Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svegliarsi presto la mattina...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by max83m View Post
    anch'io l'ho fatto per un periodo, quando lavoravo a 40 km da casa e l'orario di lavoro partiva dalle 7,30. La sveglia suonava alle 6,15 ed il lavoro era molto faticoso (montatore meccanico)... Arrivavo la sera distrutto

    Che lavoro fai ora Lin, se non sono indiscreto...
    sempre grafica! solo che ora sono anche tecnico prestampa vale a dire che seguo e preparo impianti x la stampa quindi dato che qui fanno turni e stampano pure la notte devo entrare alle 7 7.30

    Comment


    • Font Size
      #17
      io odio svegliarmi presto
      anke se vado a dormire alle 8 di sera io mi sento a disagio psicologicamente a svegliarmi presto!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        la mia sveglia è stata per un anno 11 e passa..

        invece da un po' sono tornato al tipico 7:00.. sveglia variabile da 6:50 a 7:10... anche perchè se non faccio la doccia bollente mi sento uno zombie.

        Il problema è che tornando a casa alle 7-8, poi mangi e magari vuoi cazzeggiare.. finisce che vai a letto all'1..


        ho provato a stare a milano in modo da svegliarmi alle 8 per essere in ufficio alle 9... era sicuramente più confortevole ma.. decisamente troppo costoso.

        per fortuna ho sempre studiato/lavorato con orari molto milanesi, ovvero dalle 9:15 in poi, e in treno si recupera quella mezz'oretta che non fa mai male.
        Last edited by AndreaRS250; 04-01-10, 12:59.

        Comment


        • Font Size
          #19
          A me piace tantissimo svegliarmi presto. La mia ragazza ed io (viviamo assieme) andiamo a letto al massimo alle 23:00 e poi ci alziamo alle 6:00 ogni mattina. Una chiaccherata, magari due coccole, caff?, commenti sui titoli dei giornali in TV, preparazione, sistemazione cibo/acqua per il cane... e via si parte per il lavoro !

          Una volta facevo tutto di fretta, ma era molto peggio. Praticamente avevo la sensazione di alzarmi ed andare al lavoro. Cos? la sensazione di stacco ? maggiore e vado meglio. Ti alzi, hai un p? di vita, vai al lavoro e quando esci riprende la tua vita.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            A me piace tantissimo svegliarmi presto. La mia ragazza ed io (viviamo assieme) andiamo a letto al massimo alle 23:00 e poi ci alziamo alle 6:00 ogni mattina. Una chiaccherata, magari due coccole, caff?, commenti sui titoli dei giornali in TV, preparazione, sistemazione cibo/acqua per il cane... e via si parte per il lavoro !

            Una volta facevo tutto di fretta, ma era molto peggio. Praticamente avevo la sensazione di alzarmi ed andare al lavoro. Cos? la sensazione di stacco ? maggiore e vado meglio. Ti alzi, hai un p? di vita, vai al lavoro e quando esci riprende la tua vita.

            ti stimo moltissimo!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by terremoto View Post
              hihihi, a nanna verso mezzanotte o oltre...e sveglia rigorosamente alle 6 , ogni tanto di domenica riesco a dormire un oretta in pi?...ma poi devo alzarmi...ovviamente alle 6 qwuando suona la sveglia, in 30 secondi sono gi? in piedi...e massimo alle 6:10 sto giu col cane...
              quella del cane sar? la novit? a fine di questo anno!!!!
              ogni mattina lo maledir? ( )

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                A me piace tantissimo svegliarmi presto. La mia ragazza ed io (viviamo assieme) andiamo a letto al massimo alle 23:00 e poi ci alziamo alle 6:00 ogni mattina. Una chiaccherata, magari due coccole, caff?, commenti sui titoli dei giornali in TV, preparazione, sistemazione cibo/acqua per il cane... e via si parte per il lavoro !

                Una volta facevo tutto di fretta, ma era molto peggio. Praticamente avevo la sensazione di alzarmi ed andare al lavoro. Cos? la sensazione di stacco ? maggiore e vado meglio. Ti alzi, hai un p? di vita, vai al lavoro e quando esci riprende la tua vita.

                tranne il cane ..idem

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  A me piace tantissimo svegliarmi presto. La mia ragazza ed io (viviamo assieme) andiamo a letto al massimo alle 23:00 e poi ci alziamo alle 6:00 ogni mattina. Una chiaccherata, magari due coccole, caff?, commenti sui titoli dei giornali in TV, preparazione, sistemazione cibo/acqua per il cane... e via si parte per il lavoro !

                  Una volta facevo tutto di fretta, ma era molto peggio. Praticamente avevo la sensazione di alzarmi ed andare al lavoro. Cos? la sensazione di stacco ? maggiore e vado meglio. Ti alzi, hai un p? di vita, vai al lavoro e quando esci riprende la tua vita.



                  Indipendentemente dal numero di ore dormite, al mattino presto per me ? tragica. Posso anche dormire 3 ore...il mio problema ? tirarmi gi? dal letto prima delle 9...e purtroppo la sveglia ? sempre max alle 7!

                  Rispetto a te...io al mattino non sopporto niente, non si parla, non si accendono luci, non si accendono tv, radio e simili, tutto con lucine soffuse distribuite per casa...esco in fretta e arrivo a lavorare grazie all'istinto, il mio subconscio domre ancora e lo fa per alcune ore dopo la sveglia...riesco giusto ad essere cosciente per guidare, ma neanche 30 min di scooter e di freddo mi impediscono di ripiombare nel sonno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pierry View Post
                    stessa cosa io quando ero pi? piccolo dormivo anche 13/14 ore a volte.. ora non me lo posso pi? permettere.. quando capita che vado a letto alle 3 o alle 4 per esempio la mattina mi devo alzare massimo alle 11 altrimenti mal di testa e sto rimbambito tutto il giorno.. ... quando mi sveglio mal di collo a tutto andare con emicrania annessa
                    idem

                    per rimanere IT... sveglia alle 6.30 tutti i giorni... un incubo per me...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ah pure io come ale, al mattino sono peggio di un orso.. vietato parlare VIETATISSIMO fare domande sulla sera precedente (come spesso fanno i miei magari la domenica mattina.. ovviamente mentre sono ancora sotto le coperte), ultravietati rumori molesti, che vengono prontamente montati come sigle di tg... ODIO con tutto il mio cuore il segnale orario e la sigla delle previsioni del tempo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ciao

                        - ore 05.30 sveglia
                        - ore 05.32 Saluto a Sua Eccellenza
                        - ore 05.35 reazione fisica
                        - ore 05.55 lavaggio
                        - ore 06.05 preparazione e consumo colazione
                        - ore 06.15 igiene orale
                        - ore 06.20 vestizione, sistemazione e controllo che tutto sia a posto in casa
                        - ore 06.30 onori alla Bandiera ed al Cappello Alpino, breve saluto alla truppa di animali domestici e partenza per lavoro

                        ettore
                        Last edited by ett69; 04-01-10, 13:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post
                          ...esco in fretta e arrivo a lavorare grazie all'istinto
                          Questa ? bellissima !

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io adoro dormire! in settimana se vado a letto verso mezzanotte non ho grossi problemi ad alzarmi alle 7

                            ovvio che potendo farei tranquillamente il giro dell'orologio!!! 12 ore di sonno no stop.. che goduria!!!
                            quindi il sabato e la domenica se non ho qualcosa da fare dormo tranquillamente fino a mezzogiorno e anche di più

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              l'unica cosa positiva dello svegliarsi presto (nel mio caso 5:20-5:30) è trovare ZERO traffico....
                              per il resto ne farei volentieri a meno, non dico svegliarmi alle 8, ma almeno le 7 non sarebbe male
                              pero' capisco anche a chi do' il cambio la mattina..è meglio smontare alle 6 (in modo tale da poter riposare meglio) che alle 8 (dalle 4.30 alle 8 inizi a vedere i mostri dal sonno che ti viene)...
                              ergo faccio di necessità, virtù...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Se devo essere sincero, mi viene più facile svegliarmi alle 4 o alle 5 che non alle 6 o alle 7...quando è ancora notte, si perchè alle 4 non è mattino presto ma è notte tarda, è tutto avvolto nel silenzio, anche uscendo non sei costretto ad essere reattivo epr far fronte alla massa pecorona che va in ufficio con gli occhi incollati al navigatore 29" incollato con la mille chiodi IN MEZZO al parabrezza, il cell in una mano e la sigaretta nell'altra...ma a chi caXXo telefoni alle 7 del mattino?!?!? Saprai andare in ufficio senza consultare uno stupido navigatore?!?!?!? Devi proprio fumare appena sveglio?!?!?!

                                Alle 4 non vedi nessuno e hai tempo di svegliarti, di reagire al mondo che ti circonda...e alle 7 sei sveglio o sufficientemente sveglio da...poter tornare a dormire!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X