Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chitarra... passione da cominciare e coltivare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Side...il mio suggerimento e' di orientarti su una acustica,magari elettrificata,se ne trovano (cort/ibanez) a prezzi veramente bassi (circa 200 euri) e ti garantisco che ormai hanno un livello costruttivo veramente alto.

Il mio parere e' comunque di prestare particolare attenzione alle dimensioni/profilo del manico,nonche' all'altezza delle corde sulla tastiera.

La stragrande maggioranza di chi rinuncia a imparare,motiva la cosa con i problemi di adattamento/fatica della mano sulla tastiera.

p.s:super OT:che fa' quest'anno tuo frate???

Last edited by capello; 04-01-10, 11:26.

Comment

• Font Size
      quindi mi par di capire niente acquisti economici su internet.... bisogna "sentire" la chitarra in mano...

(ot: nn sappiamo ancora niente... soldi zero... forse premier...)

Comment

• Font Size
        Vediamo già che siamo a parlare di chitarre...

Ho una mezza intenzione di pensionare la robetta nella foto della prima pagina per prendere qualcosa di più "appagante".... Cosa consigliate, come "seconda chitarra"? Esteticamente, e come suono, mi piacciono molto le ovation tipo

Però... immagino che costino un pò

Anche il suono della 12 corde mi strega... Ma chissà come sono da suonare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sidecar View Post
          quindi mi par di capire niente acquisti economici su internet.... bisogna "sentire" la chitarra in mano...

(ot: nn sappiamo ancora niente... soldi zero... forse premier...)
          diciamo che se hai la possibilita',prima provale al negozio,e poi se trovi su internet a prezzo piu' basso,sai a cosa vai incontro.

esatto devi sentirla in mano!

Comment

• Font Size
            ok.... allora vedo di farmi un giretto...anche perch? mi sa che mi servir? una "mancina"....

Comment

• Font Size
              trova un gruppo che ti piace ed inizia a suonar roba di quello

a me piacevano i led zeppelin e ho iniziato con quelli...ggio.

Prendi un'acustica con spalla mancante (che arrivi a suonare tasti alti)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Vediamo già che siamo a parlare di chitarre...

Ho una mezza intenzione di pensionare la robetta nella foto della prima pagina per prendere qualcosa di più "appagante".... Cosa consigliate, come "seconda chitarra"? Esteticamente, e come suono, mi piacciono molto le ovation tipo

Però... immagino che costino un pò

Anche il suono della 12 corde mi strega... Ma chissà come sono da suonare?
                che è un ovation? costan na pacca

le dodici corde son facili da strimpellare e difficili da suonare, se poi devi accordarla diventi matto

questa è stata la mia prima canzone

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
                Last edited by Drugo~; 04-01-10, 19:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Drugo~ View Post
                  che ? un ovation? costan na pacca

le dodici corde son facili da strimpellare e difficili da suonare, se poi devi accordarla diventi matto

questa ? stata la mia prima canzone

http://www.youtube.com/watch?v=9uLGaioCyig
                  Potresti argomentare oltre il "costano na pacca"?

Che significa la dodici corde ? difficile da suonare? Quali sono le difficolt?? Anche quando ho iniziato con la 6, ero in difficolt?....

Comment

• Font Size
                    le ovation costano uno sproposito e oltretutto hanno un suono MOLTO particolare dovuto alle loro caratteristiche costruttive di forma e materiali..

c'è anche la sottomarca delle ovation che si chiama APPLAUSE a prezzi più accessibili...

come fender con squier e gibson con epiphone
                    Last edited by ace; 04-01-10, 22:31.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      le ovation costano uno sproposito e oltretutto hanno un suono MOLTO particolare dovuto alle loro caratteristiche costruttive di forma e materiali..

c'? anche la sottomarca delle ovation che si chiama APPLAUSE a prezzi pi? accessibili...

come fender con squier e gibson con epiphone
                      E' proprio la loro particolarit? che mi attira!

Ti ringrazio per le sottomarche,non lo sapevo. Hai mica qualche riferimento, link o altro per saperne di altre? Non cinesate, chiaro...

Comment

• Font Size
                        io ai tempi una applause l'ho avuta, ma non mi ha fatto impazzire... molto vuota sui mediobassi, poco "viva"...

oltretutto il fondo in vinile tondeggiante suonando da seduto mi faceva scivolare la chitarra...

Comment

• Font Size
                          Tu cosa mi consigli? Sto ancora imparando, la mia attuale chitarra mi va un pò "stretta", inoltre il sound che ha inizia a stancarmi, con l'action che ho adesso, provando vari tipi di corde, in dei punti vibra, p. es facendo barrè oltre il 5/6 tasto... Già fatta vedere ad un liutaio.... Inoltre, mi piacerebbe avere qualcosa di un attimo più "pregiato" !

Cosa mi consigli? Delle "Eko" che ne pensi?

Comment

• Font Size
                            Tu cosa mi consigli? Sto ancora imparando, la mia attuale chitarra mi va un pò "stretta", inoltre il sound che ha inizia a stancarmi, con l'action che ho adesso, provando vari tipi di corde, in dei punti vibra, p. es facendo barrè oltre il 5/6 tasto... Già fatta vedere ad un liutaio.... Inoltre, mi piacerebbe avere qualcosa di un attimo più "pregiato" !

Cosa mi consigli? Delle "Eko" che ne pensi?
                            dipende quanto hai da spendere

io comunque le eko se le vedo le lascio anche volentieri al loro posto...
                            Last edited by Slayer; 04-01-10, 23:29.

Comment

• Font Size
                              Potresti argomentare oltre il "costano na pacca"?

Che significa la dodici corde ? difficile da suonare? Quali sono le difficolt?? Anche quando ho iniziato con la 6, ero in difficolt?....
                              se posso ti rispondo io.

Le Ovation hanno il loro nome grazie al fatto che sono stati i primi (in realta la casa che le costruiva era la Adamas)a realizzare il dietro della cassa in plastica,pertanto uno strumento leggero e robusto,mantenendo una buona cura costruttiva sul manico e sulla tavola armonica,aggiungendo in piu' uno dei primi sistemi piezo nel ponte per elettrificarla.

Capisci da solo,se ti immedesimi in quei tempi,che per un artista era il top,soprattutto live.

Le 12 corde sono piu' difficili da suonare da un punto di vista di impegno fisico,non teorico.

Se il manico,i tasti,e l'action (altezza) delle corde non e' regolata al top,farai uno sforzo enorme per suonare pulito e preciso,proprio a causa del doppio delle corde.

Il prezzo/qualita' attuale di tali chitarre non e' nemmeno parente del prezzo di alcune Taylor o Larrivee,tanto per citare 2 nomi.......

ma se ti piace....de gustibus!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Drugo~ View Post
                                trova un gruppo che ti piace ed inizia a suonar roba di quello

a me piacevano i led zeppelin e ho iniziato con quelli...ggio.

Prendi un'acustica con spalla mancante (che arrivi a suonare tasti alti)
                                a me piace la musica italiana... i queen su tutti... per nn parlare del rock...

Comment

X
                                Working...
                                X