Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scusate, ma ? possibile sta cosa? (numismatica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scusate, ma ? possibile sta cosa? (numismatica)

    ieri stavo leggendo una rivista di anniunci (smart)

    e sono incappato in un annuncio alquanto strano.....

    il tizio vendeva un 5 LIRE del 1956 alla modica cifra di 1700 euro

    ? sbagliata l' inserzione o ? possibile?

    nn mi capacito che un umile 5 LIRE possa valere cos? tanto!!!

    ci sono molte monete cos? recenti che valgono cos? tanto o s? ? sbagliato di brutto?

    esiste qlc sito dove poter vedere l' effettivo valore di sta roba??

    grazie a tutti e buon anno

  • Font Size
    #2
    'inkiaaaaaaaa

    Comment


    • Font Size
      #3
      se non sbaglio quelle del 56 e del 61 sono molto ricercate...per? 1700 mi sembrano esagerate...anche perch? ce n'ho un bel po di 5 lire e anche di quell'anno!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frecciazzurra View Post
        se non sbaglio quelle del 56 e del 61 sono molto ricercate...per? 1700 mi sembrano esagerate...anche perch? ce n'ho un bel po di 5 lire e anche di quell'anno!!!
        direi che ? tranquillamente possibile ci sono francobolli che valgono anche diverse migliaia di euro e magari sono da 5 o 10 lire

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pierry View Post
          direi che ? tranquillamente possibile ci sono francobolli che valgono anche diverse migliaia di euro e magari sono da 5 o 10 lire
          cavolo allora devo iniziare anch'io a mettere l'inserzione!!! mi faccio la moto nuova

          Comment


          • Font Size
            #6
            vatti a fare un giro nei negozi di filatelia e vedi un p?.. per? occhio che cercano sempre di buggerarti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pierry View Post
              vatti a fare un giro nei negozi di filatelia e vedi un p?.. per? occhio che cercano sempre di buggerarti
              ma io non ho i francobolli..ma tante 5 e 10 lire di quegl'anni!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frecciazzurra View Post
                ma io non ho i francobolli..ma tante 5 e 10 lire di quegl'anni!!!
                se non sbaglio in quei negozi trattano anche queste cose ma le hai di ferro o di carta?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tex !!!
                  non farti fregare, per 2000 euro te le do io 10.000 lire

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frecciazzurra View Post
                    ma io non ho i francobolli..ma tante 5 e 10 lire di quegl'anni!!!
                    Le monete in genere ricercate dai numismatici sono quelle cosidette "fior di conio" e cio? monete coniate, uscite dalla zecca nella loro bella custodia e che a distanza di oltre 50 anni sono ancora nuove. Quelle "circolate" hanno un valore molto piu' basso. non ho un cataloghi di monete ma solo di francobolli e quindi non so dirti se la richiesta di 1700 euro sia congrua oppure no.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...io ho una banconota da una lira...sarà meglio che mi informi a 'sto punto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho i miniassegni con i quali pagavamo i panil?ni al liceo....


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ataddei View Post
                          Le monete in genere ricercate dai numismatici sono quelle cosidette "fior di conio" e cio? monete coniate, uscite dalla zecca nella loro bella custodia e che a distanza di oltre 50 anni sono ancora nuove. Quelle "circolate" hanno un valore molto piu' basso. non ho un cataloghi di monete ma solo di francobolli e quindi non so dirti se la richiesta di 1700 euro sia congrua oppure no.

                          anche se me li prendono a 500euro l'uno mi va di lusso...ne ho una camionata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dipende tantissimo ma può essere.

                            Io so che anche le 100 lire degli anni '70 possono valere fino a 400 euro ma solo se in perfette condizioni, altrimenti (la stessa identica moneta) non vale niente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quindi devono essere praticamente perfette? giusto?

                              no xch? dalla foto che c'? la moneta ? sprovvista di custodie o altra roba che possa certificarne che nn sia mai stata usata.....

                              bho io sta gente nn la capisco

                              dove si pu? vedere veramente quanto valgono?

                              sta cosa mi ha preso un po'..... voglio indagare x vedere se ? un pacco o la cosa ? veritiera....

                              maoni la tua offerta mi sembra valida.... continuiamo la trattativa in pm please...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X