Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tokyo - Giappone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Giappone è uno dei miei prossimi 4 viaggi

    Comment


    • Font Size
      #17
      rag? ma a occhio quanto se spende? 3/4 mila euro? per 2 o 3 settimane?

      Comment


      • Font Size
        #18
        dipende, se sei come Polifemo di certo paghi molto meno

        Comment


        • Font Size
          #19
          andre se vuoi ti metto in contatto con un mio amico che c'? stato 2 volte, entrambe x una 20ina di giorni, ovviamente x svago.. quest'anno sono andati via in 3.. volo in economy class se non sbaglio intorno ai 600 euro .. in proporzione costa notevolmente di piu' il treno, per una 20ina di giorni di abbonamento han speso intorno ai 330 euro.. ma poi vai dove come e quanto vuoi quando vuoi.. e su treni che non son quelli dell'fs italiana...

          ad ogni modo se vuoi ti passo il suo contatto su fb cos? se hai bisogno di qualche info puoi chiedergli

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by pierry View Post
            rag? ma a occhio quanto se spende? 3/4 mila euro? per 2 o 3 settimane?
            dipende cosa ti concedi... tra aereo, treno (unico mezzo di spostamento plausibile la) e alloggi + cibo dei miei amici son rimasti sotto i 1800 se non sbaglio.. poi bisogna vedere cosa compri la

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Giappone ? uno dei miei prossimi 4 viaggi
              quoto quotissimo... piacerebbe davvero molto anche a me

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by nicoss View Post
                dipende cosa ti concedi... tra aereo, treno (unico mezzo di spostamento plausibile la) e alloggi + cibo dei miei amici son rimasti sotto i 1800 se non sbaglio.. poi bisogna vedere cosa compri la
                aspetta aspetta aspetta 1800 per quanti giorni? una ventina?????

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  Non ho ancora le basi per affermare se siano avanti o meno, ma non stento a credelo che lo siano anche con l'idioma.
                  Quello che so per certo ? che dovrei resettare il cervello e reimparare TUTTO da capo.

                  Come ti sei trovata durante il tuo soggiorno? Hai avuto modo di girare?

                  p.s. ora AndreaNSR125 ci uccide
                  beh tutto tutto no...per? ? incredibile andare in giro e non saper leggere..e neppure minimamente immaginare cosa ci sia dietro i vari kanji e le sillabe degli alfabeti..? una sensazione strana, tra il ritornare bambino ed il sentirsi immerso in ambiente finalmente "nuovo"...

                  come mi son trovata?!ho ancora la lacrimuccia dalla voglia di tornare!!sono un popolo incredibile, rispettosissimo del prossimo e degli spazi e cose comuni.
                  ed ? la dimostrazione di come una comunit?, sotto i medesimi principi e virtuosi comportamenti, possa creare un benessere destinato a tutti.
                  pochissima criminalit?, almeno per quel che ho potuto vedere io, servizi e negozi aperti praticamente sempre, pulizia, ordine...e ovviamente anche follia!
                  indimenticabile la scena degli omini coi guanti che pigiano la gente nelle metropolitane di tokyo. beh perch? ovviamente c'? pure il rovescio della medaglia. non ? una citt? facile da vivere, per ritmi, distanze e costi. il mio era un punto di vista piuttosto privilegiato in effetti, essendo spesata dall'azienda e potendo non sottostare a rigidi orari di ufficio(evitando cos? le classiche rush hours!).
                  inoltre( e qui dovrei davvero scrivere un capitolo a parte) c'? l'intimo universo di questa popolazione, cos? incompransibile dapprincipio..sono cortesi all'inverosimile, pensa solo che per dire no, difficilmente utilizzano la parola no "iie" (che per altro ? volutamente difficile da pronunciare e poco musicale), piuttosto fanno tutta una serie di giri imbarazzatissimi di parole. o piuttosto dicono s?: "hai" (acca vagamente aspirata).

                  ops mi son persa il filo del discorso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io dovrei andare l'anno prossimo...ehm cioe quest'anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io devo andare a marzo per un'occasione di "lavoro" per me molto interessante...se qualcuno vuole unirsi...
                      Con il volo siamo sui 600€

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        con il volo significa che nei 600 euro c'è anche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Giappone ? uno dei miei prossimi 4 viaggi
                          Originally posted by P A N I Z Z View Post
                          Io devo andare a marzo per un'occasione di "lavoro" per me molto interessante...se qualcuno vuole unirsi...
                          Con il volo siamo sui 600?
                          oh a pezzetti in valigia ci sto beniZZimo eh?!!

                          curiosit? Panizz...per che tipo di lavoro??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ci sono stato a gennaio scorso.
                            Viaggio di lavoro di una settimana.
                            Per il volo, con Alitalia, abbiamo speso circa 1200 euro a testa, prenotando però moooolto in ritardo.
                            E' tutto mediamente abbastanza caro, e la loro cucina non mi ha entusiasmato (a pranzo ho mangiato sempre nella mensa dell'HRC, e tra zuppe e zuppette...lasciamo perdere. Bevanda: tè verde.Le cene, in ristoranti tipici, sono andate meglio, a base di pesce e a volte carne).
                            A parte il discorso cibo, Tokyo è stupenda.
                            Una cosa che mi ha colpito moltissimo è stata la qualità dell'aria, nettamente superiore rispetto ad una qualsiasi grande città italiana.
                            Altra cosa assurda il loro rigore: ad esempio nella metropolitana ci sono spazi appositi per attendere, e nessuno si sogna di spostarsi di una virgola fino all'arrivo del mezzo (che tra l'altro è puntuale al secondo!!!).
                            Ho fatto un giro anche nelle campagne circostanti la città, vedendo le tipiche abitazioni e la vegetazione ricca di bambù.
                            Dei posti da visitare neanche te ne parlo, tanto puoi trovare di tutto e di più in rete.
                            Se vuoi vedere qualche foto chiedi pure.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              leggendo il thread su hachiko mi ? venuta voglia di fare un salto su google maps (una delle cose pi? belle della rete a parer mio) e guardarmi la megalopoli, ricercando i vari quartieri resi famosi da film ma soprattutto dai manga, che ho sempre letto con voracit?.

                              Ad avere gli sghelli andrei volentieri a visitarla. Qualcuno c'? mai stato?
                              una mia vicina di casa dopo la laurea in lingue 3 anni fa ? partita ed ? ancora l? (c'? da dire che lei amava tantissimo la terra del Sol Levante) la Ila era l'unica ragazza che appena vide la mia Kawa cominci? a tirarmi fuori la storia della K. Heavy Industries, delle keiretsu ecc.....io rimasi cos?

                              purtroppo non ho la sua mail altrimenti continuerei a contattarla....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io ci abito, basta leggere sotto il mio avatar la zona dove risiedo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X