Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ometti principini o ometti tutto fare??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    ma a parte che fanno sorridere con lo straccetto e la scopa in mano perch? sono scoordinati, impacciati e buffi :
    ricorda che voi NON avete fatto il militare.
    voglio vedere una donna a ramazzare una caserma..altro che buffi

Comment

• Font Size
      Originally posted by motosimo View Post
      a ognuno le sue fortune

Comment

• Font Size
        il tega ? da me da una settimana perch? sono sola a casa, che dire, fa tutto tranne cucinare perch? non ? bravo..
        lava i piatti, fa la polvere, riordina, rif? il letto, apparecchia e sparecchia.. ? bravo!

Comment

• Font Size
          io a casa mi arrangio a fare tutto, ma finch? vivo coi miei e mia sorella lavare stirare e pulire casa lo lascio fare volentieri a qualcun'altro

cucinare invece mi piace molto , lavare i piatti e pentolame meno

Comment

• Font Size
            sono in grado di cucinare e lo faccio se sono da solo, ma cedo il passo di fronte alla moglie, che è una cuoca fenomenale (e non lo dico io, lo dicono TUTTI gli altri).

Lavo e pulisco quando necessario ( si fa un po' per uno, anche se il bagno è mio perchè mi piace e la cucina è sua perchè è "terra consacrata"), non so stirare.

In compenso, qualunque altro lavoro di/in casa non mi trova impreparato.

Impianti elettrici/antenna/telefono ? con i collegamenti elettrici ( in senso lato ) ci guadagno il pane.....che vuoi che sia?
            Idraulica/idrotermosanitaria ? non è la mia passione ma si fa.
            Muratura e tinteggiatura ? sono il terminator dello stucco....se ti passo sul sedere nemmeno tu riuscirai a credere di non essere nato/a con una chiappa sola....

In funzione delle mie ragionevoli capacità di tuttofare in questi ambiti ( non chiamo un professionista del settore da....mai in effetti se non per la prova fumi della caldaia ) mi scanso un pochino di lavori di ramazza in cambio della funzionalità 24/7 della casa in generale.
            Io la tengo calda, illuminata e sicura, lei la tiene bella e pulita. mi sembra equo.

e soprattutto viviamo entrambi secondo un motto fondamentale:
            Questa casa è abbastanza pulita da essere sana, ed è abbastanza sporca da essere felice.
            Last edited by maxegb; 05-01-10, 12:58.

Comment

• Font Size
              tutto...tranne stirare...quello proprio non lo sopporto
              Last edited by marco_vicenza; 05-01-10, 12:59.

Comment

• Font Size
                Originally posted by motosimo View Post
                io sono un soldatino

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  si ma queste sono donne robot!

insomma non dico che una deve stare senza fare nulla dalla mattina alla sera...

io mia madre l'ho sempre aiutata... o meglio dato che lavora, fa i turni e le notti, TUTTI in casa ci dividiamo i compiti per alleggerire lei...

ok che sono da ammirare donne come tua madre e la moglie di cattivik per la forza di volont?... ma sono pur sempre donne che hanno bisogno dei loro spazi... per la cura della propria persona... per rilassarsi...

ne ho conosciute anche io cos?... per? poi le ho trovate anche insoddisfatte per non essersi dedicate un po' pi? tempo per loro

non fate gli sfaticati! e alleggerite lavoro a queste povere donne!

ti dir?, proprio perch? capisco quanto si sbatte, forse anche perch? gli eventi della vita mi hanno insegnato alcune cose.....

cerco sempre di darle una mano....la cosa non mi pesa anzi sono soddisfatto di quello che faccio

Comment

• Font Size
                    quotone a max : lo dice anche piero angela che un pochino di acari mica fanno male..anzi..
                    ..per? per la moglie e la sua terra consacrata..dillo pure tu..altrimenti sembra che cucina SOLO per tutti gli altri
                    ? giusto cos?.. a ognuno le sue fortune..' un po' per'un fa mi? mal a ness?n '.. in fondo se si sfasciano le cose di casa, elettriche, idrauliche o etc etc.. ? roBBa da OMMINI

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      tutto...tranne stirare...quello proprio non lo sopporto
                      manco io
                      infatti non lo faccio , basta lavare col programma giusto e stendere bene ..se un giorno arriveranno camicie in casa stoner allora comprer? una vaporella giuro
                      (non ci sono pi? le donne di una volta )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by danystoner View Post
                        quotone a max : lo dice anche piero angela che un pochino di acari mica fanno male..anzi..
                        ..per? per la moglie e la sua terra consacrata..dillo pure tu..altrimenti sembra che cucina SOLO per tutti gli altri
                        beh, io a casa non ci sono mai... in effetti ? un po' cos? ad ogni modo io non posso dirlo, son di parte.

? giusto cos?.. a ognuno le sue fortune..' un po' per'un fa mi? mal a ness?n '.. in fondo se si sfasciano le cose di casa, elettriche, idrauliche o etc etc.. ? roBBa da OMMINI
                        Pi? o meno....sapessi quanta gente ho visto far disastri per cambiare una presa, ad onta del cromosoma Y....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by panteranera View Post
                          Anch'io a cucinare me la cavo bene , ma lavare i piatti un p? meno.......

Per quello c'? la lavastoviglie, che personalmente ho gi? riparato 3 volte in 11 anni...per la serie: in casa mia aggiusto (quasi) tutto io!

Poi aspiro i pavimenti e li lavo, tolgo la polvere dal mobilio, lavo il bagno...

Insomma, mi pare giusto fare la propria parte in casa, la donna non ? una SCHIAVA, eccheccazzo...a meno ch? non faccia solo la casalinga!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maxegb View Post
                            beh, io a casa non ci sono mai... in effetti ? un po' cos? ad ogni modo io non posso dirlo, son di parte.
                            ESSICI deppi?

Originally posted by maxegb View Post
                            Pi? o meno....sapessi quanta gente ho visto far disastri per cambiare una presa, ad onta del cromosoma Y....
                            ah ok.. ? quello stesso cromosoma che non prende di mira un vaso di almeno 15-20 cm di diametro? ahahah
                            io prenderei la scossa di sicuro , quindi evito e sto zitta

regola n? 1: non mettere becco in ci? che si ignora in toto ..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bratz View Post
                              Mi chiedo....

ma voi, UOMINI, cosa sapete fare a casa?

ovvero...
                              sapete cucinare o morite di fame??

pulite e date una mano alla vostra lei o vi fate i cavoli vostri al pc e alla play??

Vi definite... principini o tutto fare??
                              TUTTOFARE!
                              S? stirare, far da mangiare, s? pulire casa, fare il letto, la spesa ecc.....
                              Per? siccome normalmente il tempo non lo passo davanti alla PS3 (e simili), ma faccio e disfo muri, intonaco, piastrello, vari impianti elettrici, pitturo pareti, lavoro con il cartongesso ecc...ecc... (questo in inverno) (PS: non sono muratore o altro, lo faccio per hobby, per risparmio e perch? qualsiasi lavoro manuale mi riesce quasi sempre bene), nella bella stagione invece taglio piante (e faccio legna), mi occupo del giardino, ho rifatto mezzo tetto di casa.... QUINDI, mangiare e pulire se ne occupa quasi sempre la mia lei, tutto ci? lo faccio oltre al mio lavoro giornaliero, quello che seguo in ufficio, di conseguenza le giornate dovrebbero avere minimo 50 ore, se mi mettessi anche a pulire e far da mangiare dovrebbero salire almeno a 60!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                TUTTOFARE!
                                S? stirare, far da mangiare, s? pulire casa, fare il letto, la spesa ecc.....
                                Per? siccome normalmente il tempo non lo passo davanti alla PS3 (e simili), ma faccio e disfo muri, intonaco, piastrello, vari impianti elettrici, pitturo pareti, lavoro con il cartongesso ecc...ecc... (questo in inverno) (PS: non sono muratore o altro, lo faccio per hobby, per risparmio e perch? qualsiasi lavoro manuale mi riesce quasi sempre bene), nella bella stagione invece taglio piante (e faccio legna), mi occupo del giardino, ho rifatto mezzo tetto di casa.... QUINDI, mangiare e pulire se ne occupa quasi sempre la mia lei, tutto ci? lo faccio oltre al mio lavoro giornaliero, quello che seguo in ufficio, di conseguenza le giornate dovrebbero avere minimo 50 ore, se mi mettessi anche a pulire e far da mangiare dovrebbero salire almeno a 60!

Comment

X
                                Working...
                                X