Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto auto

    Ciao a tutti raga
    Devo cambiare la mia auto. Ero orientato su una Golf 6 (utlima versione uscita) TDI. Mi accontento anche di una vettura seminuova (max 1 anno di vita e 30.000km) e non ho pretese per gli optional; diciamo che avevo trovato qualcosa a 19-20.000 €.

    Nel frattempo mi si è presentata una occasione: un mio amico vende una Audi A3 Sportback 2.0 TDi 140 cv del 2006 con 85.000 km versione Ambition con cambio automatico DSG, cerchi in lega ecc. L'auto è perfetta sia di estetica esterna/interna sia di motore. In più mi regala anche un treno di 4 pneumatici termici appena montati. Prezzo 17.500 € trattabili

    Considerando che:
    1)Non sono uno che cambia auto ogni 1-2 anni.
    2)Le auto mi piacciono entrambi.

    A questo punto non so che fare! Consigliatemi!!! Prendo la Golf o la A3? La cosa che mi spaventa di pià sull'Audi sono i km.
    Il prezzo dell'Audi vi sembra giusto?
    Last edited by c.giulio; 04-01-10, 22:25.

  • Font Size
    #2
    Tooooo expensive in my opinion!!! l'a3 non mi pare valga cosi tanto ancora...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so cosa fare! Consigli!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ti posso dire che per i km se la macchina ? stata trattata bene tagliandi ecc... e tu la tratterai altrettanto bene minimo minimo altri 150 mila km li fai tranquillamente sfighe permettendo probabilmente per? dovrebbe calare un po con il prezzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          o il prezzo della a3 cala ad una cifra nell'intorno dei 15mila euro, oppure golf 6 a manetta

          Comment


          • Font Size
            #6
            audi a parità di allestimento e categoria costà 10mila€ in + di VW...xò considerando l'età...ti direi di dirgli di scendere un po...16...compreso il passaggio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              I punti a favore della scelta della Golf 6 (e che mi fanno propendere leggermente per l'acquisto della vw) sono:
              1)modello nuovo di recente progettazione (mentre l'audi a3 è superata, infatti nel 2008 è uscito il restyling)
              2)avrei la garanzia della casa madre, sepur non di 24 mesi in quanto la golf la prenderei seminuova (mentre sull'audi non è presente nessuna garanzia)
              3)macchina con max 20-30.000 km: quindi potrei sfruttare l'auto più a lungo rispetto all'audi.

              Certo, l'Audi A3 è una signora macchina, qualitativamente superiore alla Golf...è proprio questo che sto indugiando. La scelta non è facile!
              Last edited by c.giulio; 05-01-10, 01:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io quei soldi per un mezzo usato non li spenderei......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Boh, con 20000 ? prendi una bella golf nuova, ovviamente tenendo conto dello sconto e incentivi vari...

                  Anzi, valuta bene in fase di scelta i motori benzina VW, ad esempio il 1.2 o il 1.4 che costano dai 2000 ai 3000 euro in meno rispetto ai diesel di pari potenza e sia come consumi che prestazioni fanno paura, io ho il 1.4 TSI e non ne sono soddisfatto, ne sono entusiasta al 100%...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il listino eurotax giallo di quella macchina è 14800 quindi già del valore più alto dell'eurotax il prezzo è più alto di quasi 3000 euro...giustificato parzialmente se ti dessero una garanzia di almeno un anno....il cambio automatico alla lunga potrebbe avere dei problemi sicuramente di più del manuale. Ti conviene comprare una macchina con quei chilometri a questo prezzo? Golf e Audi A3 sono pressapoco le stesse macchine pqe quanto riguarda la meccanica, io comprerei una golf di un anno a quel prezzo. Considera che rifare la distribuzione di solito a 120000 km suil motore audi vw costa sui 1200 euro, probabilmente lo farai anche sulla golf ma tra molti anni rispetto all'audi! Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Boh, con 20000 ? prendi una bella golf nuova, ovviamente tenendo conto dello sconto e incentivi vari...

                      Anzi, valuta bene in fase di scelta i motori benzina VW, ad esempio il 1.2 o il 1.4 che costano dai 2000 ai 3000 euro in meno rispetto ai diesel di pari potenza e sia come consumi che prestazioni fanno paura, io ho il 1.4 TSI e non ne sono soddisfatto, ne sono entusiasta al 100%...
                      Avevo sentito dire anche io che i motori TSI sono uno spettacolo... Ho visto che fanno un 1.2 da 105 cv, un 1.4 da 122 cv, un 1.4 da 160 cv
                      (Tu quale 1.4 hai?). Io dovrei percorrere circa 20.000/25.000 Km all'anno. Ti faccio 2 domande:

                      1)Mi consigli il benzina o il diesel?
                      2)Sai se per caso ? possibile montare un impianto gpl post-vendita sul TSI?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        io quei soldi per un mezzo usato non li spenderei......
                        quoto.alla grande! magari mi oriento su altre auto ma nuove! con 20000 euro hai voglia di belle auto che ci sono e nuove di pacca! chi se ne frega di ste golf e a3 sono tutte mode del momento come il gs....ormai qualita' e affidabilita' ce l'hanno tutte!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          da parte mia ti posso dire che un mio amico ha comprato il 1.4 da 160cv ? un lavandino di macchina tanto beve.. la macchina ? pesante quindi a meno che tu non consideri un benzina gpl io lascerei perdere quelle cilindrate io personalmente ormai se dovessi comprare una macchina a benzina la prenderei anche con l'impianto a gpl per via di tutti gli incentivi ecc.. non ha pi? senso prendere certi tipi di macchine solo benzina.. comunque io personalmente se dovessi comprarmi la golf ultima serie andrei di 2.0 tdi senza pensarci troppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pierry View Post
                            da parte mia ti posso dire che un mio amico ha comprato il 1.4 da 160cv è un lavandino di macchina tanto beve.. la macchina è pesante quindi a meno che tu non consideri un benzina gpl io lascerei perdere quelle cilindrate io personalmente ormai se dovessi comprare una macchina a benzina la prenderei anche con l'impianto a gpl per via di tutti gli incentivi ecc.. non ha più senso prendere certi tipi di macchine solo benzina.. comunque io personalmente se dovessi comprarmi la golf ultima serie andrei di 2.0 tdi senza pensarci troppo
                            Un pò di giorni fa ho provato la nuova Golf 1.6 TDI da 105 cv: non è un fulmine però l'auto è silenziosissima, non capisci se è accesa o spenta ed inoltre consuma davvero poco.
                            Certo, ho provato anche la Golf 2.0 140cv e posso dire che è tutta un'altra storia: la macchina va forte però ha anche costi (assicurazione, bollo, consumo) leggermente superiori.
                            Last edited by c.giulio; 05-01-10, 10:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by c.giulio View Post
                              Un pò di giorni fa ho provato la nuova Golf 1.6 TDI da 105 cv: non è un fulmine però l'auto è silenziosissima, non capisci se è accesa o spenta ed inoltre consuma davvero poco.
                              Certo, ho provato anche la Golf 2.0 140cv e posso dire che è tutta un'altra storia: la macchina va forte però ha anche costi (assicurazione, bollo, consumo) leggermente superiori.
                              beh guarda che il 1.6 105 va benissimo consuma poco e non è proprio ferma volendo potresti anche prenderlo in considerazione e poi un domani se hai qualche sodino da spendere gli fai una bella centralina lo fai arrivare a 130 cv e sei apposto

                              un mio amico ha la focus 1.6 tdi 110 cv e devo dire che si comporta egregiamente
                              Last edited by pierry; 05-01-10, 10:48.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X