comment

• Font Size
                      se non fai la colata di cemento forse non ti succede nulla

ovvero non è fissata al terreno... però boh non saprei.. meglio sentire esperti

ma non fai prima a comprarti un bel gazebo??
                      Last edited by bratz; 05-01-10, 11:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bratz View Post
                        se non fai la colata di cemento forse non ti succede nulla

ovvero non ? fissata al terreno... per? boh non saprei.. meglio sentire esperti

ma non fai prima a comprarti un bel gazebo??
                        L'avevo, ma col vento.. si ? spezzato
                        Inoltre il tecnico ? stato chiaro, i permessi sono i soliti per qualsiasi cosa "non lasci passare la pioggia"....

Comment

• Font Size
                          questa mi è nuova
                          hai parlato con qualche vicino per sapere loro cos'hanno fatto?
                          ma dalla strada si vedrebbe facilmente??
                          hai pensato di ricoprirla d'edera per mimetizzarla?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            questa mi ? nuova
                            hai parlato con qualche vicino per sapere loro cos'hanno fatto?
                            ma dalla strada si vedrebbe facilmente??
                            hai pensato di ricoprirla d'edera per mimetizzarla?
                            Si vedrebbe molto facilmente.
                            Il vicino pi? vicino che ho, che ha fatto una casina "raccattando" pezzi di materiale e appoggiandoli insieme, ? della famiglia di un ex-assessore..... Inutile che chieda. Sicuramente gli altri non hanno nessuna autorizzazione...

Comment

• Font Size
                              A me sembra molto strano che ci vogliano dei permessi per quel tipo di casetta.Se non ha una gettata di cemento come base non dovrebbero esserci problemi.Ma potrebbe variare da comune a comune.

Comment

X
                              Working...
                              X