Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma per fare il passaggio di propriet?....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma per fare il passaggio di propriet?....

    E' necessario che dal notaio siano presenti acquirente e venditore o c'? un'altro modo???

    ho trovato uno di Salerno che vuole comprarmi la moto ma io non posso venire da lui e lui non puo' venire da me ( manderebbe un suo amico piu' vicino a visionarla)

  • Font Size
    #2
    dal notaio ci deve andare solo il venditore

    Comment


    • Font Size
      #3
      da quel che so dal notaio ci devono essere tutti e due!! x via del documento!!! se no devi fare tutto da un'agenzia solo che costa di pi?!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        provero' a sentire domani cosa dicono in scuola guida

        Comment


        • Font Size
          #5
          niente, in autoscuola mi dicono che ci devono essere sia il venditore che l'acquirente dal notaio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Kawasassi
            niente, in autoscuola mi dicono che ci devono essere sia il venditore che l'acquirente dal notaio

            a me non risulta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Max Ninja
              Originally posted by Kawasassi
              niente, in autoscuola mi dicono che ci devono essere sia il venditore che l'acquirente dal notaio

              a me non risulta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Kawasassi
                Originally posted by Max Ninja
                Originally posted by Kawasassi
                niente, in autoscuola mi dicono che ci devono essere sia il venditore che l'acquirente dal notaio

                a me non risulta...

                io ho comprato 2 macchina nell'ultimo anno e dal notaio non ci sono mai andato... dal notaio deve solo andarci il proprietario della car con il "certificato di proprieta"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Max Ninja
                  Originally posted by Kawasassi
                  Originally posted by Max Ninja
                  Originally posted by Kawasassi
                  niente, in autoscuola mi dicono che ci devono essere sia il venditore che l'acquirente dal notaio

                  a me non risulta...

                  io ho comprato 2 macchina nell'ultimo anno e dal notaio non ci sono mai andato... dal notaio deve solo andarci il proprietario della car con il "certificato di proprieta"
                  invece quando io ho comprato la moto ho dovuto mandare mia madre dal notaio, dato che la moto l'ho intestata a lei

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Kawasassi

                    invece quando io ho comprato la moto ho dovuto mandare mia madre dal notaio, dato che la moto l'ho intestata a lei


                    boh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Funziona cos?:

                      ACQUIRENTE e VENDITORE...si presentano in agenzia all'atto della pratica.
                      L'ACQUIRENTE e il VENDITORE mostrano i propri documenti d'identit?.
                      IL VENDITORE consegna il CDP (certificato di propriet?),in mancanza di questo documento pu? mostrare la DENUNCIA DI SMARRIMENTO eseguita presso la prima questura,senza uno di questi due documenti l'atto di passaggio di propriet? NON E' FATTIBILE.
                      IL VENDITORE deve consegnare il LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE del veicolo che intende vendere.
                      L'ACQUIRENTE e il VENDITORE firmano i vari moduli.
                      Da questo momento in poi il venditore non ha pi? nulla da fare,gli arriver? a casa la raccomandata o verr? contattato dall'agenzia entro 60gg per andare a ritirare il suo CDP aggiornato e il libretto,anch'esso aggiornato.
                      IL VENDITORE invece,dovr? recarsi entro 60gg da quel momento presso un notaio a farsi autenticare l'atto di vendita (con una firma e un documento d'identit? IN CORSO DI VALIDITA'!!! Attenzione che se ? scaduto vi fanno tornare a casa!).

                      Per la distanza non so quanto sia un problema,basterebbe trovare un agenzia in grado di operare sul territorio italiano in modo da eseguire il passaggio di propriet? a distanza...poi il VENDITORE dovr? andare dal notaio...ma questo non implica in alcun modo il fatto che l'ACQUIRENTE debba essere presente durante la firma presso il notaio!

                      Spero di essere stato chiaro,cerca qualche agenzia seria che ti permetta di svolgere questa pratica...di sicuro esister?! Nella peggiore delle ipotesi...fai scendere l'acquirente da te per la firma presso l'agenzia...poi magari vi mettete d'accordo con l'agenzia in modo da spedire direttamente a lui tramite raccomandata con ricevcuta di ritorno il CDP e il LIBRETTO! (durante l'atto di vendita gli sar? consegnato una fotocopia del libretto di circolazione e il documento che attesta che la pratica di passaggio di propriet? ? in corso,quindi da quel preciso istante la moto ? gi? praticamente sua e pu? liberamente circolare e fare la sua assicurazione!).

                      Ciao!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando ho venduto le mie moto in agenzia per preparare la documentazione ci devono essere tutti e due, acquirente e venditore. Ma a firmare dal notaio ci v? solo il venditore.
                        Il notaio non perde tempo a fare le pratiche (almeno dalle mie parti) si v? tramite agenzia o scuola guida. Ciaux

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io non sono andato dal notaio eppure la moto ? intestata a me.
                          l'unico viaggio che ho fatto ? stato per ritirare il libretto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tranquillo, dal notaio chi compera non ? obbligatorio che ci sia.

                            Basta che il venditore abbia una fotocopia di un tuo documento e una tua autocertificazione in cui scrivi tutti i tuoi dati. I moduli per le autocertificazioni per i passaggi di propriet? li trovi appunto da un notaio, e in un attimo lo compili.

                            Il venditore deve andare con questi documenti e il suo foglio di propriet?, e sul retro il notaio ci riporter? i tuoi dati. Poi tu (compratore) con questo fogio di propriet? vai al PRA e sbrighi le pratiche per registrare appunto al PRA il passaggio di propriet? e ti consegnano il nuovo foglio di propriet? a te intestato.

                            Quando ho comprato la moto ho fatto cos?, e recentemente mia mamma e mio fratello hanno comperato 2 auto e s'? fatto cos?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [quote="Max Ninja"][quote="Kawasassi"]
                              Originally posted by Max Ninja
                              Originally posted by Kawasassi
                              niente, in autoscuola mi dicono che ci devono essere sia il venditore che l'acquirente dal notaio

                              a me non risulta...


                              Confermo dal Notaio e necessaria solo la presenza del venditore, caso mai la presenza di tutti e due serve prima nell'agenzia di pratiche auto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X