Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori SOLO dove vivi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Semplicemente perch? all'inizio tutti a parole sono gran lavoratori.. la verit? ? che quasi tutti han voglia di fare un cass.. e dopo un p? uno si stufa o cerca qualcosa di pi? vicino..
    Quindi ? il solito discorso...visto che l'italiano medio cerca di saltare la fila....allora gli ITALIANI TUTTI sono ignoranti e cercano di fare i furbi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Semplicemente perch? all'inizio tutti a parole sono gran lavoratori.. la verit? ? che quasi tutti han voglia di fare un cass.. e dopo un p? uno si stufa o cerca qualcosa di pi? vicino..
      Un p? estremizzato... ma ? qualcosa di simile a quello che ho riportato sopra.

Comment

• Font Size
        e spesso l'esperienza richiesta non è limitata alla mansione offerta.. semplicemente cercano persone che sappiano lavorare... poi sicuramente alcuni cercano operai ultraspecializzati ma.. non è sempre così.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Quindi è il solito discorso...visto che l'italiano medio cerca di saltare la fila....allora gli ITALIANI TUTTI sono ignoranti e cercano di fare i furbi.
          Oggi i dipendenti non mancano. Mettiti nei panni di un datore di lavoro. Posso prendere un ragazzo della mia zona e pagarlo come uno che verrebbe da fuori (con tutti i rischi connessi). Cosa fai ?

Quello della zona può aver fatto una scuola che conosci, avere lavorato in un'azienda che conosci e via discorrendo. Se gli offrono di più in un altro posto, magari rimane da te perchè sei più comodo da casa sua oppure non vuole allontanarsi da ragazza/famiglia.

Faccio per fare l'avvocato del diavolo....
          Last edited by Dueruote_; 04-01-10, 14:01.

Comment

• Font Size
            il mi oboss ha scartato uno che veniva da troppo lontano perch? con le ore di viaggio mattutine non sarebbe mai arrivato bello fresco a lavoro, pronto per stare tante ore...

questa ? la sola spiegazione che riesco a darti!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Oggi i dipendenti non mancano. Mettiti nei panni di un datore di lavoro. Posso prendere un ragazzo della mia zona e pagarlo come uno che verrebbe da fuori (con tutti i rischi connessi). Cosa fai ?

Quello della zona pu? aver fatto una scuola che conosci, avere lavorato in un'azienda che conosci e via discorrendo. Se gli offrono di pi? in un altro posto, magari rimane da te perch? sei pi? comodo da casa sua oppure non vuole allontanarsi da ragazza/famiglia.

Faccio per fare l'avvocato del diavolo....
              E in effetti era proprio il sunto del post...purtroppo la crisi non ha portato solo una carenza del lavoro, ma anche una mentalit? del genere (e di certo non vanno biasimati).
              Probabilmente tutti quelli che si rispecchiano nella mia situazione...sono solo "MOLTO SFORTUNATI" da questo punto di vista (nell'immensa fortuna comunque di avere un lavoro stabile), ma nella costante frustrazione di essere fuori luogo e di doversi accontentare dal momento che ci si ? messi sul mercato in questo momento.

p.s. SOTTOLINEANDO che rispetto ad altre persone sono IMMENSAMENTE avvantaggiato avendo un lavoro stabile

Comment

• Font Size
                Giusto per sapere e solo se vuoi rispondere. Come mai vorresti spostarti al nord ?

Comment

• Font Size
                  Considera che in Italia, ci sono persone che abitano molto lontano dal lavoro, pendolari che si sciroppano anche 200 km ...

Questo puoi ben immaginare cosa comporta...Ritardi, stanchezza, richieste di ogni tipo "perchè abito lontano"...

Quindi, secondo me, ad oggi, per evitare problemi, molti richiedono la residenza in zona

Comment

• Font Size
                    Giusto per sapere e solo se vuoi rispondere. Come mai vorresti spostarti al nord ?
                    Perch? a roma le aziende metalmeccaniche si contano sulle dita di una mano...roma ? una citt? di impiantisti e palazzinari.

Comment

• Font Size
                      Se ti interessa posso darti un paio di indirizzi in Romagna a cui mandare curriculum... ovviamente la crisi si sente anche da noi, ma automazione ed elettromedicale vanno abbastanza in quest'area.
                      Last edited by Dueruote_; 04-01-10, 14:45.

Comment

• Font Size
                        Mai visto annunci con questa dicitura.

Forse, ma ? una supposizione, potrebbe essere dato dall'intrinseca spesa per spostarsi che pu? far presupporre che chi viene da fuori sia escluso a priori... magari perch? chi ha messo l'annuncio vuole pagare il minimo sindacale.

Nessuno prenderebbe un appartamento in affitto in un'altra citt? per 1000Euro al mese... credo.

Altra ipotesi ? che abbiano paura di formare il dipendente e poi vederlo sparire perch?, magari, sente nostalgia di casa oppure trova un impiego simile in posizione pi? comoda.

Altra ancora... se ti muovi da Roma per me... poi mi dispiacer? doppiamente se non mi trovo bene con te oppure dovr? licenziarti per motivi dettati dal numero scarso di commesse. Se invece prendi un ragazzo in zona... questo problema non esiste.

Boh...
                        tutte ipotesi pi? che plausibili... voto per quella che ho grassettato

Comment

• Font Size
                          Se ti interessa posso darti un paio di indirizzi in Romagna a cui mandare curriculum... ovviamente la crisi si sente anche da noi, ma automazione ed elettromedicale vanno abbastanza in quest'area.
                          Molto volentieri

Comment

• Font Size
                            Comunque tornando IT, voi avete tutte esperienze contrastanti dalla mia?
                            Nessuno ha avuto la mia stessa esperienza?
                            Last edited by desmoricky; 04-01-10, 14:55.

Comment

• Font Size
                              Dalle mie parti c'è abbastanza lavoro e comunque preferirei lavorare qui come facchino piuttosto che altrove come tecnico. Amo il posto dove vivo.

Nella mia azienda, come detto, c'è passata gente di tutta Italia. Molto se ne sono andati e debbo ammettere che il vero "nocciolo" dell'azienda è formato da persone del luogo. Gli "stranieri" vanno e vengono. Difficile trattenerli più di tanto.

Forse dovremo aggiornare il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi"... aggiungendo anche i dipendenti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GMR View Post
                                Questo puoi ben immaginare cosa comporta...Ritardi, stanchezza, richieste di ogni tipo "perch? abito lontano"...
                                il succo del discorso ? qui

Comment

X
                                Working...
                                X